Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ho grippato:colpa dell'olio?!?!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 ho grippato:colpa dell'olio?!?!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 : 20:50:20  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
ciao oggi ho grippato.
ho tirato 5 km ai 110 e ho inchiodato...
la mia ets quei 5 km li percorre sempre senza problemi...
cosa pu? essere!?!
l'impianto di raffreddamento ? a posto,carburazione leggermente grassa,filtro originale...
miscela al 2.5 %.....
mi viene da pensare:non ? l'olio?
l'ho comprato alla coop in offerta 6 euro 3 kg...
non ? di marca,ha la scatola viola con una bandiera americana sopra e disegnato uno scooter...
qualcuno lo ha provato o lo conosce??

___
(°_°)

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 09:49:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
quel' olio lo uso normalmente, ho capito quale dici,
per? al massimo faccio i 90..

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

James927
Utente Attivo

raborlando

Prov.: Bologna
Città: Bologna

622 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 13:10:12  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
mi sorge un problema, io ho un px 125 dell'80, per andare al mare percorro sempre 10 km a manetta, 95-100 km/h, non potrebbe che con il caldo grippo pure io? per ora li faccio tranquillamente ma magari a luglio 30 gradi potrebbe sentirli...

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Città: Roma

788 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 13:49:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
ma era sintetico o no?

vespa la tua compagna fedele da sempre

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 14:11:07  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da flavio17

ma era sintetico o no?

non c'? scritto

___
(°_°)

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 14:12:46  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da James927

mi sorge un problema, io ho un px 125 dell'80, per andare al mare percorro sempre 10 km a manetta, 95-100 km/h, non potrebbe che con il caldo grippo pure io? per ora li faccio tranquillamente ma magari a luglio 30 gradi potrebbe sentirli...

si ma se non sbagli olio,lasci la carburazione leggermente grassa e la ventola non ha problemi non ci sono problemi

___
(°_°)

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 14:24:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
gli hai tirato il collo a quella povera vespa!!!
fortunato che non si ? in cazzata e si inchiodata di davanti!

quell'olio non lo userei mai...
colpa dell'olio??? no, colpa del proprietario!

te lo hanno mai detto che con i pezzi elaborati non puoi stare molto a manetta???
l'olio per? ha fatto la sua parte!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 15:32:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da pinotto88

gli hai tirato il collo a quella povera vespa!!!
fortunato che non si ? in cazzata e si inchiodata di davanti!

quell'olio non lo userei mai...
colpa dell'olio??? no, colpa del proprietario!

te lo hanno mai detto che con i pezzi elaborati non puoi stare molto a manetta???
l'olio per? ha fatto la sua parte!

cazzata assurda questa te la potevi risparmiare

poi tira giu il cilindro e analizza la causa del grippaggio magari ? uscito un seeger dello spinotto.....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 15:43:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono sicuro che l'olio ? stato una delle cause del grippaggio

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 16:21:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa 90 , per?, sar? anche vero, ma pinotto , nn ha del tutto torto, io con motore non originale, nn mi fiderei tanto a tirare sempre a manetta. vorresti dire che i motori elaborati sn piu affidabili dei motori originali della vespa?
e stata colpa di quel maledetto olio. quando lo prendi stai attento alla marca. prendi castro, tamoil(io ce l'ho e nn da problemi), esso... quelle marche li.

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 16:25:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cmq anche io sono convinto che se il motore nn ? originale nn lo si deve sforzare tanto tirandolo sempre a manetta

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

James927
Utente Attivo

raborlando

Prov.: Bologna
Città: Bologna

622 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 16:46:28  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Dai allora posso stare tranquillo se ? per l'olio, solo castrol e repsol uso, spendo tanto ma almeno sono sicuro! secondo voi quei barili da 30 litri di olio sintetico al 100% dell'agip ? buono?

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

n/a
deleted

75 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 16:54:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao anche io ho grippato.un px 125 dell'83.per ora sono indeciso se rettificare o comprare il gruppo termico nuovo.ma quindi voi dite che se prendo il gruppo termico nuovo e pi? grande non conviene tirarlo al massimo?

n/a
deleted

75 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 16:56:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a me la miscela la fa il benzinaio..non so neanche che olio usa.dovrei farla io secondo voi?

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 17:11:34  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
l'olio influisce sicuramente, ma non credete che influisca ancora di piu' tirare il collo a questi motori?? 5 km a 110 orari.... mai tenere lo stesso regime per troppo tempo, non crediate che superato il rodaggio il motore sia invincibile...

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 18:18:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da manuerb

a me la miscela la fa il benzinaio..non so neanche che olio usa.dovrei farla io secondo voi?

il benzinaio pi? di tanto nn se ne frega,quindi nn sai se la fa bene la miscela e mette la giusta dose,nn sai che olio usa,dai retta falla tu

la forza d'animo!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever