Autore |
Discussione  |
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 17:41:12
|
Semba, dico sembra, che arrivi un kit per large "umano", (sempre visto nella sua ottica), quindi fusione in terra e finiture a mano.
sicuramente allora sta progettando anche una frizione adeguata ed un albero adeguato..
speriamo faccia un aspirato al cilindro!!!!
|
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 17:41:55
|
| vesbat96 ha scritto:
| taxidiver ha scritto:
Ad esempio: sapete chi è un ottimo carburatorista ?
Quello che a orecchio sà se siamo magri o grassi ?
I modellisti a scoppio !
Se ne avete uno amico fatevi dare una mano da lui a carburare, una volta capita la meccanica del carburatore su cui opera è difficile che si sbagli.
Se è 2 giorni che ci traffica no, ma se è qualche anno che litiga con i modellini..........
|
io ho un amico che smadonna sui modelli ed è veramente ottimo nelle carburazioni
comunque adesso ha grippato l'ape, segno che la carburazione non è tutto    |
Se il 2tempi vuoi farlo andare devi tirare tutti parametri al limite, naturalmente è più performante un motore magro che grasso, se troppo magro............ sgnekkkkkkkk !!!!
Sui motori tirati basta poco per fare un pasticcio, esempio: falc 175 quella mattina andava da dios, fortissimo, ma quando è entrato in galleria, su una strada dell' entroterra, è bastato il cambio di temperatura dell' aria e sgnekkkkk (in 4a piena, circa 145/150 kmh orari, spiattellato un tt92gp).......
Morale: più il motore è tirato più è a rischio: anticipo, squish, carburazione, fasi, accoppiamenti, ecc ecc tutto è esasperato.
Fà parte del gioco ! 
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 17:46:43
|
chissa che brutta esperienza grippare un falc..  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
201 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 17:16:09
|
[quote]fede200e ha scritto:
chissa che brutta esperienza grippare un falc..  [/quA quella velocità!! ringrazia DIO che lo stai !!raccontando |
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
 |
|
taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 17:50:53
|
Scusate se non avevo visto delle domande nei post prima: X fede per il collettore io ho usato delle curve a saldare da idraulico e un pezzo di piatta da 5mm, il collettore lo giri e lo tieni alto quanto vuoi, ricordati dopo aver saldato di tirare il piano di appoggio, di sicuro un pò si imbarca, ricordati di fargli la gola per il gommotto.
Abbiamo sentito Lauro sabato, per PX è ancora in alto mare, adesso è dietro a fare un motore straincazzato per il prossimo VPI per Hilton, in confronto quello che ha vinto quest' anno è fermo..............
La camera di manovella è quella che è, se mettiamo uno spalle piene con lamellare al carter creiamo un tappo, ha più senso con lamellare al cilindro, io con un mazzucchellaccio lavorato alla brutta mi trovo bene, non è neanche saldato........ in teoria si sarebbe già dovuto girare da un bel pò, invece resiste ! 
X vespafrank, la jl la vedo bene dapppertutto, bell' acquisto, infatti tra le marmitte che ho a disposizione è quella che monto fissa ! (apparte una che Lauro aveva fatto per il falc 200, ma non me la vuole dare da provare sotto il Quattrini per non fargli prendere manco un cv con un suo pezzo, si amano quei due !!!!)
x mare in tempesta, il falc non era in mano mia quando è successo il fattaccio, per fortuna !!
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 20:27:37
|
| vesbat96 ha scritto:
| taxidiver ha scritto:
Ad esempio: sapete chi è un ottimo carburatorista ?
Quello che a orecchio sà se siamo magri o grassi ?
I modellisti a scoppio !
Se ne avete uno amico fatevi dare una mano da lui a carburare, una volta capita la meccanica del carburatore su cui opera è difficile che si sbagli.
Se è 2 giorni che ci traffica no, ma se è qualche anno che litiga con i modellini..........
|
io ho un amico che smadonna sui modelli ed è veramente ottimo nelle carburazioni
comunque adesso ha grippato l'ape, segno che la carburazione non è tutto   
|
sono io il modellista.... purtroppo sono un elettricaro convinto (leggi, non ho motori a scoppio ma solo elettrici e a volte anche senza motore, alianti). comunque penso di essere in grado di carburare abbastanza bene e riconosco anche a orecchio una carburazione poco corretta, ad esempio se il motore scoppietta, ratta, ecc ecc. non riuscivo a carburare il minimo perchè il meccanico si era scordato di attaccare uno sfiato del carburatore, ma trovato l' inghippo, sono riuscito a tirar fuori un minimo abbastanza buono, pur essendo in rodaggio!!!!
ciao a tutti!!! |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|