Autore |
Discussione  |
Casimiro
Nuovo Utente
Cittā: Genova
14 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 13:38:44
|
Mi sapresti dire quanto e' l' originale anticipo del PX125E del 1983 (credo21, no?!) cosi so con certezza di quanto spostarmi per metterlo a 19 (cosi' dice anche il foglietto fornito con il GT Polini 177 di ghisa). Grazie,Ciao |
 |
|
Casimiro
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 17:34:11
|
Clamorosa scoperta..ho smontato il volano e notato che l' anticipo fu precedentemente spostato dagli originali 18 (IT), anche come consigliato da Pinasco, a 20/21 gradi (stimo dalle tacche sullo statore)..sara' mica stato questo a causare il muro degli 80 all' ora (a stecca e da solo) che mi ha fatto tanto pensare e smontare...?! Beh, ieri ho comprato il GT Polini 177/ghisa nuovo, per adesso non ho montato niente, il motore e' ancora a terra e sarei tentato di rimontare il Pinasco, che almeno e' gia' rodato, e provare; sempre che la riga trovata sul pistone (vedi foto allegata e anche precedenti) non possa essere un altra causa di calo prestazioni; essendo piu' bassa delle fasce questa magari non sarebbe direttamente causa di perdita di compressione ma comunque secondariamente in quanto compromettente il travaso dalla luce corrispondente "attraversata" da questo graffio da me stimato in circa 1/10 di mm (si sente bene sotto l' unghia...). Poi il Polini me lo metto via e magari un giorno lo rimonto per prova ma intanto mi sono tolto il pensiero del Pinasco, credete che ne valga la pena o questa riga sul pistone vanificherebbe tutto lo sbattimento gia' in partenza ?! Spero di ricevere un vostro parere tecnico al piu' presto. Ciao, grazie.
Immagine:
 49,33 KB
Immagine:
 55,73 KB
Immagine:
 56,66 KB |
 |
|
Casimiro
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 17:36:53
|
Intanto comincio a settare l' anticipo a 18 e poi semai montero' il Polini magari anche a 17.. |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 17:55:49
|
| Casimiro ha scritto:
Mi sapresti dire quanto e' l' originale anticipo del PX125E del 1983 (credo21, no?!) cosi so con certezza di quanto spostarmi per metterlo a 19 (cosi' dice anche il foglietto fornito con il GT Polini 177 di ghisa). Grazie,Ciao
|
l`anticipo originale dovrebbe essere 18 gradi, io per sicurezza l`ho messo a 17 teorici (1 millimetro prima della tacca it)...poi per la riga sul pistone secondo me influisce poco nulla sulle prestazioni..ma 80 km/h come li hai misurati? Da tachimetro? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
Casimiro
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 18:10:01
|
Si gli 80 Km/h li vedo sul tachimetro..che poi magari e' davvero sballato...comunque mi sembrerebbe che davvero non accellera ma potrebbe certamente essere un autosuggestione dovuta alle continue occhiate alla lancetta, come no..!! Allora dai che rimonto il Pinasco, inoltre ti volevo chiedere se e' normale un leggero gioco longitudinale (in direzione dell' albero motore), tra la biella e la manovella che si puo' riscontrare afferando l' occhio/piede di biella e scuotendolo leggermente, direi di si, no...!? |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 18:28:25
|
si un po` di gioco é normale..per quanto riguarda la velocita` misurala con un gps o un rilevatore che trovi sulla strada almeno sei sicuro di quanto fai! Tieni conto che comunque le prestazioni ne risentono quando si viaggia in due |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
Discussione  |
|