Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - alcune domande sul 102 DR e modifiche varie...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 alcune domande sul 102 DR e modifiche varie...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 09:45:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
lascia perdere la CORSA...e piuttosto butta via quel DR!
I 100Km/h non sono alla portata del DR mai!

Se non spendevi denaro in rettifica, potevi comprarti un bel POLINI 102 nuovo. rapporto della 90 dente elicoidale senza parastrappi (per veri maci), frizione originale olio SAE 30 (lasciate perdere l'80/90 è un ripiego!), molla dorata primavera, marmitta siluro sito, carburo 19-19 con filtro AIRBOX POLINI od ORIGINALE, getto max a seconda dei casi da 82 a 86, valvola sul carter pompa allungata verso il basso di circa 1 cm, albero MAZZUCCHELLI ANTICIPATO (c'è anche la versione strafiga Racing) corsa regolare, travasi base cilindro raccordati ai carter... eccolo il motore da 100Km/H, pure bello corto ed inviperito!

C'è poi spazio in futuro per un 24-24 settato POLINI e una bella marma racing, volendo da aggiungere in futuro senza troppa fatica (che già è tutto raccordato e quindi li tiene), allora....

b'hè in verità di 100 simili ce ne sono pochini, girano forte, non dico però vadano più veloci dei 100 all'ora, ma cavolo sono di quei motorelli su small che Ti mettono GIUDIZIO!

se lo POTENZI in secondo STEP con 24 e marma Racing, opta per coperture DUNLOP Fr22 mis 90/90 e frizione DRT per small, costosa ma è l'unica se vuoi funzioni bene con quasi 10cv di potenza!

Sembrano pochi a parole... ma il 102 POLINI come il MITICO 130 e il 75cc sono motori famosi per la loro generosità!

BUTTA quel DR è buono solo per gli amici...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever