Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Non riesco a togliere il volano
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Non riesco a togliere il volano
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

Città: Treviso

59 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 19:54:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non pu? essere che magari si stava staccando, o si era staccata e restava appoggiato?No, la bobina no...qui a treviso vogliono 50 euro per una bobina esterna, non saprei dove sbattere la testa. Non pu? essere come ho detto io?

Thanks x la macchinetta, ? una nikon, la marca migliore secondo me..e conta che ha gi? quasi 3 anni...? stata una bella spesa! :-)
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 20:01:10  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
senti invece che romperti il capo con tutti stiu pensieri, dai una saldata collegando il filo rosso alla base di quello giallo che esce dal condensatore. Una goccia di colla tipo bostik per isolare e rimonta il volano. Le puntine sono belle...monta il volano, stringilo bene, prova ad accendere.
Ah per informazione, vai da un ferramenta ben formito, comprati qualche seeger a chiusura da 25mm cos? te li tieni di scorta, anche se ti dico, una volta che lo tiri gi? il volano le volte dopo basta forzare leggermente che si estrae quasi da solo.
Stringi bene il dado nel montarlo ficcando un cacciavite tra condensatore e bobina nella finestrella di ispezione per tenerlo fermo

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

BRUNOET3
Utente Master

la Strٍpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 20:03:29  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
non saprei,
puo anche darsi che ? come dici tu'!!
allora la bobina esterna della vepa 50,? identica per tutte le 50,per i s?,per i ciao e per l'ape se non sbaglio!!
qui da m? si compra quella originale con 35 euro
quella non originale ma identica a 14 euro
e quella "rinforzata" quindi co piu avvolgimento a 20 euro!
si vede che l? s? ladri!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

59 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 20:03:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io ho messo la punta di un gorsso cacciavite e l'ho tenuto fermo cos?...senza infilarla troppo per non rovinare tutto l'impianto elettrico. Ok, provo a saldare, ma la colla serve davvero?non lo sapevo..togliendo il volano il seeger ? rimasto al suo posto, perch? dovrei prenderne altri?I seeger sono tutti uguali (misura a parte)?

n/a
deleted

59 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 20:11:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma io la bobina la ho interna

BRUNOET3
Utente Master

la Strٍpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 20:13:23  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
si !!
effettivamente la colla non ? una brutta idea!!
solo che io userei la colla calda!!
che indurisce in un attimo!!
e resta anche piu dura!!

n/a
deleted

59 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 20:15:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
colla calda?ce l'ho...allora prover? a usare quella dopo aver saldato. Allora vi agigorno appena posso, anzi appena il mio amico mi porta il necessario x saldare..

BRUNOET3
Utente Master

la Strٍpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 20:28:47  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ok dario!!
ci si sente!!
ciauz!!!!!!!

n/a
deleted

59 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 23:17:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Stasera ? venuto il mio amico che ha rifatto la saldatura. Rimontato il volano (a parte far combaciare lo spessorino con la fessura dovevo fare qualcos'altro?), stretto il dado, messo la candela sulla forchetta e abbassando con la mano la pedivella ha fatto una bella scintilla. Ovviamente poi la vespa si ? messa in moto al primo colpo. Domani la provo meglio. Dite che posso andare tranquillo?Sono troppo contento!

n/a
deleted

zaz

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)

548 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 09:02:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vai tranquillo.. se poi non va' fai quello che tuti ti hanno detto...

..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
...ZANTHOM STYLE...
...YOU CAN'T BUY IT...
...YOU CAN'T SALE IT...
...YOU CAN JUST BE IT...

n/a
deleted

59 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 11:03:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se si ? messa in moto spero vivamente vada...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever