Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cavi titati bene
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 cavi titati bene
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

26 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 20:56:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi chi mi saprebbe spiegare bene come tirare bene tutti i cavi della mia 50special?? premetto che cambiato guaine e tagliate a misura, collegati alle manopole e alle leve varie.. per? quando mi trovo sotto al motore non riesco a tirarli bene in modo che ti ritornino e che facciano ritornare bene le varie leve!!
grazie mille

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Cittā: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 21:07:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
non saprei..

hai provato a mettere un po' di grasso nella guaina?
cos? scorre bene il filo dentro

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

26 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 21:16:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no a parte lo scorrimento ? proprio il fatto dell'aggancio!!
devo tirare la leva della frizione o basta solo mettere il ferma cavo? oppure c'erano delle molle .. perch? quando avevo smontato la vespa non ricordo com'erano tutti ste cavi!!
grazie

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 21:40:27  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se non riesci da solo fatti aiutare da un amico a tenere i vari cavi ben tirati mentre tu stringi i rispettivi fermafili.
Alla fine piccoli giochi possono essere eliminati regolando i registri.

n/a
deleted

26 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 22:28:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie del consiglio!!
dici che allora non esistevano molle nei finale della guaina, sono solo da tirare molto molto bene??
ciao ciao

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 22:45:38  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
allora monti il cavo. Nelle leve mi raccomando il cilindretto deve essere in VERTICALE nel foro di aggancio. Inserisci la guaina nel registro tutto avvitato, poi ti fai aiutare, tira bene il cavo, inserisci il morsetto. Un amico ti terr? ben teso il cavo, tu stringi il morsettino serrandolo molto bene (chiave da 8 sotto fine e sopra da 7, stringi fin che ce n'?).

Ti do qualche consiglio:
frizione: la levetta ha un po' di gioco a vuoto, tu facendoti aiutare a tenere teso il cavo, con una mano sposti tutta la levetta finch? finisce di avere gioco, la tieni tesa cos? e con l'altra mano avviti pi? che puoi con le dita il morsetto. Dopo procedi a stringerlo con le due chiavi

cambio: cavi sempre tenuti tesi mentre cerchi dispingere pi? in fondo possibile all'ancora del selettore, poi stringi i morsetti

freni: tira bene il cavo nella sede dove verr? stretto, con una manotira la levetta in modo che si aprano completamente le ganasce, con l'altra mano (cavo in mano) tieni teso il cavo in modo da tenere completamente aperte le ganasce (levetta precedentemente tirata dall'altra mano), q auqel punto stringi bene, di poco si smolla comunque da solo. All'80% delle volte la leva ha un minimo e giusto gioco, se le ganasce rimangono sempre aperte, svita leggermente il morsetto e fai scorrere di 1 maio di mm il cavo.

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 22:46:32  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
naturalmente dopo per frizione e cambio, a volte anche per il freno davanti, agisci si registri per combattere degli eccessivi giochi (si parla di qualche mm di gioco in pi?).

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

26 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 22:58:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
6 un grande!!!! grazie amico.. domani provo poi ti so dire.. grazie ancora

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Cittā: Roma

788 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 23:00:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
un consiglio che funziona cn i cavi bisogna ingrassarl cos? nn si rompono mai testato

vespa la tua compagna fedele da sempre

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 12:30:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e nn lo sapevamo sai?

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 20:49:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
scusate se mi intrometto.... ciao vespa 90 e altri... volevo chiedervi una cosa.... quando si tirano le viti dei morsetti dei regitri del cambio, bisogna stare attenti a tirarle per evitare di spezzarle o si pu? andare tranquilli?? grazie ciao

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 23:21:27  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
se non sonop troppo vecchie e rugginose non c'e' alcun pericolo, ricorda sempre di usare 2 chiavi.
e comunque un consiglio che vi posso dare per esperienza vissuta...evitate di mettere il grasso nei cavi prima di inguainarli, il grasso seccandosi tende a indurire e creare eccessivo attrito e quella che inizialmente pareva una buona idea si rivelera' sucessivamente una fregatura...

La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 23:33:57  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mah zorba, per quel che durano i cavi se si usa relamente la vespa. Solo se la si lascia inusata molto il grasso solidifica e fa attrito. Mediamente i cavi durano con uso quotidiano un paio d'anni, poi certo con gli attriti vari si rompono...

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 12:40:08  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Nicola Soffiato

scusate se mi intrometto.... ciao vespa 90 e altri... volevo chiedervi una cosa.... quando si tirano le viti dei morsetti dei regitri del cambio, bisogna stare attenti a tirarle per evitare di spezzarle o si pu? andare tranquilli?? grazie ciao

Ovviamente, se stringi eccessivamente rischi di spezzare il pernetto che blocca il filo. Te lo dico per esperienza... sapessi quanti ne ho spaccati di fermafili .

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 14:12:01  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
io li stringo fino alla morte, a volte mi partono via due o tre volte le chiavi, ma non mi si sono mai rotti...al max tanto ce li ho pronti nuovi.

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 21:23:36  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
non c'? bisogno di stringerli a morte.Li serri un po ma non esageratamente
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever