Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 13:50:50
|
Foto pistone... |
pugnodidadi |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 10:47:24
|
| poeta ha scritto:
Foto pistone...
|
ecco Poeta, le foto del pistone e del cilindro!!

secondo me non è da rettificate, secondo voi??
mi hanno detto che è quasi impossibile trovare un pistone nuovo.. ho già comprato le fasce nuove!
buona domenica!! vespino |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 11:03:26
|
foto forcella.. e smontaggio!
 ah chiedo ma come va fatto l'ammortizzatore anteriore? va zincato? oppure verniciato? se si di che colore? oppure va lucidato con carta vetra da 1200 e poi trasparente?

vespino |
 |
|
Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 11:34:05
|
Per l'ammo anteriore se usi carta da 1200 l'anno prossimo sei ancora li a grattare! Usa una grana più grossa. anche una 320 e poi a finire una 400 e poi vai di trasparente opaco come ho fatto io. Controlla che l'ammortizzatore sia buono. Si smonta più facilemnte dei classici per VBB o GL |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 11:36:07
|
Ah, il pistone lo trovi senza alcun problema. Io l'ho comprato da quello che mi ha rettificato il cilindro. Un pistone GOL che ho pagato circa 60 - 70 euro! Però il tuo non mi sembra messo male, anche se la foto o sfuocata e non si vede bene.
Prova a fare una foto migliore please! |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 14:21:13
|
per l'ammo ant fai come dice mazza ma dopo la 400 vai di 600 e poi 1200 ad acqua....lucidatina con mola a stracci e poi trasp opaco e vedrai che risultato |
TRE travasi |
 |
|
Hank
Utente Medio

Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 14:46:50
|
x i silentblock... io ho avuto il tuo stesso problema con la vnb... vai da qualcuno che ha una pressa (rettifica officina meccanica) infileranno un perno che premerà su quello tuo rotto e lo farà uscire falli iniziare dalla parte piu stretta in modo tale da non rischiare di spezzare il braccio facendo forza sul carter partendo dalla parte stretta automaticamente il perno che si infila troverà l'uscita anche se diavia di traiettoria essendo il secondo foro + spazioso! poi se vuoi usare quella vespa e non farne un soprammobile butta via pure i 2 gommoni e compra questi: http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/17472700/Rubber+silent+block+engine.aspx sono i silent + tubo gia imboccolati e pronti x il montaggio 2 colpi di martello e son dentro.. io presi quello per la vnb e sono perfetti si, questi costano.. ma almeno la vespa andrà dritta e non avrai problemi di tenuta di strada ciao |
Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum
|
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 15:03:28
|
Per Vnb io a 40 li monto originali...
per gs160 son diffrenti ovvio e quindi devi ripiegare su questi SIP.
Chiedi prima a p4scoli se ha quelli originali per 160... |
pugnodidadi |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 22:38:59
|
la cosa migliore è portare il gt in rettifica e farselo lucidare toglieno al max 2 centesimi 2 fasce nuove ed al pistone una bella lucidata come dio comanda anche nelle sedi fasce. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 19:31:48
|
ho chiesto a p4scoli.. sto aspettando che mi risponde..di solito in quanto tempo risponde? ho portato il GT da uno che fa rettifiche.. e mi ha detto he non necessita di rettifica, il cilindro non è rigato per niente.. adesso lo faccio vedere pure ad un meccanico esperto di motori vespa e vediamo che mi dice..
appena riesco metto foto decenti del pistone |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 22:46:09
|
nuove foto.. purtroppo da vicino la mia macchinetta le fa sfocate.. le dovrei fare di giorno, ma non riesco mai.. riuscite a vedere un po meglio?

una domanda, ma come si fa a provare per vedere se funziona il raddrizzatore?
vespino |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 23:19:09
|
il pistone è perfetto secondo me 2 fasce nuove e basta ,mentre al gt lo porti in rettifica ,gli fai fare una lucidata alla canna e una sabbiata all'esterno poi lo vernici in nero opaco alta temperatura.
p.s. per verificare se la canna del gt se è ok prendi prendi qualcosa che rifletta la luce basta anche un foglio di laminato e con una lampada fai entrare la luce all'interno in modo che illumini perfettamente tutto l'interno della canna fatto questo la osservi bene se è ok ti sembrerà di vedere un specchio. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 23:33:33
|
Accendi la vespa e misuri con il voltmetro la tensione continua in uscita dal raddrizzatore. Se trovi un valore intorno ai 6,5V, allora è ok! Consiglio comunque vivamente di sostituirlo con un ponte a diodi monofase moderno. Molto più affidabile. Ho anch'io questa vespa e ti assicuro che non è bello trovarsi a piedi causa batteria scarica. Se non ne sei al corrente, questa Vespa ha accensione a spinterogeno, quindi vuol dire che non vi è una bobina dedicata solamente all'accensione, ma l'accensione viene pilotata dal raddrizzatore che a sua volta carica la batteria. In pratica nel GS la batteria fa TUTTI i servizi della moto. Non per nulla infatti vi è installata una batteria di serie da 14Ah (ti assicuro che non è poco).
Questo significa che se il raddrizzatore non funziona bene, non carica la batteria, quindi, se muore, tu la vespa non la accensi manco morto!
Cambia raddrizzatore. Vai in un negozio di elettronica e comprane uno. Costa massimo 3 Euro. La modifica poi non avrò alcun impatto visivo perchè il nuovo raddrizzatore ci starà perfettamente all'nterno della sua scatoletta originale!
CIao! |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 12:39:55
|
Grande Mazza  |
TRE travasi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 12:53:41
|
il pistone è TROPPO perfetto... ma lo hai già pulito? belin non ha nemmeno una righettina... |
 |
 |
|
Discussione  |
|