Autore |
Discussione  |
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 13:55:03
|
| Steck81 ha scritto:
| Mazza ha scritto:
Offro 500 euro per quel rottame. Ti va? Dai che ti occupa solo spazio in garage....
Madonna che invidia....
|
quadruplico il tutto, offerta ed invidia
complimenti.. sembra incredibile ma complimenti
Giocati i numeri della targa al superenalotto che con la botta di C che hai ti van pure bene    
|
Heheheh bella questa..... |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 14:08:52
|
Procediamo...
|
TRE travasi |
 |
|
simonegsx
Utente Medio

Città: Viterbo
107 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 14:24:06
|
| sgaruffo ha scritto:
Sai Simone in virtù della profonda stima che nutro verso di te anche se non ti conosco, farei lo scambio oggi stesso, ma il vecchietto che me l'ha data originario di Viterbo ( e infatti è lì che sono andato a prenderla) mi ha detto che me la regalava a patto che l'avessi restaurata e che ogni volta che voleva poteva venire a vederla e magari farci un giretto. Quindi mi dispiacerebbe dirgli tutto cio'
Spero che tu non te ne abbia a male 
|
Bè......ma il vecchietto penso sarà pure più contento,per venire a vederla e provarla ,farebbe molta meno strada!!!!!!!!   |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 14:48:05
|
| sgaruffo ha scritto:
Procediamo... smontiamo sella, portapacchi
Immagine:
 69,61 KB
Immagine:
 66,97 KB
Immagine:
 68,12 KB
Immagine:
 82,15 KB purtroppo la poltroncina posteriore è sbudellata
smontiamo filtro aria e carburo TA 18 C
Immagine:
 68,89 KB
Immagine:
 67,69 KB
Immagine:
 73,01 KB
via il serbatoio ed ecco il pozzetto vuoto con dentro il supo bel fondo rosso e il verde
Immagine:
 79,4 KB
veniamo alle prime magagne il supporto della sacca coprimotore è spezzato
Immagine:
 67,79 KB
l'impianto elettrico è stato taroccato
Immagine:
 96,75 KB che pensate di fare?
la chiave originale non ne vuole sapere di sfilarsi, avete suggerimenti in merito?
Immagine:
 64,53 KB
la leva avviamento come si smonta? Che cosa è quella barretta che uniosce i due bulloni?
Immagine:
 90,76 KB
cosa tiene questo mega seeger?
Immagine:
 77,31 KB
Grazie e scusate per la tempesta di domande ma non sono molto ferrato su questa nonnetta !!!!!
|
COMPLIMENTI per il ritrovamento!. la tua vespa e' sicuramente di telaio tra 210000 e il 220000 ,il portapacco e' il suo senza i fermi per i pacchi come e' corretto sia l'ammo anteriore senza ingrassatore come e' corretto il fanale posteriore che si ritrova anche nel modello '53. il carburatore non e' corrretto perche' monta il ta 17. il seeger fa da estrattore per togliere il volano, la barretta tra i due bulloni e' il fermo antisvitamento che nel modello '53 verra' sostituito dalla piastrina con i bordi da rivoltare. una domanda di conferma: tra il portapacco e il telaio nei bulloni posteriori hai trovato 2 rondelle di sughero vero? ciao |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 14:53:39
|
dimeticavo, per togliere la chiave devi girare completamente lo sterzo fino a sentire il clik di chiusura e poi la estrai e non riesci neppure cos'ì devi smontare lo sterzo,svitare il nottolino di tenuta blocchetto e spingere nel canotto il blocco facendolo uscire dal sotto (ci passa anche con la ghiera sfere installata,ma se la togli fai meno fatica) tolto tutto il blocco togli il fermo ed estrai la chiave. ciao |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 15:47:47
|
mamma mia che culo!!!  complimenti!!! |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 16:31:08
|
[quote]eleboronero |
TRE travasi |
 |
|
bia
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Chivasso
212 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 21:21:10
|
beh...iniziamo con complimenti...che ddonna!!!..altro che nonna!!!...(ammetto ce già a me pensavo fosse girata bene..ma qui mi inchino!!)

io sto, lentamente, restaurando una V30 (se cerchi nei forum recenti mi trovi)..quindi per qualsiasi domanda chiedi pure...foto/pezzi (ma non da ricambio)/ecc..!!!
per eleboronero (mi inchino e complimento per l'esperienza e la precisione delle risposte...viste anche su altri siti!!)nella mia non vi erano pezzi di sughero..solo gommini... |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 00:36:47
|
attendo le vostre risposte ai quesiti soprariportati....stasera ho tirato giù il blocco motore...che faticaccia domani le foto !!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
simonegsx
Utente Medio

Città: Viterbo
107 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 08:18:02
|
Allora proprio non c'è modo di farti cambiare idea e fare felice un viterbese doc e permettere alla vespetta di scorrazzare di nuovo per Viterbo? Ps:mi dai un tuo contatto telefonico in mp?  |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 09:59:47
|
La |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 10:19:39
|
Giusto....
il fermo tra i dadi reggi pedivella và recuperato, esiste in alternativa il fermo tipo nuovo con alette reclinabili o il sistema della STRUZZO VL2/3 con coppiglia passante i dadi a testa forata, qualora il fermo fosse inutilizzabile dopo lo smontaggio sostituirlo con quello classico ad alette in vendita nel nuovo...
la chiave si sfila solamnete a blocco inserito, quindi a blocco dissinserito la chiave rimane nella serratura, metti il blocco e leva la chiave quindi, ma non prima di aver sfilato la forcella!!! La Serratura và svitata quindi in ultimo, deve scendere verso il basso nel cannotto, ancorala con del filo di ferro sulla paletta interna di blocco e guidala ad uscire dal foro inferiore, si svita svitando la ghiera esterna.... originale và cromata, di certo ora è consumata e quindi si presenta ottonata, lasciala così è più bella che non nuova...
Il seeger sul coeprchio ispezione volano tiene solo quello, il coperchio và zincato, levando i 4 daddini togli la ventilante, il volano rimane sotto e si toglie agendo sul dado centrale da 14mm, ora questo modello credo non abbia estrattore automatico, ed anche lo avesse non funzionerà dopo 60 anni, quindi và tolto con un leva bracci apposito...
NOTE DI PREGIO:
Oltre ai sopramenzionati fanale post e pianale (specifico mod V30), andrei a sottolineare altri due dei tanti dettagli di questa Vespa che ne impreziosiscono lo stato di recupero, in primo il RARISSIMO reggi guaine in metallo a prolungamento e copertura dei registri di regolazione sul manubrio (quella losanga di metallo scomponibile), pezzo INTROVABILE e sovente sostituito da un gommino, è originale e presente su ogni FAROBASSO fino alla ultima VN2.
E il porta ruota di scorta originale, che và certamente riproposto, diffreisce da quelli repro per minimi dettagli.... ma è una scikkeria vedrelo montato, non fargli mancare la scorta quindi...
Il SELLINO PASSSEGGERO a CUSCINO è di tipo economico, vedrei molto meglio una bella coppia di selle con ammortizzatore triangolari... fanno molto più vintage, belle le ha SCOOTERVINTAGE (PG) e la Piaggio sul Catalogo Vintage...
I COPERTONI sono la nota mara di questi RESTAURI cosa monatrci?
esistono gomme cinesi e koreane di disegno molto simile a queste Pirelli ora montate, ma sono gomme solo falsamente belle,, una VERA VESPA, egna di tale nome, DEVE montare gomem CEAT nuove disegno OLD... le troverai dai migliori gommisti sul CATALOGO PIRELLI in misura 3.50X8", le 4.00X8" sono per lambrette.... prendi quelle, sono le gomme giuste oggi per un sogno di vespa...
Impianto elettrico, nuovo mi raccomando...
e torno sulle LISTE PEDANA... vanno recuperate.
Se rinunci al restauro.... vengo di persona a malmenarti! |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 14:33:47
|
Gr |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 14:35:16
|
altra domanduccia che cavalletto posso usare per il gt? và bene quello che uso di solito per altri motori vespa oppure devo togliere il braccio che tiene il GT ancorato al telaio e comprami un cavalletto atto a questo motore?
Grazie ancora |
TRE travasi |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
Discussione  |