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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 15:40:18
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Oggi sono tornati i carter, dalla magica officina Romana, con i Silent nuovi ( GRAZIE Paolo )...... e adesso con calma si chiude   
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Teo |
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 15:30:04
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Ultimi aggiornamenti.....
realizzazione tampone di battuta sella...
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Degli altri avanzamenti purtroppo attualmente non ho foto.... a breve news
Teo |
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 15:56:08
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Procedo a rilento con i lavori, ma si va avanti...
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piatto startore revisionato - cambiato puntine e condensatore e cavo candela.
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HELP: non riesco a trovare questo anello elastico....INFO????
Teo |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 17:03:18
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scopro solo adesso questo restauro...ma dove la tenevano questa vnb? nella salamoia??  ma sono sicuro che farai un ottimo lavoro  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 17:33:19
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| teocarper ha scritto:
Ultimi aggiornamenti.....
realizzazione tampone di battuta sella...
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Degli altri avanzamenti purtroppo attualmente non ho foto.... a breve news
Teo
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Ciao teocarper, complimenti per la realizzazione del tampone, non ti nascondo che anch'io volevo realizzarmelo da me dato che non lo vendono come pezzo di ricambio almeno in Piaggio. potresti dirmi dove hai acquistato la gomma? In realtà il tampone originale è fatto con un certo tipo di gomma alquanto dura. un saluto |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 17:51:36
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il tampone in origine non è di gomma dura, ma si fossilizza con il tempo, caldo e acqua....quindi quando la smonti ti trovi con un sasso a forma di tampone. Quella che ho non è una gomma morbidissima, ma ha la prorietà elastica che penso ci fosse in origine.
Comunque penso che da un qualsiali riveditore di guarnizioni e gomme si trova... poi flessibile e disco a grana media e porti alle dimensioni originali e poi finisci a mano con la 400.
Dopo tutto questo sbattimento spulciando sul sito.....p4scoli lo ha come ricambio 
Teo
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boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
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Città: catania
1593 Messaggi |
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 18:18:01
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| boris10 ha scritto:
Non ho mai visto rivenditori di gomme e guarnizioni, tu come te lo sei procurato? grazie
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in un negozio che vende appunto gomme e varie, tipo zerbini e teli di gomma da mettere sulle pedane, tipo i banconi dei bar....
comunque se non trovi niente contattami che in qualche modo risolviamo
Teo |
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boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 15:42:27
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in attesa di aver finito di pulire per bene i carter.... posto alcuni lavori precedentemente eseguiti
Carburatore revisionato
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Foto di insieme
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Rubinetto benzina pulito con guarnizioni nuove
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Strumento revisionato e sostituzione vetro e cornice
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Componentistica Lucidata
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Qualche nuovo arrivo dal centro Piaggio
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Spero al più presto di riuscire a chiudere....  
Teo |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 19:49:52
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Questi tre ricambi.... mi ricordano qualcosa.... Teo come mai non li hai presi after market???
Il gancio chiusura cofano motore sulla VNb ha gommino passante tipo grigio e non nero... la boccola è in teflon bianco... le guarnizioni fiancate quelle larghe tipo sprint,..
sul ponte i fori sono tappati con viti a testa bombata a taglio di alluminio... come su GL.
Consiglio viti sul ponte e portascorta appeso al pianale post sopra la targa....
Fanale taglaire a metà la vecchia parabola per recuperare il vetro siem, se alzi il bordo rompi il vetro sicuro...
dadi accoppiamento cerchioni specifici passo 8 misura ext 11mm.
Forcella in tinta. coprivolano tamburi e parapolvere post color alluminio,
Gomme CEAT catalogo Pirelli, vecchio disegno, si trovano nuove, sono loro.
Cuffia.. maledetta cuffia....
manubrio in alluminio.... finalmente!
E poi perchè le VNB1 RESTAURATE son tutte quasi verdognole?????
maledetta acrilica Max Meyer!!!
Che sia nitro, monocomponente, se impossibile.... posso capire... ma una vespa bella non brilla Mai in verità.... ricordalo quando armato di 1500 e sapone carteggierai la vespa appena verniciata domandandoti il perchè!!!
Minimo 4 mani fattela verniciare bene....
và poi opacizzata, o gli dai di pasta abrsiva a grana grossa, o gli dai di 1500 e poi di cera....
insomma devi fare una PAZZIA, o meglio, ancora una ultima pazzia... poi sei a posto....
e ciò che brilla non sempre acceca.. in caso di vespa.
Troverò mai il tempo per la mia VNB1 e la 2????
Tutto pronto e smontato, motori OK, forcelle OK, minuterie OK, cerchi OK, strumenti OK, fanali OK, targhe OK... cavalletti OK...
vernice a campione 6 Kg di NITRO... marca sconosciuta fatta a campione...
il FONDO NOCCIOLA 8Kg lo ritiro domani...
ma prima... non posso farmi mancare un'altra 50N....
quale?
Domenica.. domenica... ogni maledetta domenica.... e qualche sera dopo cena----
lo chiamano Hobby...
alla faccia dell'Hobby!!!
Questa è vera schiavitù!!!
ma sono stato "punto" e non c'è altra cura al mio male....
vespa dopo vespa....
pago il prezzo della mia passione, mai veramente appagato, mai veramente soddisfatto!!!
E la mia vespa più bella... è semptre quella del domani e mai quella appena terminata!!!
Ah! Se avessi saputo!
Teocarpet, Boris... non sono matto!
E piuyyosto ricordate queste mie parole un domani... quando in una fierea lontana, senza logica e vantaggio vi troverete lì, lontanissimi dalla vostra casa e da ogni logica, nel caricare un vecchio telaio rugginoso!!!!
L'ennesimo di una serie infinita....
e vi sentirete....
FELICI.
VESPITE & VESPISMO.
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pugnodidadi |
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 11:06:29
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| poeta ha scritto:
Questi tre ricambi.... mi ricordano qualcosa.... Teo come mai non li hai presi after market???
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  Stai scherzando !?!?...... Mai..... come dice e diceva qualcuno che conosci bene.... è nei dettagli che si vede la differenza
e questa vespa sarà perfetta....sarà la mia vespa.... la più bella di tutte le VNB5
Teo
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 11:24:11
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voleva farteli comprare after market così ne restavano di più di originali per poeta    |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 17:25:26
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In relazione anche al restauro di Boris illustro quello che mi è stato spiegato da p4scoli sulle nuove parabole:
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Le nuove parabole ( riproduzioni SIEM ) a differenza di quelle vecchie non hanno il bordino per essere rullate sul vetro, cosa impossibile senza attrezzatura apposita
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Quindi la parabola nuova presenta un alloggio, ma non il bordo da rullare. Per assemblare il vecchio vetro su una nuova parabola serve una guarnizione di gomma da posizionare intorno al vetro
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Si posiziona poi il vetro sulla parabola, che sarà solo appoggiato ( questo non mi convince molto  ) e tutto vine tenuto insieme dalla ghiera faro posizionata sul manubrio.
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Adesso mi scervello un pò per trovare il modo di fissare il vetro alla nuova parabola  
Teo
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 17:28:32
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Altro quesito inspiegabile....
Il copriselettore marce non dovrebbe essere zincato????  
Questo peresenta una specie di verniciatura, tipo la zincatura a freddo.... può essere???
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Teo |
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