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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 22:57:34  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

devi partire cn un numero medio di giri in ultima marcia... cioe cambi cn calma le marce e tiri la quarta.. a meta manetta.. variando spesso la velocita.. una volta la tiri 1 pokino poi diminuisci
lo fai x 1 paio di giorni e poi basta


ma per favore...

il rodaggio si fa in km non in giorni... è meglio che per i primi 300km stia con la manina ferma... poi dopo può anche cambiare, ma non è che lo fa un paio di giorni e poi è apposto...

come già detto fai 500km senza andare molto forte... insomma non scannare le marce e vai tranquillo in 4°... meglio se eviti le salite e fai i rettilinei mantenendo un andatura regolare...
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 23:04:02  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
majo ha scritto:

djgonz ha scritto:

majo ha scritto:

djgonz ha scritto:

io però avrei raccordato i travasi e anticipato l'albero... ne giova al funzionamento e durata del motore... cmq fai la miscela al 3%, fai la giusta carburazione e non far salire il motore molto di giri... diciamo che se vai a 50 e il motore sforza poco, va bene... fai almeno 500km...

Ma i cuscinetti, i paraoli, gli OR, la crocera e le guarnizioni le hai cambiate?

il mio motore ha 9132 km tu dici che dovrei cambiare i cuscinetti?
i cuscinetti non gli ho cambiati perchè non avevano neanche un pò di gioco e il rumore era normalissimo, i paraoli si gli ho cambiati tutti e tre, la crociera era nuova e ho lasciato quella (gli angoli erano ancora nuovi), le guarnizioni si le ho cambiate tutte.
Purtroppo come avevo detto all' inizio non potevo ne lavorare i carter ne anticipare l' albero .
Cmunque ragazzi secondo voi con questa configurazione quanto dovrei fare come velocità massima?
75cc polini 6 travasi
primaria 18/67
carburatore 20/20
collettore artigianale diritto
marmitta proma a banana adattata alla mia pk





i cuscinetti di banco vanno cambiati a priori!!! Non è perchè non fanno rumore vuol dire che sono buoni... anche la crocera avresti dovuto cambiarla... è nuova quando ha gli angoli belli quadrati e non tondeggianti, e una crocera di 20 anni dubito che li abbia ancora quadrati... Quanti km ha il tuo motore?

passi per i travasi e l'albero, ma i cuscinetti di banco vanno cambiati... se fossi in te riaprirei e li cambierei...

il mio motore ha 9132!
tu dici che i cuscinetti erano da cambiare?


ovvio... i cuscinetti di banco si cambiano ogni volta che si apre il motore...
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majo
Utente Medio

vespa pkn


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento


280 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 23:10:01  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
comunque con la configurazione prima citata quanto dovrebbe fare?

vendo polini a banana per vespa 50 come nuova
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 11:52:31  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
majo ha scritto:

comunque con la configurazione prima citata quanto dovrebbe fare?


io non mi preoccuperei tanto della velocità... mi preoccuperei più della durata del motore...

cmq se supera i 75 ritieniti fortunato...
siete troppo fissati con la velocità, se volete correre, fatevi un 130...
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 20:53:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Nooooooooooo majo i cuscinetti vanno cambiati assolutamente
Comunque credo che con questa configurazione dovresti arrivare a 75-80 non di piu(sempre per l'albero e i travasi)

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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majo
Utente Medio

vespa pkn


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento


280 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 21:07:20  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
oggi siamo riusciti ad accendere il motore!
comunque i 75km/h mi sembrano pochini, facevo i 70 reali con il 75 dr e i rapporti 16/69!
da quello che ho capito da un normale dr 3 travasi ad un polini 6 travasi ci sono circa 5 km/h di differenza, e con il programmino per calcolare la velocità di una certa rapportatura ho letto che da una 16/69 a una 18/67 ci sono circa 8-9 km/h di differenza!
è possibile?

vendo polini a banana per vespa 50 come nuova
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 21:13:34  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
majo ha scritto:

oggi siamo riusciti ad accendere il motore!
comunque i 75km/h mi sembrano pochini, facevo i 70 reali con il 75 dr e i rapporti 16/69!
da quello che ho capito da un normale dr 3 travasi ad un polini 6 travasi ci sono circa 5 km/h di differenza, e con il programmino per calcolare la velocità di una certa rapportatura ho letto che da una 16/69 a una 18/67 ci sono circa 8-9 km/h di differenza!
è possibile?


i 75 che prendevi col DR non erano effettivi...
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majo
Utente Medio

vespa pkn


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento


280 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 21:33:21  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

majo ha scritto:

oggi siamo riusciti ad accendere il motore!
comunque i 75km/h mi sembrano pochini, facevo i 70 reali con il 75 dr e i rapporti 16/69!
da quello che ho capito da un normale dr 3 travasi ad un polini 6 travasi ci sono circa 5 km/h di differenza, e con il programmino per calcolare la velocità di una certa rapportatura ho letto che da una 16/69 a una 18/67 ci sono circa 8-9 km/h di differenza!
è possibile?


i 75 che prendevi col DR non erano effettivi...

infatti non prendevo i 75 ma i 70
comunque sul tachimetro segnava i 75 ma nei cartelloni per il controllo della velocità erano i 70 effettivi

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 21:49:54  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
majo ha scritto:

djgonz ha scritto:

majo ha scritto:

oggi siamo riusciti ad accendere il motore!
comunque i 75km/h mi sembrano pochini, facevo i 70 reali con il 75 dr e i rapporti 16/69!
da quello che ho capito da un normale dr 3 travasi ad un polini 6 travasi ci sono circa 5 km/h di differenza, e con il programmino per calcolare la velocità di una certa rapportatura ho letto che da una 16/69 a una 18/67 ci sono circa 8-9 km/h di differenza!
è possibile?


i 75 che prendevi col DR non erano effettivi...

infatti non prendevo i 75 ma i 70
comunque sul tachimetro segnava i 75 ma nei cartelloni per il controllo della velocità erano i 70 effettivi


ah non avevo letto bene... bè cmq è improbabile che raggiungi gli 80...
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majo
Utente Medio

vespa pkn


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento


280 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 17:28:20  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
ragazzi avrei un ultimo problema da risolvere!
il problema sarebbe quello di rimontare i fili del cambio
allora questi sono i fili:


Immagine:

180,11 KB
come potete vedere dalla foto il filo nero si occupa della prima marcia mentre quello bianco della seconda e della terza!
quindi la mia domanda è questa:
in quale dei due fori devo infilare il filo della prima?


Immagine:

107,25 KB
spendo quale sarà il foro della prima capirò anche quello della seconda e della terza
Grazie

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