Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sale di giri ... ma non va
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 sale di giri ... ma non va
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

sampei

82 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 22:46:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Su un PK 50s ho il seguente problema, la vespa funziona, si accende al primo colpo, andando per? in 3 e 4 "spalancando" l'acceleratore il motore sale di giri ma la vespa non aumenta di velocit?.
La vespa era ferma da molto tempo, ho cambiato olio, pulito il carburatore e cambiato la candela
cosa dovrei controllare ?

n/a
deleted

vespa2

Prov.: Venezia
Cittā: marghera

307 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 22:50:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lo fa solo in 3e4?

Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Treviso

20 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 23:24:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da sampei4ever

Su un PK 50s ho il seguente problema, la vespa funziona, si accende al primo colpo, andando per? in 3 e 4 "spalancando" l'acceleratore il motore sale di giri ma la vespa non aumenta di velocit?.
La vespa era ferma da molto tempo, ho cambiato olio, pulito il carburatore e cambiato la candela
cosa dovrei controllare ?

Sostituisci la frizione....? sicuramente andata.

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 23:45:35  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
sostituisci i dischi della frizione...ma se la vespa era ferma da parecchio tempo prima falla girare un po prima di intervenire..potrebbe essere un problema dovuto al mancato utilizzo

La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."

n/a
deleted

sampei

82 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 07:48:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io sono un po' "scarso" a livello meccanico, ? un intervento semplice la sostituzione della frizione ?
Mi sono dimenticato di dire che fa molta fatica a scalare da seconda a folle/prima (devo usare 2 mani)

x simone8125
si, io l'ho notato solo in 3 e 4

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 13:35:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
? un problema di dischi o frizione secondo me,ma dopo che metti le marce ti fa anche dei vuoti per caso

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 15:13:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con due mani tiri la frizione...

devi cambiare i dischi, sono sicuramnete consumati! e fa cambiare anche l'olio nel carter

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

sampei

82 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 19:58:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok allora devo controllare la frizione, c'? qualche faq o altro che spieghi come fare ?
grazie

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 20:21:21  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
se segui passo a passo questa guida non avrai certamente problemi...

http://www.palli.it/vespa/index.htm

Mr PALLI INSEGNA......

La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 21:56:54  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ma prima di cambiare olio avevi lo stesso problema o ha iniziato a fartelo da quando hai cambiato l'olio?

Se te lo faceva anche prima devi sostituire la frizione.
Se invece ha iniziato a fartelo da quando hai sostituito l'olio ? probabile che hai messo un olio sbagliato, non adatto e quindi devi sostituire la frizione che probabilmente sar? partita e dinuovo l'olio mettendo quello giusto.
Nel motore della vespa va messo solo ed esclusivamente olio monogrado SAE30... diffida di chi ti dice che vanno bene anche altre gradazioni o oli multigrado.

n/a
deleted

sampei

82 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 22:42:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la vespa l'ho presa usata e ferma da anni, ho voluto cambiare l'olio (fortunatamente visto che era vuoto) e ho messo un Minerale 10 40 ; il SAE 30 non l'ho trovato.
Non so se lo faceva gi? prima del cambio olio (pensandoci, per qul poco che l'ho usata prima mi sembra non lo facesse)

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 22:50:28  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
a stare ferme spesso si incolla la frizione, quando si scolla cojn l'uso slitta nel 99% dei casi....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 12:36:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
manvo il 10w40 e buono per la frizione....
unica scelta. solo sae 30

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 13:40:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'olio scaricalo subito dal motore!!!

Metti 1/4 di litro di gasolio e fallo gfirare, poi scarica di nuovo, pulitolo inserisci 200 gr di olio SAE 30 unigrado minerale della CASTROL si chiama GARDEN 4T per MOTOZAPPE!

e' privo di siliconici addittivi antiattrito che causano lo slittamento della tua frizione!

Servono una chiave da 11mm, due guranizioni nuove dei tappi di carico e scarico edll'olio, una grande siringa per infilare l'olio nel carter, e svitol e grasso per lubrificare per bene i cavi delle marce della frizione e del gas dal manubrio sopra e sotto, vedrai diventa tutto morbido, non slitta e perfetto!

l'ingrassaggio della vespa v? effettuato una volta all'anno!

Tu di certo non lo hai MAI nemmeno sentito nominare!

99 volte su 100 i dischi sono sani, ? l'olio sbagliato CRIBBIO!

Sempre l'olio se slitta.

pugnodidadi

n/a
deleted

sampei

82 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 18:28:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok allora proceder? al cambio olio, spero di trovare il SAE30, non lo trovo da nessuna parte :(

poeta, quando dici di caricare gasolio e farla girare vuoi dire accenderla o semplicemente dare qualche pedalata ?

grazie a tutti

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 13:38:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora metti il gasolio, e ci vai a fare un giretto piccolo, di 500 metri, sfrizionando, cioe, cambiando marce, in modo che i dischi si muovono e il gasolio li lava. svuoti, fai sgocciolare, e metti il sae 30, che si vende, nei negozi di motoseghe, motozappe, tagliaerba. sicuramente ce ne uno nella tua citt

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever