Autore |
Discussione  |
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 20:50:20
|
ciao oggi ho grippato. ho tirato 5 km ai 110 e ho inchiodato... la mia ets quei 5 km li percorre sempre senza problemi... cosa pu? essere!?! l'impianto di raffreddamento ? a posto,carburazione leggermente grassa,filtro originale... miscela al 2.5 %..... mi viene da pensare:non ? l'olio? l'ho comprato alla coop in offerta 6 euro 3 kg... non ? di marca,ha la scatola viola con una bandiera americana sopra e disegnato uno scooter... qualcuno lo ha provato o lo conosce??
|
___ (°_°)
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 09:49:19
|
quel' olio lo uso normalmente, ho capito quale dici, per? al massimo faccio i 90.. |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
James927
Utente Attivo

Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 13:10:12
|
mi sorge un problema, io ho un px 125 dell'80, per andare al mare percorro sempre 10 km a manetta, 95-100 km/h, non potrebbe che con il caldo grippo pure io? per ora li faccio tranquillamente ma magari a luglio 30 gradi potrebbe sentirli... |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 13:49:04
|
ma era sintetico o no?
|
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 14:11:07
|
Citazione: Messaggio inserito da flavio17
ma era sintetico o no?
non c'? scritto |
___ (°_°)
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 14:12:46
|
Citazione: Messaggio inserito da James927
mi sorge un problema, io ho un px 125 dell'80, per andare al mare percorro sempre 10 km a manetta, 95-100 km/h, non potrebbe che con il caldo grippo pure io? per ora li faccio tranquillamente ma magari a luglio 30 gradi potrebbe sentirli...
si ma se non sbagli olio,lasci la carburazione leggermente grassa e la ventola non ha problemi non ci sono problemi |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 14:24:10
|
gli hai tirato il collo a quella povera vespa!!! fortunato che non si ? in cazzata e si inchiodata di davanti! 
quell'olio non lo userei mai... colpa dell'olio??? no, colpa del proprietario!
te lo hanno mai detto che con i pezzi elaborati non puoi stare molto a manetta??? l'olio per? ha fatto la sua parte! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 15:32:53
|
Citazione: Messaggio inserito da pinotto88
gli hai tirato il collo a quella povera vespa!!! fortunato che non si ? in cazzata e si inchiodata di davanti! 
quell'olio non lo userei mai... colpa dell'olio??? no, colpa del proprietario!
te lo hanno mai detto che con i pezzi elaborati non puoi stare molto a manetta??? l'olio per? ha fatto la sua parte!
cazzata assurda questa te la potevi risparmiare
poi tira giu il cilindro e analizza la causa del grippaggio magari ? uscito un seeger dello spinotto..... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 15:43:55
|
sono sicuro che l'olio ? stato una delle cause del grippaggio  |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 16:21:03
|
vespa 90 , per?, sar? anche vero, ma pinotto , nn ha del tutto torto, io con motore non originale, nn mi fiderei tanto a tirare sempre a manetta. vorresti dire che i motori elaborati sn piu affidabili dei motori originali della vespa? e stata colpa di quel maledetto olio. quando lo prendi stai attento alla marca. prendi castro, tamoil(io ce l'ho e nn da problemi), esso... quelle marche li. |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 16:25:15
|
cmq anche io sono convinto che se il motore nn ? originale nn lo si deve sforzare tanto tirandolo sempre a manetta  |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
James927
Utente Attivo

Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 16:46:28
|
Dai allora posso stare tranquillo se ? per l'olio, solo castrol e repsol uso, spendo tanto ma almeno sono sicuro! secondo voi quei barili da 30 litri di olio sintetico al 100% dell'agip ? buono? |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 16:54:45
|
ciao anche io ho grippato.un px 125 dell'83.per ora sono indeciso se rettificare o comprare il gruppo termico nuovo.ma quindi voi dite che se prendo il gruppo termico nuovo e pi? grande non conviene tirarlo al massimo? |
 |
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 16:56:30
|
a me la miscela la fa il benzinaio..non so neanche che olio usa.dovrei farla io secondo voi? |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 17:11:34
|
l'olio influisce sicuramente, ma non credete che influisca ancora di piu' tirare il collo a questi motori?? 5 km a 110 orari.... mai tenere lo stesso regime per troppo tempo, non crediate che superato il rodaggio il motore sia invincibile... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
|
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 18:18:25
|
Citazione: Messaggio inserito da manuerb
a me la miscela la fa il benzinaio..non so neanche che olio usa.dovrei farla io secondo voi?
il benzinaio pi? di tanto nn se ne frega,quindi nn sai se la fa bene la miscela e mette la giusta dose,nn sai che olio usa,dai retta falla tu |
la forza d'animo!! |
 |
|
Discussione  |
|