Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro (impossibile) GS 160 1^ serie
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro (impossibile) GS 160 1^ serie
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 14:46:16  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Ragazzi ho iniziato a smontare la vespa..
vi metto alcune foto,
non sono molto esperto di questo modello..
fin ora ho messo mano a vespe che all'epoca erano più economiche (vnb/vbb) e si notano molte differenze..oppure small.

quindi dovete aiutarmi con i consigli..spero che sara una discussione interessante..ma soprattutto alla fine spero di riuscire a far di nuovo vivere questo vespone

metto Ancora una fotto tutta intera..

il contakm è funzionante ed è perfetto ..penso proprio di non intervenire..luciderò solo la cornice cromata..la cromatura è ancora buona..

Il clacson è originale?..anche questo è ben messo.
secondo voi dovrei farlo ricromare??oppure basta solo lucidarlo..

Ecco il fanale anteriore Siem..
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 15:06:08  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
dopo aver inondato tutto di svitol..

ho dovuto usare l'estrattore

ho un problema: per togliere il motore ho dovuto molare la testa della vite che regge il motore..
non potevo forzare perchè si piegava tutto..
e adesso come faccio??
se vado di martello troppo pesante fa di nuovo la testa e poi non esce..
qualcuno di voi ha una soluzione?
ecco la vite incriminata

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 15:11:20  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
il devioluci..

il blocchetto accenzione..ho saputo che in questo modello è un pezzo particolarmente raro ed introvabile..
a me purtroppo manca la chiave..

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 15:15:35  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
un particolare del raddrizzatore..
vi chiedo ancora se è originale?
è ben messo..non so se funziona..

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 15:22:43  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
fanale ant..visto da dietro..

fanalino post.

non so se farlo ricromare oppure no..
ancora non provo a lucidarlo e speriamo che l'ossidazione vada via..

la cresta è originale??

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 15:34:16  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato

Le leve sono originali??

CHE NE DITE?? VI PIACE?

vespino

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 15:42:52  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 17:38:32  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Bella... Me piase... E' la prima gs 160 che vedo work in progress e ha particolari che mi piacciono davvero molto... Il devioluci molto molto bello,fanale e raddrizzatore anche e quella saetta a rinforzo sul braccio motore è molto molto carina... Bella vespozza. Per il perno traversa brutta storia la tua ma dovrebbe essere facilmente recuperabile. Poeta se non erro ha una 160 gs. Aspetta lui che ti racconta vita morte e miracoli e ovviamente ti risolve il problema.

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 19:31:21  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bellissima gs!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 20:07:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
IL SILENT BLOK della GS 160 non può essere sostituito perchè introvabile e particolare, (chiedi per scrupolo a Mp4scoli ma conosco la risposta, il perno però è comune... come toglierlo'?

Amico forzuto, incudine e mazzetta da 1 Kg, prima svitol per settimane, taglia quel che rimane della testa del perno e portala a filo della canna fissa interna del silent, metti riscontro dall'altra parte che lasci la canna ferma e il perno libero di sfilarsi, mentre amico forzuto tiene il motore magari allegerito del cilindro e del volano statore (così lavori meglio e fai meno danni se sfugge la mazza), cederà dopo molti bagni di svitol (giornalmente allagalo) se non cede, in rettifica devi far tagliare la canna al centro dal foro ispezione dei carter, cosa che puoi fare anche te con un seghetto elettrico munito di ottima lama a ferro, tagliata la canna al centro (e quindi anche il perno ovvio che è inkastrato) forare con trapano a colonna il perno sulla sua verticale, è un lavoro infame, ma l'unica se non cede con il primo sistema.... questo il lavoro davvero DURO... nota bene il taglio della canna comporta il fatto che poi rimarrà tagliata nel mezzo, ma con il perno nuovo non succede nulla..

IL RADDRIZZATORE, fà skifo dallo a me per €39... scherzo mi manca accidenti a te!

La CHIAVE DEL BLOCCHETTO, è ancora peggio, è universale e sul Catalogo cif costa ben €8.00 in fiera vista anche a €10.00, ora vista la spesa forse conviene stuccare il foro sul manubrio ed eliminare il blocchetto originale che comanda ricorda tutto l'impianto elettrico o quasi... (ovvio scherzo bestia!)

Il TELAIO, cosa vuoi che ti dica.... lo vedi da te... o sei pazzo o sei fortunato, il tempo ti dirà se avevi ragione...

pugnodidadi

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 20:35:18  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Ahahah il perno motore è una passeggiata via...
Direi che dire infame come lavoro è fargli un complimento... Ma forza e coraggio che viene fuori anche lui...

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 17:39:51  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
non vi dico cosa ho dovuto fare per togliere il pistone dal cilindro che era bloccato..
per fortuna sono riuscito a recuperarlo senza fare troppi danni..e penso di mettere solo le fasce nuove senza sostituire e rettificare!

un' altra cosa..
ma sul forum non sono riuscito a trovare un altro restauro di gs 160!!
non c'è o non lo trovo io?

da chi posso comprare la pedana nuova??
dite p4scoli? oppure qualche altro ricambista più economico ma che comunque ce le ha originali?
esistono pedane leggermente più lunghe che arrivano oltre al pedale del freno??
un mio amico ha sentito che uno della sicilia le fa più lunghe ma non sa chi è!!
sapreste aiutarmi

appena posso metto altre foto!!
e sicuramente vi chiederò altri consigli

ciaooooo

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 17:43:18  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

IL SILENT BLOK della GS 160 non può essere sostituito perchè introvabile e particolare, (chiedi per scrupolo a Mp4scoli ma conosco la risposta, il perno però è comune... come toglierlo'?

Amico forzuto, incudine e mazzetta da 1 Kg, prima svitol per settimane, taglia quel che rimane della testa del perno e portala a filo della canna fissa interna del silent, metti riscontro dall'altra parte che lasci la canna ferma e il perno libero di sfilarsi, mentre amico forzuto tiene il motore magari allegerito del cilindro e del volano statore (così lavori meglio e fai meno danni se sfugge la mazza), cederà dopo molti bagni di svitol (giornalmente allagalo) se non cede, in rettifica devi far tagliare la canna al centro dal foro ispezione dei carter, cosa che puoi fare anche te con un seghetto elettrico munito di ottima lama a ferro, tagliata la canna al centro (e quindi anche il perno ovvio che è inkastrato) forare con trapano a colonna il perno sulla sua verticale, è un lavoro infame, ma l'unica se non cede con il primo sistema.... questo il lavoro davvero DURO... nota bene il taglio della canna comporta il fatto che poi rimarrà tagliata nel mezzo, ma con il perno nuovo non succede nulla..

IL RADDRIZZATORE, fà skifo dallo a me per €39... scherzo mi manca accidenti a te!

La CHIAVE DEL BLOCCHETTO, è ancora peggio, è universale e sul Catalogo cif costa ben €8.00 in fiera vista anche a €10.00, ora vista la spesa forse conviene stuccare il foro sul manubrio ed eliminare il blocchetto originale che comanda ricorda tutto l'impianto elettrico o quasi... (ovvio scherzo bestia!)

Il TELAIO, cosa vuoi che ti dica.... lo vedi da te... o sei pazzo o sei fortunato, il tempo ti dirà se avevi ragione...

Poeta, spero di ESSERE FORTUNATO..
ti chiederò consigli e le tue risposte saranno preziose..
ma quindi si trova la chiave per blocchetto accenzione??
scusa ma mica sono tutte uguali?
poi dovrei limarla io??

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 20:58:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NON è una vera Chiave, sono uguali per tutte, è un interruttore quello!

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 12:51:44  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
vespino ha scritto:

non vi dico cosa ho dovuto fare per togliere il pistone dal cilindro che era bloccato..
per fortuna sono riuscito a recuperarlo senza fare troppi danni..e penso di mettere solo le fasce nuove senza sostituire e rettificare!

mah... sinceramente io non mi fiderei molto a rimontare lo stesso pistone e il cilindro non rettificato... poi chiaramente sta a te decidere, ma io lo sconsiglio ...

Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever