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majo
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Cittā: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 19:34:17
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ciao a tutti, lunedė purtroppo mentre ero in giro con alcuni amici ho grippato il mio 75cc dr 3 travasi (mi si č fermata la ruota dietro ) e cosė ho deciso di smontare il motore, per montare un nuovo gt (polini 75 6 travasi) e i rapporti 18/67 ecco il mio povero dr
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 201,28 KB oggi pomeriggio cosė io e mio papā ci siamo messi al lavoro e aprendo il carter per togliere pignoncino e frezione ci siamo accorti che il filetto dell' albero motore č a dir poco rovinato
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 327,05 KB qualcuno di voi sa che tipo di filettatura č questa? se si, si puō rifare con una filiera? un ultima cosa per smontare il castello fissato sopra alla campana ci vuole un estrattore! Qualcuno sa dirmi di che tipo?
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 346,7 KB Grazie in anticipo a tutti
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 20:29:58
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ciao, se non sbaglio te sei l'amico di Vincenzo vero? bene...
allora innanzitutto bisogna capire la causa del grippaggio... carburazione magra, aspirava aria, miscela troppo magra... insomma ce ne sono tante...
passiamo ai carter: innanzitutto tutta quella ruggine nel cuscinetto e nell'albero non mi piace... l'olio nel motore ce l'avevi messo prima di grippare? poi, la filettatura si rifā con la femmina... non mi sembra molto rovinata... per il cestello della frizione, scommetto che avete tolto la frizione togliendo l'anellino di ferro... non fatelo mai pių, perchč potrebbero saltarvi i dischi in faccia... per toglierlo o usi l'estrattore, o a carter aperti prendi un cacciaspine, lo posizioni al centro del quadruplo (quel pernetto filettato) e lo scassi di mazzate  nooooo scherzo, batti ma se oppone molta resistenza lascia stare, compra l'estrattore dal costo esiguo di 8 e lo togli...
ora che devi montare il 75 polini, ti consiglio di raccordare i travasi, anticipare l'albero, un bel carburo 19 e una polini a banana... ah e dicci pure che getti monti ora nel carburatore... dobbiamo scoprire la causa del grippaggio...
Buon Lavoro |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 20:32:21
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concordo,anche perchč a grippare il dr 3 travasi ce ne vuole!!! |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Cittā: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 20:33:44
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la filettatura č 12 x 1,5 ; un meccanico sicuramente ha la filiera, oppure la puoi comprare con circa 10 euro(solo la filiera) e la trovi nelle ferramente serie (NO BRICO) l'estrattore da usare č il normale estrattore frizione per vespa small, costa anche questo intorno ai 10 euro da qualsiasi ricambista piaggio |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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majo
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Cittā: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 21:00:02
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| mimmo ha scritto:
la filettatura č 12 x 1,5 ; un meccanico sicuramente ha la filiera, oppure la puoi comprare con circa 10 euro(solo la filiera) e la trovi nelle ferramente serie (NO BRICO) l'estrattore da usare č il normale estrattore frizione per vespa small, costa anche questo intorno ai 10 euro da qualsiasi ricambista piaggio
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grazie mille mimmo |
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majo
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Cittā: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 21:14:07
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| djgonz ha scritto:
ciao, se non sbaglio te sei l'amico di Vincenzo vero? bene...
allora innanzitutto bisogna capire la causa del grippaggio... carburazione magra, aspirava aria, miscela troppo magra... insomma ce ne sono tante...
passiamo ai carter: innanzitutto tutta quella ruggine nel cuscinetto e nell'albero non mi piace... l'olio nel motore ce l'avevi messo prima di grippare? poi, la filettatura si rifā con la femmina... non mi sembra molto rovinata... per il cestello della frizione, scommetto che avete tolto la frizione togliendo l'anellino di ferro... non fatelo mai pių, perchč potrebbero saltarvi i dischi in faccia... per toglierlo o usi l'estrattore, o a carter aperti prendi un cacciaspine, lo posizioni al centro del quadruplo (quel pernetto filettato) e lo scassi di mazzate  nooooo scherzo, batti ma se oppone molta resistenza lascia stare, compra l'estrattore dal costo esiguo di 8 e lo togli...
ora che devi montare il 75 polini, ti consiglio di raccordare i travasi, anticipare l'albero, un bel carburo 19 e una polini a banana... ah e dicci pure che getti monti ora nel carburatore... dobbiamo scoprire la causa del grippaggio...
Buon Lavoro
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ciao e grazie della esauriente risposta allora quel colore marrone che si vede nel cuscinetto e nell' albero ti assicuro che č olio che si č depositato durante i lavori e si č come seccato (sono appena andato a vedere), si hai ragione per togliere la frazione abbiamo tolto l' annellino di ferro e la frezione stava per partirci sulla luna  purtroppo non mi č permesso modificare i carter e l' albero lo devo lascire cosė  ora passiamo alla carburazione la causa della gravissima grippatura nella mia configurazione era giā presente un carburatore 20/20 che monta un getto max di 78 e minimo di 50, nella scatla dell' aria originale sono stati fatti 7 buchi del diametro di 1cm (cioč ho lascito i 4 originali e ne ho aggiunti solo 3). il collettore č stato realizzato artigianalmente da mio papā ovvero č stato fatto dirito del diametro di 24 come deve essere quello del 20/20! che getti mi consigliate di montare? quanti buchi della scatola devo lasciare aperti? premetto che monto una marmitta proma a banana 
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zazā91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 21:25:36
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si ma almeno i carter raccordali, ne guadagni molto anche in affidabilitā, il cilindro viene riempito molto meglio di miscela! |
Don't Stop Believing |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 21:33:06
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mmmmhhhh quindi la carburazione io la escluderei... l'anticipo come č messo? |
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majo
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Cittā: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 21:37:42
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| djgonz ha scritto:
mmmmhhhh quindi la carburazione io la escluderei... l'anticipo come č messo?
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quindi la carburazione potrā rimanere invariata nel polini 75? si la vespa č stata anticipata ma non so di quanto domani ti so dire  |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 21:44:00
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| majo ha scritto:
| djgonz ha scritto:
mmmmhhhh quindi la carburazione io la escluderei... l'anticipo come č messo?
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quindi la carburazione potrā rimanere invariata nel polini 75? si la vespa č stata anticipata ma non so di quanto domani ti so dire 
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bč no, va ricarburata... ogni gruppo termico vuole la sua carburazione... |
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majo
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Cittā: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 21:46:09
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| djgonz ha scritto:
| majo ha scritto:
| djgonz ha scritto:
mmmmhhhh quindi la carburazione io la escluderei... l'anticipo come č messo?
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quindi la carburazione potrā rimanere invariata nel polini 75? si la vespa č stata anticipata ma non so di quanto domani ti so dire 
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bč no, va ricarburata... ogni gruppo termico vuole la sua carburazione...
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quindi dovro regolare il getto max e l' entrata di aria giusto? da che getto mi consigliate di partire con un polini 75 6 travasi? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 11:52:54
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Il getto max da 78 su un 20/20 č piccolino...mediamente sul 20 bisogna stare almeno 4-6 punti pių grandi che con il 19. Quindi parti almeno con un 84 o 86, per non correre rischi |
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majo
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Cittā: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 19:22:58
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oggi pomeriggio dopo un lungo lavoro siamo riusciti ad aprire a metā il motore!  I problemi che erano sorti ieri sono giā stati tutti sistemati grazie al vostro aiuto : la parte filettata di albero motore che era rovinata č statā sistemata con una filiera femmina 12 per 1,5, mentre per il castello della frezione sono riuscito a procuararmi l' esrattore! ma all' apertura dei due carter č sorto un altro piccolo problema che sono sicuro voi saprete risolvermi; praticamente non riusciamo a capire come far uscire la campana eccola:
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 268,43 KB devo dogliere il cuscinetto che la tiene verma?
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 265,33 KB oppure devo togliere l' alberino del cambio in modo da guadagnare spazio all' interno?
Immagine:
 245,92 KB Grazie in anticipo  |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 19:30:13
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togli il seeger e dai un colpo di martello di gomma al perno della campana (quel cilindro a metā del cuscinetto per intenderci)... una volta che il perno esce, ruota la campana fino a trovare la posizione giusta ed estraila... |
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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 19:46:06
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si vero concordo come a detto dj |
cesare lelli |
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majo
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Cittā: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 19:55:11
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ok ora vado a provare e dopo vi so dire!  |
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