Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - alcune domande sul 102 DR e modifiche varie...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 alcune domande sul 102 DR e modifiche varie...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespazzo94
Utente Medio

uzzy

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina

235 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 21:41:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespazzo94 Invia a vespazzo94 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, era un pò che non scrivevo ma ho avuto problemi con la linea(son rimasto sensa connessione 3 mesi!!)...comunque, ho fatto progressi con la vespa, tanto che è quasi finita, ma sono ancora perplesso sul motore...allora, all'inizio avevo in mente di mettere il 75 polini, ma quando ho smontato il GT mi sono reso conto di avere sotto un 102DR...cosi ho deciso di tenere quello...quindi l'ho portato a rettificare e il meccanico mi ha detto che avrebbe tolto il pistone diametro 55 per metterne uno 55,5...prima domanda, le prestazioni rimangono su per giu invariate giusto?
Andiamo avanti, continuando a smontare il motore ho scoperto che sotto avevo i rapporti 19/90 (credo, a quanto mi ha detto il meccanico, se sono impossibili non linciatemi!!)...seconda domanda, visto che terrò il 102, i rapporti son troppo lunghi o vanno bene???
Continuando, albero motore è originale, ma io vorrei mettere un mazzucchelli anticipato...terza domanda, che corsa lo prendo??lunga, corta, media???
ultima domanda, che configurazione per raggiungere i 100-110Km/h???
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE E SCUSATE SE ROMPO LE B***E!!

Vespisti...strana Meravigliosa gente!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 21:51:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
allora, il tuo meccanico ti ha detto una stronzata... potresti avere i 22/63 (chiamati rapporti del 90) e in caso hai quelli, li puoi tenere... poi, albero, io verificherei in che condizioni è l'originale, se c'è da cambiare la biella si cambia, lo farei anticipare e terrei quello... è più affidabile...
raccorda anche i travasi ai carter visto che ci sei...

ultima cosa, se speri di fare i 100-110 con un 102 per giunta DR, sei fuori strada
Torna all'inizio della Pagina

vespazzo94
Utente Medio

uzzy

235 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 22:01:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespazzo94 Invia a vespazzo94 un Messaggio Privato
DHO!!!...che velocita posso raggiungere con la cofigurazione che mi hai detto tu (considerando anche che monto la proma e il carbu 19/19con filtro polini??)

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 22:15:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
80 forse 85

vespazzo94
Utente Medio

uzzy

235 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 22:24:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespazzo94 Invia a vespazzo94 un Messaggio Privato
mmmmmmmmh...la cosa mi demotiva al quanto...

Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda

287 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 22:34:52  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
Mi sembra poco però, quando si parlava della mia configurazione
102 polini raccordato
24/72
19.19
albero anticipato
collettore lamellare
polini banana

mi sembrava avessero parlato di velocità maggiori sbaglio??

vespazzo94
Utente Medio

uzzy

235 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 22:38:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespazzo94 Invia a vespazzo94 un Messaggio Privato
la configurazione è quasi ugule....solo che io monto la proma e non monto il collettore lamellare, ma credo che il problema sia nel GT...il polini ha prestazioni maggiori del DR...purtroppo!

vespazzo94
Utente Medio

uzzy

235 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 22:41:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespazzo94 Invia a vespazzo94 un Messaggio Privato
e se metto una basetta sotto il cilindro e monto un albero corsa lunga??...cosi la cilindrata aumenta e di conseguenza la velocità!..(ho detto una cazzata...gia lo so..)

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 22:43:57  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
Si questo lo so ma fa così una grande differenza??? Purtroppo non posso dirti la mia vel perché è ancora infase di rimontaggio la vespa

vespazzo94
Utente Medio

uzzy

235 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 22:50:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespazzo94 Invia a vespazzo94 un Messaggio Privato
BHOOOOOO!!!....SI ASPETTANO I PARERI DEI BOSS...

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 22:52:53  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
Quella della basetta è sicuramente irrealizzabile...

vespazzo94
Utente Medio

uzzy

235 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 22:57:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespazzo94 Invia a vespazzo94 un Messaggio Privato
eee lo sapevo...l'ho sparata li'!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 23:12:01  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
Fabiuz ha scritto:

Quella della basetta è sicuramente irrealizzabile...

no è possibilissimo farlo,ma a lui non conviene,se propio vuoi fa andare il tuo dr:dagli un'allargatina allo scarico e basettalo sotto di un 1mmdovresti già ottenere dei cambiamenti

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 23:29:17  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
ah sì? e quanto dovrebbe essere spessa questa basetta per trasformare un corsa corta in corsa lunga???

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 00:04:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
no non è così che si trasforma un corsa corta in corsa lunga la cosa che contraddistingue un corsa corta da un corsa lunga è la posizione del piede di biella montato sull'albero.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 00:07:08  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
Ah ok...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever