Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Quale px è la più pompata...VIDEO....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Quale px è la più pompata...VIDEO....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

201 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 23:23:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
ragazzi divertitevi a scrivere e fare dei confronti su di chi possiede e si è preparato la sua px da solo elaborandola....io personalmente posseggo px 150/175 polini p&p...a voi le lettere...

Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 08:28:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ok, allora scrivo la mia configurazione:

carter px 200 con valvola totalmente asportata
pacco lamellare honda ns125 saldato al carter
carburatore phbh30 con filtro il spugna
rapporti originali
frizione 7 molle px 200 con anello di rinforzo saldato
albero special lip mazzucchelli corsa 60
polini 208 rifinito nelle luci e scarico allargato 1,5+1,5 per lato
basetta 1,5 mm alla base del cilindro
testa pinasco vecchia serie un po rivista
4^ corta del px 125
polidella di mega
volano px elestart con corona di avviamento 2,2 kg circa

penso di aver messo tutto..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 09:07:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
HAI VINTO!

Il MIO..

210 Polini rifasato a 182° di scarico con foro allargato 1mm a dx e 1mm a Sx, cilindro alzato di base di 0,5mm con guarnizione autocostruita, quindi cilindro spianato sopra di altrettanto a compensare, testata originale Polini.

Rapporto POLINI DD allungato specifico

Ingranaggio Quarta corta PXE (denti larghi)

valvola lavorata ed allungata sul carter pompa con fine raccordatura della scatola porta filtro e del venturi del carburatore un 24 SI originale ma profondamente rivisto in tutti i condotti, i getti e la torretta che è una DRT sono a portata maggiorata, il carburo è quindi ora un 24/27 con conetto venturi al posto del filtro aria marca Pinasco (ordinato da mesi arriverà)

Frizione, classica, molle CIF simil original's ma più durette, le molle Malossi skartate erano dei sassi, fine lavoro di modifica dello spessore sotto pacco, frizione quindi molto da spizziko, ipre sensibile, un lavoro molto facile in vero che stravolge però totalmente il tiro alla leva, ora decisamente più morbido ma sensibile.

Albero Mazzucchelli anticipato standart corsa regolare, con bilanciatura casereccia.

Travasi ovviamente raccordati.

Volano originale tornito ed allegerito a 1,8 Kg,lo farò successivamente anche equilibrare.

Marmitta, avuta da FEDE 200 una classica Simonini.... fà baccano ma spinge immagino...
datosi che il motore non è stato mai ancora provato in strada, ma solo sul cavalletto!

Però canta bene....

Il TUTTO è condito con rondelle rasamento chiusura perni carter DRT e bulloni in lega, ruote con coperture puramente racing DUNLOP TT scolpite....Foro uscita aria cuffia motore in plastica appena maggiorato.

pugnodidadi

Roadrunners3
Nuovo Utente

Regione: Liguria
Città: Genova

25 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 09:15:03  Mostra Profilo Invia a Roadrunners3 un Messaggio Privato
e io che quando ho messo su il pinasco mi sentivo un superelaboratore....

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 09:17:57  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
dai poeta che voglio sentire il tuo polinone, schiaffalo sotto ad un telaio... comunque non posso aver già vinto..

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 10:16:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
non vale voi avete dei 200

ecco la mia px125:

carter raccordati al cilindro, valvola portata ad una lunghezza di 41mm e spigoli eliminati all'ingresso della camera di manovella per aumentare un po il volume.
carburatore phbh28 rd con collettore polini
rapporti 23\65 con 4^ corta
albero mazzucchelli anticipato corsa 57
polini 177 con scarico allargato 2mm per lato e alzato di mezzo mm, camicia raccordata alla larghezza dei travasi, testa e scarico lucidati a specchio e pistone rivisto e allegerito.
semi-espansione proma
volano px elestart senza ghiera di 1,8 kg
gomme 100\90-10 e cerchi tubeless

molto a breve ci saranno alcune novità:
espansione jl left hand
pignone drt z22
nuova testata con squish abbassato
centralina zip sp o hexagon

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 10:21:43  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
frank alla fine sei riuscito a carburare?? non lo hai venduto il motore!!! ma scusa la domanda la centralina zip sp o hexagon a cosa serve?? comunque la jl è troppo spettacolare come marmitta, ne avevo vista una su internet con un graffio ad un buon prezzo quella con la possibilità di mettere la ruota di scorta, comunque RIVOGLIO LA MIA ESPANSIONE.. non sono fatto per andare in giro con il padellino, però non posso farmi arrestare!!!!

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 12:55:16  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
PX125 arcobaleno soft tuning

177 polini p&p
rapporto 22/68
si 20/20 min 55/160 max 110/be5/140 (ma devo passare al 160/be3) + buchi sul filtro aria
campana rinforzata by s.i.p.
sitoplus

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 13:03:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

frank alla fine sei riuscito a carburare?? non lo hai venduto il motore!!! ma scusa la domanda la centralina zip sp o hexagon a cosa serve?? comunque la jl è troppo spettacolare come marmitta, ne avevo vista una su internet con un graffio ad un buon prezzo quella con la possibilità di mettere la ruota di scorta, comunque RIVOGLIO LA MIA ESPANSIONE.. non sono fatto per andare in giro con il padellino, però non posso farmi arrestare!!!!

fede fortunatamente ho convinto mio padre non ho venduto il motore e l'assicurazione me la sono pagata io
cmq poi l'ho carburata in modo grossolano pero mi rimaneva solo un piccolo problema a minimo che dovrei risolvere con un getto piu piccolo!
per quanto riguarda la centralina sono entrambe con una curva variabile e con un prezzo decisamente inferiore rispetto alla concorrenza, l'unica cosa bisogna avere una strobo per regolarsi per bene l'anticipo... mentre per l'espansione è proprio quella per la ruota di scorta

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 13:18:48  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma tu sai di quanto ritardano? sei sicuro che hanno una curva che possa andare bene per il px? perchè se così fosse io la strobo ce l'ho!!!

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 13:33:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

ma tu sai di quanto ritardano? sei sicuro che hanno una curva che possa andare bene per il px? perchè se così fosse io la strobo ce l'ho!!!

fede dammi tempo fino alla settimana prox che questa centralina me l'ha proposta un elaboratore che ne ha gia montate una 10 su vespe elaborate con ottimi risultati!
appena ho tempo ci passo la montiamo e vediamo come va! dopo poi ti faccio sapere le mie impressioni

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 13:35:57  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
vai... era da tempo che cercavo un qualcosa di economico per ritardare l'accensione perchè se mi ritarda di tre o quattro gradi già è una buona cosa perchè a me con il polinone in c 60 mi tocca andare in giro con l'anticipo a 16 gradi perchè scalda come una stufa!!!

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 20:22:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
infatti anche io giro in sicurezza con il polini! cmq appena ho novità ti faccio sapere

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 21:52:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

rapporti originali
4^ corta del px 125
polidella di mega

questo motore credo sia tra i primi 5/6 di questo forum........ mostruoso....

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

201 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 21:55:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
dai ragazzi che questa sfida mi sta piacendo e a poco ci metterò anche la mia di configurazione..ovviamente la classica px 175....ecc...ecc...quando lo aprirò e finirò ovviamente...

Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 00:43:19  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

fede200e ha scritto:

rapporti originali
4^ corta del px 125
polidella di mega

questo motore credo sia tra i primi 5/6 di questo forum........ mostruoso....

be insomma mostruoso, si può tirare fuori ancora molto, io lo ho lasciato molto decompresso perchè ci faccio molta strada, fin ora ho fatto 3000km, i più dei quali come al mio solito a manetta e non vuole cedere, anzi va sempre più forte.. comunque va forte grazie ai tuoi componenti vespone!!!

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever