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82 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 22:46:44
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Su un PK 50s ho il seguente problema, la vespa funziona, si accende al primo colpo, andando per? in 3 e 4 "spalancando" l'acceleratore il motore sale di giri ma la vespa non aumenta di velocit?. La vespa era ferma da molto tempo, ho cambiato olio, pulito il carburatore e cambiato la candela cosa dovrei controllare ?
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Prov.: Venezia
Cittā: marghera
307 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 22:50:01
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lo fa solo in 3e4?
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Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
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Prov.: Treviso
20 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 23:24:02
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Citazione: Messaggio inserito da sampei4ever
Su un PK 50s ho il seguente problema, la vespa funziona, si accende al primo colpo, andando per? in 3 e 4 "spalancando" l'acceleratore il motore sale di giri ma la vespa non aumenta di velocit?. La vespa era ferma da molto tempo, ho cambiato olio, pulito il carburatore e cambiato la candela cosa dovrei controllare ?
Sostituisci la frizione....? sicuramente andata. |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 23:45:35
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sostituisci i dischi della frizione...ma se la vespa era ferma da parecchio tempo prima falla girare un po prima di intervenire..potrebbe essere un problema dovuto al mancato utilizzo |
La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
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82 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 07:48:06
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io sono un po' "scarso" a livello meccanico, ? un intervento semplice la sostituzione della frizione ? Mi sono dimenticato di dire che fa molta fatica a scalare da seconda a folle/prima (devo usare 2 mani)
x simone8125 si, io l'ho notato solo in 3 e 4 |
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 13:35:08
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? un problema di dischi o frizione secondo me,ma dopo che metti le marce ti fa anche dei vuoti per caso |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
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Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 15:13:30
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con due mani tiri la frizione...
devi cambiare i dischi, sono sicuramnete consumati! e fa cambiare anche l'olio nel carter |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
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82 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 19:58:53
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ok allora devo controllare la frizione, c'? qualche faq o altro che spieghi come fare ? grazie |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 20:21:21
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se segui passo a passo questa guida non avrai certamente problemi...
http://www.palli.it/vespa/index.htm
Mr PALLI INSEGNA...... |
La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 21:56:54
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Ma prima di cambiare olio avevi lo stesso problema o ha iniziato a fartelo da quando hai cambiato l'olio?
Se te lo faceva anche prima devi sostituire la frizione. Se invece ha iniziato a fartelo da quando hai sostituito l'olio ? probabile che hai messo un olio sbagliato, non adatto e quindi devi sostituire la frizione che probabilmente sar? partita e dinuovo l'olio mettendo quello giusto. Nel motore della vespa va messo solo ed esclusivamente olio monogrado SAE30... diffida di chi ti dice che vanno bene anche altre gradazioni o oli multigrado.
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82 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 22:42:30
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la vespa l'ho presa usata e ferma da anni, ho voluto cambiare l'olio (fortunatamente visto che era vuoto) e ho messo un Minerale 10 40 ; il SAE 30 non l'ho trovato. Non so se lo faceva gi? prima del cambio olio (pensandoci, per qul poco che l'ho usata prima mi sembra non lo facesse) |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 22:50:28
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a stare ferme spesso si incolla la frizione, quando si scolla cojn l'uso slitta nel 99% dei casi.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 12:36:36
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manvo il 10w40 e buono per la frizione.... unica scelta. solo sae 30 |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 13:40:33
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L'olio scaricalo subito dal motore!!!
Metti 1/4 di litro di gasolio e fallo gfirare, poi scarica di nuovo, pulitolo inserisci 200 gr di olio SAE 30 unigrado minerale della CASTROL si chiama GARDEN 4T per MOTOZAPPE!
e' privo di siliconici addittivi antiattrito che causano lo slittamento della tua frizione!
Servono una chiave da 11mm, due guranizioni nuove dei tappi di carico e scarico edll'olio, una grande siringa per infilare l'olio nel carter, e svitol e grasso per lubrificare per bene i cavi delle marce della frizione e del gas dal manubrio sopra e sotto, vedrai diventa tutto morbido, non slitta e perfetto!
l'ingrassaggio della vespa v? effettuato una volta all'anno!
Tu di certo non lo hai MAI nemmeno sentito nominare!
99 volte su 100 i dischi sono sani, ? l'olio sbagliato CRIBBIO!
Sempre l'olio se slitta. |
pugnodidadi |
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82 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 18:28:57
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ok allora proceder? al cambio olio, spero di trovare il SAE30, non lo trovo da nessuna parte :(
poeta, quando dici di caricare gasolio e farla girare vuoi dire accenderla o semplicemente dare qualche pedalata ?
grazie a tutti |
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Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 13:38:01
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allora metti il gasolio, e ci vai a fare un giretto piccolo, di 500 metri, sfrizionando, cioe, cambiando marce, in modo che i dischi si muovono e il gasolio li lava. svuoti, fai sgocciolare, e metti il sae 30, che si vende, nei negozi di motoseghe, motozappe, tagliaerba. sicuramente ce ne uno nella tua citt |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
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