Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - smontaggio motore pk 50 (problemi)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 smontaggio motore pk 50 (problemi)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

majo
Utente Medio

vespa pkn

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento

280 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 20:27:06  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato

djgonz ha scritto:

togli il seeger e dai un colpo di martello di gomma al perno della campana (quel cilindro a metà del cuscinetto per intenderci)... una volta che il perno esce, ruota la campana fino a trovare la posizione giusta ed estraila...

allora il seeger era già stato tolto questo pomeriggio da mio papà e il perno della campana si muove in su e in giù ma quando tiro la campana lei prende contro il carter e non riesce in nessun modo a venir via!
vi prego aiutatemi
grazie

vendo polini a banana per vespa 50 come nuova
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 21:21:10  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
majo ha scritto:

djgonz ha scritto:

togli il seeger e dai un colpo di martello di gomma al perno della campana (quel cilindro a metà del cuscinetto per intenderci)... una volta che il perno esce, ruota la campana fino a trovare la posizione giusta ed estraila...

allora il seeger era già stato tolto questo pomeriggio da mio papà e il perno della campana si muove in su e in giù ma quando tiro la campana lei prende contro il carter e non riesce in nessun modo a venir via!
vi prego aiutatemi
grazie

perchè la devi girare finchè non trovi la posizione esatta per uscire... c'è un po' da giocarci ma la trovi

majo
Utente Medio

vespa pkn

280 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 19:25:04  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
ragazzi oggi per due ore ho provato in tutti i modi di toglierla ma non ci sono riuscito!
allora ragioniamo un pò insieme
questa è la campana :

Immagine:

219,91 KB
e come potete vedere è composta da tutte quella paratie all' etremità che non permettono di levarla dal carter

Immagine:

141,54 KB
siete sicuri che non bisogna levare ne l' alberino delle marce ne il cuscinetto?
se non bisogna togliere nulla e si tratta solo di capire il gesto mi potete dare qualche consiglio?
Grazie a tutti in anticipo

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 21:34:50  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
evidentemente tocca col cambio e non riesce ad uscire... togli il cambio, lo devi battere dal mozzo verso il lato volano... l'alberino lo togli dopo, tanto dovrai cambiare l'OR (attento alla mini rondellina, se la perdi sono caxxi amari)... una volta tolto il cambio riprova a giocare con la campana...

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 00:19:54  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
batti cn 1 mazzetta sul perno
poi la campana ballerà. e poi la giri 1 po ed esce

andy90

vincenzo
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: campobello di mazara

33 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 09:28:32  Mostra Profilo Invia a vincenzo un Messaggio Privato
Ciao, gira la campana in modo da far coincidere il punto dove entra il pignoncino col l'asse del cambio e vedrai che con un leggero colpo esce facilmente!

majo
Utente Medio

vespa pkn

280 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 19:42:36  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
ciao ragazzi oggi pomeriggio dopo aver levato l' alberino delle marce sono riuscito a levare la campana
stasera con alcuni amici monterò campana e pignone 18/67 e finalmente chiuderò il tutto

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 20:08:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Bravo andrea, stai procedendo alla grande!!!!

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 22:56:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Bravo andrea, stai procedendo alla grande!!!!

Prendi esempio

majo
Utente Medio

vespa pkn

280 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 19:56:04  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
oggi pomeriggio finalmente siamo riusciti a terminare il motore!
eccolo qui:

Immagine:

227,87 KB

Immagine:

221,38 KB
allora come gt ci è stato montato un gt 75cc polini 6 travasi che mi è stato regalato da un amico di mio papà; il gt è usato ma messo benissimo, sono stati sostituiti solo i segmenti
mi potete dare qulche consiglio per il rodaggio?
quanti km devo fare?
a che velocità massima?
considerate che il gt è stato usato e di nuovo ci sono solo i segmenti
Grazie in anticipo

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 21:29:59  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
io però avrei raccordato i travasi e anticipato l'albero... ne giova al funzionamento e durata del motore... cmq fai la miscela al 3%, fai la giusta carburazione e non far salire il motore molto di giri... diciamo che se vai a 50 e il motore sforza poco, va bene... fai almeno 500km...

Ma i cuscinetti, i paraoli, gli OR, la crocera e le guarnizioni le hai cambiate?

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 21:53:42  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
devi partire cn un numero medio di giri in ultima marcia... cioe cambi cn calma le marce e tiri la quarta.. a meta manetta.. variando spesso la velocita.. una volta la tiri 1 pokino poi diminuisci
lo fai x 1 paio di giorni e poi basta

andy90

majo
Utente Medio

vespa pkn

280 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 22:27:14  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

io però avrei raccordato i travasi e anticipato l'albero... ne giova al funzionamento e durata del motore... cmq fai la miscela al 3%, fai la giusta carburazione e non far salire il motore molto di giri... diciamo che se vai a 50 e il motore sforza poco, va bene... fai almeno 500km...

Ma i cuscinetti, i paraoli, gli OR, la crocera e le guarnizioni le hai cambiate?

i cuscinetti non gli ho cambiati perchè non avevano neanche un pò di gioco e il rumore era normalissimo, i paraoli si gli ho cambiati tutti e tre, la crociera era nuova e ho lasciato quella (gli angoli erano ancora nuovi), le guarnizioni si le ho cambiate tutte.
Purtroppo come avevo detto all' inizio non potevo ne lavorare i carter ne anticipare l' albero .
Cmunque ragazzi secondo voi con questa configurazione quanto dovrei fare come velocità massima?
75cc polini 6 travasi
primaria 18/67
carburatore 20/20
collettore artigianale diritto
marmitta proma a banana adattata alla mia pk

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 22:53:32  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
majo ha scritto:

djgonz ha scritto:

i cuscinetti non gli ho cambiati perchè non avevano neanche un pò di gioco e il rumore era normalissimo, i paraoli si gli ho cambiati tutti e tre, la crociera era nuova e ho lasciato quella (gli angoli erano ancora nuovi), le guarnizioni si le ho cambiate tutte.
Purtroppo come avevo detto all' inizio non potevo ne lavorare i carter ne anticipare l' albero .
Cmunque ragazzi secondo voi con questa configurazione quanto dovrei fare come velocità massima?
75cc polini 6 travasi
primaria 18/67
carburatore 20/20

i cuscinetti di banco vanno cambiati a priori!!! Non è perchè non fanno rumore vuol dire che sono buoni... anche la crocera avresti dovuto cambiarla... è nuova quando ha gli angoli belli quadrati e non tondeggianti, e una crocera di 20 anni dubito che li abbia ancora quadrati... Quanti km ha il tuo motore?

passi per i travasi e l'albero, ma i cuscinetti di banco vanno cambiati... se fossi in te riaprirei e li cambierei...

majo
Utente Medio

vespa pkn

280 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 22:57:02  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

majo ha scritto:

djgonz ha scritto:

il mio motore ha 9132 km tu dici che dovrei cambiare i cuscinetti?
75cc polini 6 travasi
primaria 18/67
carburatore 20/20

i cuscinetti di banco vanno cambiati a priori!!! Non è perchè non fanno rumore vuol dire che sono buoni... anche la crocera avresti dovuto cambiarla... è nuova quando ha gli angoli belli quadrati e non tondeggianti, e una crocera di 20 anni dubito che li abbia ancora quadrati... Quanti km ha il tuo motore?

passi per i travasi e l'albero, ma i cuscinetti di banco vanno cambiati... se fossi in te riaprirei e li cambierei...

il mio motore ha 9132!
tu dici che i cuscinetti erano da cambiare?

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever