Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Quale px è la più pompata...VIDEO....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Quale px è la più pompata...VIDEO....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 17:41:12  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Semba, dico sembra, che arrivi un kit per large "umano", (sempre visto nella sua ottica), quindi fusione in terra e finiture a mano.

sicuramente allora sta progettando anche una frizione adeguata ed un albero adeguato..

speriamo faccia un aspirato al cilindro!!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 17:41:55  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
vesbat96 ha scritto:

taxidiver ha scritto:

Ad esempio: sapete chi è un ottimo carburatorista ?

Quello che a orecchio sà se siamo magri o grassi ?

I modellisti a scoppio !

Se ne avete uno amico fatevi dare una mano da lui a carburare, una volta capita la meccanica del carburatore su cui opera è difficile che si sbagli.

Se è 2 giorni che ci traffica no, ma se è qualche anno che litiga con i modellini..........

io ho un amico che smadonna sui modelli ed è veramente ottimo nelle carburazioni

comunque adesso ha grippato l'ape, segno che la carburazione non è tutto

Se il 2tempi vuoi farlo andare devi tirare tutti parametri al limite, naturalmente è più performante un motore magro che grasso, se troppo magro............ sgnekkkkkkkk !!!!

Sui motori tirati basta poco per fare un pasticcio, esempio: falc 175 quella mattina andava da dios, fortissimo, ma quando è entrato in galleria, su una strada dell' entroterra, è bastato il cambio di temperatura dell' aria e sgnekkkkk (in 4a piena, circa 145/150 kmh orari, spiattellato un tt92gp).......

Morale: più il motore è tirato più è a rischio: anticipo, squish, carburazione, fasi, accoppiamenti, ecc ecc tutto è esasperato.

Fà parte del gioco !

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 17:46:43  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
chissa che brutta esperienza grippare un falc..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

201 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 17:16:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
[quote]fede200e ha scritto:

chissa che brutta esperienza grippare un falc..
[/quA quella velocità!! ringrazia DIO che lo stai !!raccontando

Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!!

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 17:50:53  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Scusate se non avevo visto delle domande nei post prima:
X fede
per il collettore io ho usato delle curve a saldare da idraulico e un pezzo di piatta da 5mm, il collettore lo giri e lo tieni alto quanto vuoi, ricordati dopo aver saldato di tirare il piano di appoggio, di sicuro un pò si imbarca, ricordati di fargli la gola per il gommotto.

Abbiamo sentito Lauro sabato, per PX è ancora in alto mare, adesso è dietro a fare un motore straincazzato per il prossimo VPI per Hilton, in confronto quello che ha vinto quest' anno è fermo..............

La camera di manovella è quella che è, se mettiamo uno spalle piene con lamellare al carter creiamo un tappo, ha più senso con lamellare al cilindro, io con un mazzucchellaccio lavorato alla brutta mi trovo bene, non è neanche saldato........ in teoria si sarebbe già dovuto girare da un bel pò, invece resiste !

X vespafrank, la jl la vedo bene dapppertutto, bell' acquisto, infatti tra le marmitte che ho a disposizione è quella che monto fissa ! (apparte una che Lauro aveva fatto per il falc 200, ma non me la vuole dare da provare sotto il Quattrini per non fargli prendere manco un cv con un suo pezzo, si amano quei due !!!!)

x mare in tempesta, il falc non era in mano mia quando è successo il fattaccio, per fortuna !!

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 20:27:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
vesbat96 ha scritto:

taxidiver ha scritto:

Ad esempio: sapete chi è un ottimo carburatorista ?

Quello che a orecchio sà se siamo magri o grassi ?

I modellisti a scoppio !

Se ne avete uno amico fatevi dare una mano da lui a carburare, una volta capita la meccanica del carburatore su cui opera è difficile che si sbagli.

Se è 2 giorni che ci traffica no, ma se è qualche anno che litiga con i modellini..........

io ho un amico che smadonna sui modelli ed è veramente ottimo nelle carburazioni

comunque adesso ha grippato l'ape, segno che la carburazione non è tutto

sono io il modellista....
purtroppo sono un elettricaro convinto (leggi, non ho motori a scoppio ma solo elettrici e a volte anche senza motore, alianti).
comunque penso di essere in grado di carburare abbastanza bene e riconosco anche a orecchio una carburazione poco corretta, ad esempio se il motore scoppietta, ratta, ecc ecc.
non riuscivo a carburare il minimo perchè il meccanico si era scordato di attaccare uno sfiato del carburatore, ma trovato l' inghippo, sono riuscito a tirar fuori un minimo abbastanza buono, pur essendo in rodaggio!!!!

ciao a tutti!!!

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever