Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Udine
Cittā: Udine
31 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 23:34:06
|
dunque, vnb1 del 1960, ferma da 20 anni, rimessa in moto in modo miracolante! Sono pronto ed emozionato per il giretto di prova in giardino, per saggiare la bont? del mezzo, tiro la frizione e ingrano la prima e tlann, muore il motore come se cambiassi senza frizione.. che dite.. da tirare i cavi o qualche "ossetto" dentro si ? rotto?

|
|
n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: siena
70 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 01:00:50
|
Ma hai controllato che ci fosse l'olio dentro? Cmq prova a ritirare il filo frizione, male non gli far? di certo... |
Vespa 50 special in recupero dall'oblio.
La voglia c'e... il tempo c'e... un p? di esperienza anche... peccato per la pecunia. |
 |
|
n/a
deleted

31 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 11:19:54
|
bon, tirato il cavetto frizione all'inverosimile! il problema permane. Pu? essere l'olio della frizione o al peggio dischi usurati? e a proposito, su una vnb il tappo di ingresso olio dove sta? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: siena
70 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 14:12:42
|
Si secondo me puo essere l'olio che o ? poco o non c'e proprio, in 20 anni qualcosa di sicuro ? trafilato. Se l'olio c'e allora il problema pou essere dei dischi... Per il vnb non so dove possa essere il bulloncino, controlla comunque sul carter verso la zona visibile magari vicino all'accoppiamento dei carter, ci dovrebbero essere due bulloncini con scritto olio, uno ? per metterlo uno ? per farlo uscire. non dovrebbero essere molto imboscati, per favorire appunto il cambio dell' olio... |
Vespa 50 special in recupero dall'oblio.
La voglia c'e... il tempo c'e... un p? di esperienza anche... peccato per la pecunia. |
 |
|
n/a
deleted

31 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 17:58:39
|
ho trovato il tappo di scarico e ne ? uscito veramente poco.. per? adesso la pedivella di avviamento in folle va a vuoto, tipo 0 compressione. Credo sia un problema primitivo della frizione, dischi usurati o fuori sede. Un motivo in pi? per cambiarla no? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 18:11:45
|
? da cambiare |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 18:47:12
|
si perke no cambiali. cmq rimetti l'olio. mi raccomando sae 30! |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted
Cittā: milano
9 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 22:06:05
|
ciao sono chri, il tuo problema e che con gli anni i dischi della friz si sono incollati, metti in prima e spingi , vedrai che a breve si staccano. ma non tirare troppo il filo della friz sen? la pedivella non aggancia. ciao fammi sap |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 13:10:02
|
Regola quel filo per come si deve....i dischi sono cotti ma tornano in vita, fai come dico....
svuota del vecchio olio e inserisci parecchie siringhe di olio qualunque e gasolio, accedni a spinta e sfriziona un paio di decine di volte, vedrai pian piano si staccano i dischi e torna a funzionare!!!
ora scarica la poltiglia gasolio olio e mettici del Buon SAE 30...sei a posto per altri 20 anni e il motore all'interno ? pure pulito! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

31 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 20:36:21
|
grazie ragazzi per i consigli, ora provo a spingere.. piuttosto.. perdonate la mia scarsa conoscenza dei modelli vnb.. ma dove demonio hanno posizionato il bullone ingresso olio cambio?? Lo scarico si trova facilmente... ma quell'altro ? imboscato! o son "cecato io".. che non vedo l'ora di siringare dentro quella vecchietta!!
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 09:27:37
|
FAGLI UN BEL RICOSTITUENTE 50% gasolio+50% olio qualunque! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

31 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 14:24:53
|
adesso vado per? a cercare del buon sae 30.. non dapertutto si trova eh..
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 17:19:20
|
? introvabile,se nn lo riesci proprio a trovare fai come dice poeta compra quello della castrol garden(se nn vado errato) |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 20:14:49
|
mah poeta anche solo con olio spingendo e sfrizionando pi? volte senza farla partire si scollano i dischi |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

31 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2007 : 10:10:01
|
olio trovato ma che ricerca ragazzi.. Santi negozi di ricambi falciaerba! Neanche nelle concessionarie piaggio sapevano cos'era!
Ma dove sta il tappetto ingresso olio sulla vnb?? L'unico tappo con guarnizone che ho trovato, oltre allo scarico, ? quello posto in prossimit? dell'ingress pipetta candela, con tralatro guarnizone metallica.. ? lui?? o butto l'olio chiss? dove? |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Alessandria
Cittā: novi ligure
5 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2007 : 12:01:58
|
Cari amici sonop nuovo di questo forum, mi occorre una consulenza: ho una vespa px del 2005, ho pulito il filtro dell'aria, anche il secondario, una volta rimontato avevo il minimo al massimo e non riesco a regolarloaqgendo sulla vite. Cosa pu? essere? consigli? |
 |
|
Discussione  |
|