Autore |
Discussione  |
majo
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 20:27:06
|
| djgonz ha scritto:
togli il seeger e dai un colpo di martello di gomma al perno della campana (quel cilindro a metà del cuscinetto per intenderci)... una volta che il perno esce, ruota la campana fino a trovare la posizione giusta ed estraila...
|
allora il seeger era già stato tolto questo pomeriggio da mio papà e il perno della campana si muove in su e in giù ma quando tiro la campana lei prende contro il carter e non riesce in nessun modo a venir via!  vi prego aiutatemi grazie |
vendo polini a banana per vespa 50 come nuova |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 21:21:10
|
| majo ha scritto:
| djgonz ha scritto:
togli il seeger e dai un colpo di martello di gomma al perno della campana (quel cilindro a metà del cuscinetto per intenderci)... una volta che il perno esce, ruota la campana fino a trovare la posizione giusta ed estraila...
|
allora il seeger era già stato tolto questo pomeriggio da mio papà e il perno della campana si muove in su e in giù ma quando tiro la campana lei prende contro il carter e non riesce in nessun modo a venir via!  vi prego aiutatemi grazie
|
perchè la devi girare finchè non trovi la posizione esatta per uscire... c'è un po' da giocarci ma la trovi |
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 19:25:04
|
ragazzi oggi per due ore ho provato in tutti i modi di toglierla ma non ci sono riuscito!  allora ragioniamo un pò insieme questa è la campana :
Immagine:
 219,91 KB e come potete vedere è composta da tutte quella paratie all' etremità che non permettono di levarla dal carter
Immagine:
 141,54 KB siete sicuri che non bisogna levare ne l' alberino delle marce ne il cuscinetto? se non bisogna togliere nulla e si tratta solo di capire il gesto mi potete dare qualche consiglio? Grazie a tutti in anticipo  |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 21:34:50
|
evidentemente tocca col cambio e non riesce ad uscire... togli il cambio, lo devi battere dal mozzo verso il lato volano... l'alberino lo togli dopo, tanto dovrai cambiare l'OR (attento alla mini rondellina, se la perdi sono caxxi amari)... una volta tolto il cambio riprova a giocare con la campana... |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 00:19:54
|
batti cn 1 mazzetta sul perno poi la campana ballerà. e poi la giri 1 po ed esce |
andy90 |
 |
|
vincenzo
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: campobello di mazara
33 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 09:28:32
|
Ciao, gira la campana in modo da far coincidere il punto dove entra il pignoncino col l'asse del cambio e vedrai che con un leggero colpo esce facilmente! |
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2010 : 19:42:36
|
ciao ragazzi oggi pomeriggio dopo aver levato l' alberino delle marce sono riuscito a levare la campana  stasera con alcuni amici monterò campana e pignone 18/67 e finalmente chiuderò il tutto |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2010 : 20:08:19
|
Bravo andrea, stai procedendo alla grande!!!! |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2010 : 22:56:26
|
| Vincy95 ha scritto:
Bravo andrea, stai procedendo alla grande!!!!
|
Prendi esempio |
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 19:56:04
|
oggi pomeriggio finalmente siamo riusciti a terminare il motore!  eccolo qui:
Immagine:
 227,87 KB
Immagine:
 221,38 KB allora come gt ci è stato montato un gt 75cc polini 6 travasi che mi è stato regalato da un amico di mio papà; il gt è usato ma messo benissimo, sono stati sostituiti solo i segmenti  mi potete dare qulche consiglio per il rodaggio? quanti km devo fare? a che velocità massima? considerate che il gt è stato usato e di nuovo ci sono solo i segmenti  Grazie in anticipo |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 21:29:59
|
io però avrei raccordato i travasi e anticipato l'albero... ne giova al funzionamento e durata del motore... cmq fai la miscela al 3%, fai la giusta carburazione e non far salire il motore molto di giri... diciamo che se vai a 50 e il motore sforza poco, va bene... fai almeno 500km...
Ma i cuscinetti, i paraoli, gli OR, la crocera e le guarnizioni le hai cambiate? |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 21:53:42
|
devi partire cn un numero medio di giri in ultima marcia... cioe cambi cn calma le marce e tiri la quarta.. a meta manetta.. variando spesso la velocita.. una volta la tiri 1 pokino poi diminuisci lo fai x 1 paio di giorni e poi basta |
andy90 |
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 22:27:14
|
| djgonz ha scritto:
io però avrei raccordato i travasi e anticipato l'albero... ne giova al funzionamento e durata del motore... cmq fai la miscela al 3%, fai la giusta carburazione e non far salire il motore molto di giri... diciamo che se vai a 50 e il motore sforza poco, va bene... fai almeno 500km...
Ma i cuscinetti, i paraoli, gli OR, la crocera e le guarnizioni le hai cambiate?
|
i cuscinetti non gli ho cambiati perchè non avevano neanche un pò di gioco e il rumore era normalissimo, i paraoli si gli ho cambiati tutti e tre, la crociera era nuova e ho lasciato quella (gli angoli erano ancora nuovi), le guarnizioni si le ho cambiate tutte. Purtroppo come avevo detto all' inizio non potevo ne lavorare i carter ne anticipare l' albero . Cmunque ragazzi secondo voi con questa configurazione quanto dovrei fare come velocità massima? 75cc polini 6 travasi primaria 18/67 carburatore 20/20 collettore artigianale diritto marmitta proma a banana adattata alla mia pk 
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 22:53:32
|
| majo ha scritto:
| djgonz ha scritto:
Ma i cuscinetti, i paraoli, gli OR, la crocera e le guarnizioni le hai cambiate?
|
i cuscinetti non gli ho cambiati perchè non avevano neanche un pò di gioco e il rumore era normalissimo, i paraoli si gli ho cambiati tutti e tre, la crociera era nuova e ho lasciato quella (gli angoli erano ancora nuovi), le guarnizioni si le ho cambiate tutte. Purtroppo come avevo detto all' inizio non potevo ne lavorare i carter ne anticipare l' albero . Cmunque ragazzi secondo voi con questa configurazione quanto dovrei fare come velocità massima? 75cc polini 6 travasi primaria 18/67 carburatore 20/20 collettore artigianale diritto marmitta proma a banana adattata alla mia pk 
|

i cuscinetti di banco vanno cambiati a priori!!! Non è perchè non fanno rumore vuol dire che sono buoni... anche la crocera avresti dovuto cambiarla... è nuova quando ha gli angoli belli quadrati e non tondeggianti, e una crocera di 20 anni dubito che li abbia ancora quadrati... Quanti km ha il tuo motore?
passi per i travasi e l'albero, ma i cuscinetti di banco vanno cambiati... se fossi in te riaprirei e li cambierei... |
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 22:57:02
|
| djgonz ha scritto:
| majo ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
il mio motore ha 9132 km tu dici che dovrei cambiare i cuscinetti? i cuscinetti non gli ho cambiati perchè non avevano neanche un pò di gioco e il rumore era normalissimo, i paraoli si gli ho cambiati tutti e tre, la crociera era nuova e ho lasciato quella (gli angoli erano ancora nuovi), le guarnizioni si le ho cambiate tutte. Purtroppo come avevo detto all' inizio non potevo ne lavorare i carter ne anticipare l' albero . Cmunque ragazzi secondo voi con questa configurazione quanto dovrei fare come velocità massima? 75cc polini 6 travasi primaria 18/67 carburatore 20/20 collettore artigianale diritto marmitta proma a banana adattata alla mia pk 
|

i cuscinetti di banco vanno cambiati a priori!!! Non è perchè non fanno rumore vuol dire che sono buoni... anche la crocera avresti dovuto cambiarla... è nuova quando ha gli angoli belli quadrati e non tondeggianti, e una crocera di 20 anni dubito che li abbia ancora quadrati... Quanti km ha il tuo motore?
passi per i travasi e l'albero, ma i cuscinetti di banco vanno cambiati... se fossi in te riaprirei e li cambierei...
|
il mio motore ha 9132! tu dici che i cuscinetti erano da cambiare? |
 |
|
Discussione  |
|