Autore |
Discussione  |
Mare in tempesta
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
201 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 23:23:28
|
ragazzi divertitevi a scrivere e fare dei confronti su di chi possiede e si è preparato la sua px da solo elaborandola....io personalmente posseggo px 150/175 polini p&p...a voi le lettere... 
|
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 08:28:20
|
ok, allora scrivo la mia configurazione:
carter px 200 con valvola totalmente asportata pacco lamellare honda ns125 saldato al carter carburatore phbh30 con filtro il spugna rapporti originali frizione 7 molle px 200 con anello di rinforzo saldato albero special lip mazzucchelli corsa 60 polini 208 rifinito nelle luci e scarico allargato 1,5+1,5 per lato basetta 1,5 mm alla base del cilindro testa pinasco vecchia serie un po rivista 4^ corta del px 125 polidella di mega volano px elestart con corona di avviamento 2,2 kg circa
penso di aver messo tutto.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 09:07:08
|
HAI VINTO!
Il MIO..
210 Polini rifasato a 182° di scarico con foro allargato 1mm a dx e 1mm a Sx, cilindro alzato di base di 0,5mm con guarnizione autocostruita, quindi cilindro spianato sopra di altrettanto a compensare, testata originale Polini.
Rapporto POLINI DD allungato specifico
Ingranaggio Quarta corta PXE (denti larghi)
valvola lavorata ed allungata sul carter pompa con fine raccordatura della scatola porta filtro e del venturi del carburatore un 24 SI originale ma profondamente rivisto in tutti i condotti, i getti e la torretta che è una DRT sono a portata maggiorata, il carburo è quindi ora un 24/27 con conetto venturi al posto del filtro aria marca Pinasco (ordinato da mesi arriverà)
Frizione, classica, molle CIF simil original's ma più durette, le molle Malossi skartate erano dei sassi, fine lavoro di modifica dello spessore sotto pacco, frizione quindi molto da spizziko, ipre sensibile, un lavoro molto facile in vero che stravolge però totalmente il tiro alla leva, ora decisamente più morbido ma sensibile.
Albero Mazzucchelli anticipato standart corsa regolare, con bilanciatura casereccia.
Travasi ovviamente raccordati.
Volano originale tornito ed allegerito a 1,8 Kg,lo farò successivamente anche equilibrare.
Marmitta, avuta da FEDE 200 una classica Simonini.... fà baccano ma spinge immagino... datosi che il motore non è stato mai ancora provato in strada, ma solo sul cavalletto!
Però canta bene....
Il TUTTO è condito con rondelle rasamento chiusura perni carter DRT e bulloni in lega, ruote con coperture puramente racing DUNLOP TT scolpite....Foro uscita aria cuffia motore in plastica appena maggiorato. |
pugnodidadi |
 |
|
Roadrunners3
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Città: Genova
25 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 09:15:03
|
e io che quando ho messo su il pinasco mi sentivo un superelaboratore.... 
 |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 09:17:57
|
dai poeta che voglio sentire il tuo polinone, schiaffalo sotto ad un telaio... comunque non posso aver già vinto..     |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 10:16:24
|
non vale voi avete dei 200 
ecco la mia px125:
carter raccordati al cilindro, valvola portata ad una lunghezza di 41mm e spigoli eliminati all'ingresso della camera di manovella per aumentare un po il volume. carburatore phbh28 rd con collettore polini rapporti 23\65 con 4^ corta frizione 7 molle px 200 con anello di rinforzo saldato albero mazzucchelli anticipato corsa 57 polini 177 con scarico allargato 2mm per lato e alzato di mezzo mm, camicia raccordata alla larghezza dei travasi, testa e scarico lucidati a specchio e pistone rivisto e allegerito. semi-espansione proma volano px elestart senza ghiera di 1,8 kg gomme 100\90-10 e cerchi tubeless
molto a breve ci saranno alcune novità: espansione jl left hand pignone drt z22 nuova testata con squish abbassato centralina zip sp o hexagon
 |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 10:21:43
|
frank alla fine sei riuscito a carburare?? non lo hai venduto il motore!!! ma scusa la domanda la centralina zip sp o hexagon a cosa serve?? comunque la jl è troppo spettacolare come marmitta, ne avevo vista una su internet con un graffio ad un buon prezzo quella con la possibilità di mettere la ruota di scorta, comunque RIVOGLIO LA MIA ESPANSIONE.. non sono fatto per andare in giro con il padellino, però non posso farmi arrestare!!!!  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 12:55:16
|
PX125 arcobaleno soft tuning
177 polini p&p rapporto 22/68 si 20/20 min 55/160 max 110/be5/140 (ma devo passare al 160/be3) + buchi sul filtro aria campana rinforzata by s.i.p. sitoplus
|
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 13:03:09
|
| fede200e ha scritto:
frank alla fine sei riuscito a carburare?? non lo hai venduto il motore!!! ma scusa la domanda la centralina zip sp o hexagon a cosa serve?? comunque la jl è troppo spettacolare come marmitta, ne avevo vista una su internet con un graffio ad un buon prezzo quella con la possibilità di mettere la ruota di scorta, comunque RIVOGLIO LA MIA ESPANSIONE.. non sono fatto per andare in giro con il padellino, però non posso farmi arrestare!!!! 
|
fede fortunatamente ho convinto mio padre non ho venduto il motore e l'assicurazione me la sono pagata io  cmq poi l'ho carburata in modo grossolano pero mi rimaneva solo un piccolo problema a minimo che dovrei risolvere con un getto piu piccolo! per quanto riguarda la centralina sono entrambe con una curva variabile e con un prezzo decisamente inferiore rispetto alla concorrenza, l'unica cosa bisogna avere una strobo per regolarsi per bene l'anticipo... mentre per l'espansione è proprio quella per la ruota di scorta   |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 13:18:48
|
ma tu sai di quanto ritardano? sei sicuro che hanno una curva che possa andare bene per il px? perchè se così fosse io la strobo ce l'ho!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 13:33:34
|
| fede200e ha scritto:
ma tu sai di quanto ritardano? sei sicuro che hanno una curva che possa andare bene per il px? perchè se così fosse io la strobo ce l'ho!!!
|
fede dammi tempo fino alla settimana prox che questa centralina me l'ha proposta un elaboratore che ne ha gia montate una 10 su vespe elaborate con ottimi risultati! appena ho tempo ci passo la montiamo e vediamo come va! dopo poi ti faccio sapere le mie impressioni  |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 13:35:57
|
vai... era da tempo che cercavo un qualcosa di economico per ritardare l'accensione perchè se mi ritarda di tre o quattro gradi già è una buona cosa perchè a me con il polinone in c 60 mi tocca andare in giro con l'anticipo a 16 gradi perchè scalda come una stufa!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 20:22:10
|
infatti anche io giro in sicurezza con il polini! cmq appena ho novità ti faccio sapere  |
 |
|
n/a
deleted
    

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 21:52:22
|
| fede200e ha scritto:
ok, allora scrivo la mia configurazione:
carter px 200 con valvola totalmente asportata pacco lamellare honda ns125 saldato al carter carburatore phbh30 con filtro il spugna rapporti originali frizione 7 molle px 200 con anello di rinforzo saldato albero special lip mazzucchelli corsa 60 polini 208 rifinito nelle luci e scarico allargato 1,5+1,5 per lato basetta 1,5 mm alla base del cilindro testa pinasco vecchia serie un po rivista 4^ corta del px 125 polidella di mega volano px elestart con corona di avviamento 2,2 kg circa
penso di aver messo tutto..
|
questo motore credo sia tra i primi 5/6 di questo forum........ mostruoso.... |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
201 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 21:55:23
|
dai ragazzi che questa sfida mi sta piacendo e a poco ci metterò anche la mia di configurazione..ovviamente la classica px 175....ecc...ecc...quando lo aprirò e finirò ovviamente...   |
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 00:43:19
|
| vesponept ha scritto:
| fede200e ha scritto:
ok, allora scrivo la mia configurazione:
carter px 200 con valvola totalmente asportata pacco lamellare honda ns125 saldato al carter carburatore phbh30 con filtro il spugna rapporti originali frizione 7 molle px 200 con anello di rinforzo saldato albero special lip mazzucchelli corsa 60 polini 208 rifinito nelle luci e scarico allargato 1,5+1,5 per lato basetta 1,5 mm alla base del cilindro testa pinasco vecchia serie un po rivista 4^ corta del px 125 polidella di mega volano px elestart con corona di avviamento 2,2 kg circa
penso di aver messo tutto..
|
questo motore credo sia tra i primi 5/6 di questo forum........ mostruoso....
|
be insomma mostruoso, si può tirare fuori ancora molto, io lo ho lasciato molto decompresso perchè ci faccio molta strada, fin ora ho fatto 3000km, i più dei quali come al mio solito a manetta e non vuole cedere, anzi va sempre più forte.. comunque va forte grazie ai tuoi componenti vespone!!!    |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Discussione  |
|