Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Dubbio su GT...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Dubbio su GT...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

audi a6
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna

121 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 09:39:48  Mostra Profilo Invia a audi a6 un Messaggio Privato
Salve a tutti, ieri ero da un noto ricambista della mia citta'(Bologna)ho approfittato per chiedere del GT polini 112 o 110 correggetemi.. con mio stupore mi ha detto che per istallarlo e'indispensabile rettificare il carter,vi risulta ? In tal caso opterei per la 102.. L'abbinamento con la campana 22/63, dell'orto 19 e polini a siluro e' OK ? Per i getti quale mi consigliate ? Grazie per le delucidazioni. Ciao Fabrizio

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 09:59:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NON VERO, non bisogna RETTIFICARE i CARTER, ma di certo bisogna RACCORDARE i grandi travasi di base del cilindro ai piccoli travasi dei carter originali, quindi tradotto devi aprire il motore, o và una mezza merd@.... sia che sia 75, 102, 110 POLINI.

In alternativa se non vuoi aprire i carter compra il 102 DR base con travasi standart (simili a quelli piccoli che hai sui carter, monta un 19-19 con filtro aria e getto max da 78/80/82 punti circa... (provare tutti e tre), devi anche cambiare i dischi frizione e metterli nuovi con molla DORATA della Primavera in vendita alla Piaggio (viene fornita anche come ricambio per la 50 ma è quella in verità "dorata" della primavera), olio motore SAE 30 o 80/90W per cambi (in autoricambi), marmitta siluro SITO tipo Et3.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

audi a6
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 11:01:03  Mostra Profilo Invia a audi a6 un Messaggio Privato
Grazie per il tempismo ed i chiarimenti ! Si era espresso male il ricambista ed io,a corto di meccanica boccheggiavo .. Faro' aprire i carter per sostituire i vari cuscinetti-guarnizioni e approfittero' per "allungare" con la 22/63. Faro' raccordare i travasi e quindi montero' la 112 Polini, andra' bene con questi componenti il siluro Polini ed il 19/19..? Come getti da quali potrei partire ? Per ultimo ad una fiera ho conosciuto un ricambista ed un istallatore-preparatore di Vigonza.. Intorno a Bologna da chi mi potri rivolgere per l'istallazione? Saluti Fabrizio

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 11:19:41  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
la siluro polini non esiste...

esiste la sito siluro (tipo et3) e la polini a banana...

audi a6
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 11:42:29  Mostra Profilo Invia a audi a6 un Messaggio Privato
Intendevo quella con il tubicino a fianco del silenziatore, credevo fosse la siluro, parliamo dello steso prodotto ? Come abbinamento i vari componenti legano ? Grazie Fabrizio.

gabriselhp
Utente Normale

Prov.: Catania
Città: catania

74 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 16:50:12  Mostra Profilo Invia a gabriselhp un Messaggio Privato
ciao poeta , io tra poco ritiro il mio blocco hp cn 75 polini in alluminio 19\19 serpentone e 19\67 di rapporti , l'avevo riaperto per cambiare la crociera e nel frattempo il meccanico mi ha raccordato i travasi , allungato la valvola e anticipato il magnete di una tacca .noterò migliorementi di che tipo ?prima mi andava bene ma mi perdeva parecchio in salita. . . grazie in anticipo

audi a6
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 17:20:54  Mostra Profilo Invia a audi a6 un Messaggio Privato
Mi sa che a Bologna mi tocchera' di prendere il lanternino per cercare un onesto istallatore, nessuno che partecipi-legga il forum ? Saluti Fabrizio

gabriselhp
Utente Normale

Prov.: Catania
Città: catania

74 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 17:27:56  Mostra Profilo Invia a gabriselhp un Messaggio Privato
io sn di ct . . .

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 10:28:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Io di Roma , ma mi sembra che TOny il siculo faccia questi lavori, basta spedirgli il motore... è tra i migliori del MONDO quindi non dubitare contattalo mandandogli un mess... se troppo lontano o non ti fidi, allora AUGURI, cercare un preparatore decente per Vespa è più difficile di quanto si immagini!

però cavolo a BOLOGNA patria dei MOTORI possibile non ci sia nessuno?

APRI altro POST in ELABORAZIONI e titolalo: HELP! PREPARATORE VESPA (BO) CERCASI!

pugnodidadi

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 22:04:27  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
chi cerca trova.

stefano vespista
Utente Master

k

Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 20:45:19  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
prendi la tua a6 e vieni a fare un giro verso l'emilia, non ti sbagli

___
(°_°)

audi a6
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 14:51:58  Mostra Profilo Invia a audi a6 un Messaggio Privato
Verso l'Emilia fin dove ? Da Bologna a... si piu' chiaro, grazie.Tel. recapiti..Ciao Fabrizio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever