Autore |
Discussione  |
|
audi a6
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna
121 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 09:39:48
|
Salve a tutti, ieri ero da un noto ricambista della mia citta'(Bologna)ho approfittato per chiedere del GT polini 112 o 110 correggetemi.. con mio stupore mi ha detto che per istallarlo e'indispensabile rettificare il carter,vi risulta ? In tal caso opterei per la 102.. L'abbinamento con la campana 22/63, dell'orto 19 e polini a siluro e' OK ? Per i getti quale mi consigliate ? Grazie per le delucidazioni. Ciao Fabrizio
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 09:59:18
|
NON VERO, non bisogna RETTIFICARE i CARTER, ma di certo bisogna RACCORDARE i grandi travasi di base del cilindro ai piccoli travasi dei carter originali, quindi tradotto devi aprire il motore, o và una mezza merd@.... sia che sia 75, 102, 110 POLINI.
In alternativa se non vuoi aprire i carter compra il 102 DR base con travasi standart (simili a quelli piccoli che hai sui carter, monta un 19-19 con filtro aria e getto max da 78/80/82 punti circa... (provare tutti e tre), devi anche cambiare i dischi frizione e metterli nuovi con molla DORATA della Primavera in vendita alla Piaggio (viene fornita anche come ricambio per la 50 ma è quella in verità "dorata" della primavera), olio motore SAE 30 o 80/90W per cambi (in autoricambi), marmitta siluro SITO tipo Et3. |
pugnodidadi |
 |
|
audi a6
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 11:01:03
|
Grazie per il tempismo ed i chiarimenti ! Si era espresso male il ricambista ed io,a corto di meccanica boccheggiavo .. Faro' aprire i carter per sostituire i vari cuscinetti-guarnizioni e approfittero' per "allungare" con la 22/63. Faro' raccordare i travasi e quindi montero' la 112 Polini, andra' bene con questi componenti il siluro Polini ed il 19/19..? Come getti da quali potrei partire ? Per ultimo ad una fiera ho conosciuto un ricambista ed un istallatore-preparatore di Vigonza.. Intorno a Bologna da chi mi potri rivolgere per l'istallazione? Saluti Fabrizio |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 11:19:41
|
la siluro polini non esiste...
esiste la sito siluro (tipo et3) e la polini a banana... |
 |
|
audi a6
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 11:42:29
|
Intendevo quella con il tubicino a fianco del silenziatore, credevo fosse la siluro, parliamo dello steso prodotto ? Come abbinamento i vari componenti legano ? Grazie Fabrizio.
|
 |
|
gabriselhp
Utente Normale

Prov.: Catania
Città: catania
74 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 16:50:12
|
ciao poeta , io tra poco ritiro il mio blocco hp cn 75 polini in alluminio 19\19 serpentone e 19\67 di rapporti , l'avevo riaperto per cambiare la crociera e nel frattempo il meccanico mi ha raccordato i travasi , allungato la valvola e anticipato il magnete di una tacca .noterò migliorementi di che tipo ?prima mi andava bene ma mi perdeva parecchio in salita. . . grazie in anticipo |
 |
|
audi a6
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 17:20:54
|
Mi sa che a Bologna mi tocchera' di prendere il lanternino per cercare un onesto istallatore, nessuno che partecipi-legga il forum ? Saluti Fabrizio |
 |
|
gabriselhp
Utente Normale

Prov.: Catania
Città: catania
74 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 17:27:56
|
io sn di ct . . . |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 10:28:31
|
Io di Roma , ma mi sembra che TOny il siculo faccia questi lavori, basta spedirgli il motore... è tra i migliori del MONDO quindi non dubitare contattalo mandandogli un mess... se troppo lontano o non ti fidi, allora AUGURI, cercare un preparatore decente per Vespa è più difficile di quanto si immagini!
però cavolo a BOLOGNA patria dei MOTORI possibile non ci sia nessuno?
APRI altro POST in ELABORAZIONI e titolalo: HELP! PREPARATORE VESPA (BO) CERCASI! |
pugnodidadi |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 22:04:27
|
chi cerca trova. |
 |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 20:45:19
|
prendi la tua a6 e vieni a fare un giro verso l'emilia, non ti sbagli  |
___ (°_°)
|
 |
|
audi a6
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 14:51:58
|
Verso l'Emilia fin dove ? Da Bologna a... si piu' chiaro, grazie.Tel. recapiti..Ciao Fabrizio |
 |
|
|
Discussione  |
|