Autore |
Discussione  |
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limited
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 10:03:56
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Ero curioso di sapere qual'era stata la Vostra esperienza diretta nell'accordare i travasi del cilindro con i carter, utilizzate fresette, fate un lavoro manuale o preferite demandare il lavoro totalmente alla rettifica? Che tipo di sabbiatura usate per i carter fina, media o fina (io preferisco quest'ultima)...
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Smanettone Forever! |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 13:56:34
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raccordare...mica son chitarre |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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NITROGENO
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 14:35:11
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dremel con relative fresette e carta abrasiva... i carter non si sabbiano ma si puliscono a mano con gasolio diluente benzina pennelli etc... se intendi la sabbiatura interna tipo la camera di manovella allora la fine. |
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limited
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 14:43:38
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che carta abrasiva usate come ultima passata? di solito la sabbiatura ha una logica se l'aspirazione è sul carter, visto che a specchio non è il max per i condotti, anche io preferisco per queste parti una sabbiatura fine! Per fare un lavoro pulito ed omogeno su entrambi i carter, utilizzate anche una Dima della luce stessa o fate un lavoro ad occhio?
Vito...c'hai ragione pure tu  |
Smanettone Forever! |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 23:09:16
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io sinceramente ho lucidato a specchio manovella,albero è biella,non me ne pento,poi sono gusti personali. |
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mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 08:24:42
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credo che a specchio sia un problema per la fluidodinamica
essendo i primi chefacevo ho messo una guarnizione sui travasi, ben fissata, con una punta"zappa" non so come si chiama, è tipo rosa e bella grossa ho asportato molto materiale poi ho messo quella con la carta abrasiva e l'ho consumata fino a raggiungere la precisione |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 09:20:54
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Si scava a seconda della necessità.... io utilizzo una fresetta diamantata cilindrica in acciaio montata direttamente sul TRAPANO per lo "sgrosso", poi vado di DREMEL "per la rifinitura" ed alla fine per fare gli spigoli nel vivi di micro lima a triangolino, difatti i travasi sotto i cilindri di solito sono rettangoli con spigoli (vedasi POLINI in genere), per la "carteggiatura" adopero carta a metro ROSSA da muro grana enome (60/80) che riesce ad asportare ancora un minimo di materiale e lavora piegata anche sugli spigoli tanto è rigida, le superfici rimangono così belle ruvide ma piane e non necessita quindi di "sabbiatura", volendo solo una spazzolatina con la spazzolina in ferro per il dREMEL che li lucida ed uniforma un pochino pur rimanendo RUVIDI.
Al riguardo dei tarvasi LUCIDATI o SABBIATI seppur vero che i sabbiati a detta di tutti sono migliori, devo spezzare una lancia a favore dei travasi lucidati, innanzi tutto si lucidano con CARTA ABRASIVA A FOGLI di grana mano a mano sempre più fine ed inumidita di olio o svitol, la lucidatura finale a specchio viene realizzata con il tampone di feltro montato sul DREMEL e pasta lucidante per metalli o semplice pasta abrasiva, vengono come specchi!
I LUCIDATI tendono a ingrassare, anche se in verità non ho mai rilevato diffrenze apprezzapili, sono però molto difficili da realizzare e richiedono parecchie ore di lavoro in più, però ammettiamolo con la dovuta sincerità, due travasi ben lucidati fano la loro PORCA FIGURA!
Non li lucido quasi mai e li lascio grezzi con la scusa che vanno meglio, ma mi sà tanto di cavolata, lucidi sono SPETTACOLARI!
Questione sopratutto di gusti però...
sabbiati sono il TOP.
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pugnodidadi |
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