Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: marghera
307 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 12:26:21
|
Raga oggi ho provato per il primo giorno la mia vespa 50 special con motore et3 preparato, e mi sono accorto subito che marce 2,3,4 saltano fuori.Io penso sia la crociera rotta.. a qualcuno ? gi? capitata una cosa simile? se effettivamente ? la crociera qual ? il modo piu' rapido per sostituirla?
|
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 12:34:10
|
ma in che senso le marce saltano fuori ? |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

307 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 12:41:47
|
nel senso che quando metto in seconda (correndo) accellerando la marcia passa in folle e devo inserirla nuovamente questo vale anche con la 3a e 4a ma nn con la prima |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 13:57:43
|
crocera consumata |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 14:09:43
|
[quote]Messaggio inserito da vespa 125 et3
crocera consumata [/quote sicuramente la crociera ? consumata!! pensa che a m?,addirittura,dopo aver elaborato per la prima volta il mio motore(circa tre anni f?)avendo gia speso un bel p?,decisi di non cambiala,perche vista cosi sembrava consumata pochissimo!! per?,non calcolando che se gi? era un p? usurata,poi,con il gt sarebbe durata veramente ancora poco!! infatti dopo 2 mesi di bestemmioni,perche nessuna marcia!!riaperto il motore,sorpresa.... i denti della crociera erano praticamente rotondi,e l'ingranaggio della 4^ in 2 punti era scheggiato!! penso a causa delle legnate prese nel cambio marcia ad alti giri.... comunque poi,mi son mangiato i maroni,perche per non aver speso 34 euro di crociera la prima volta che feci il motore,mi son poi ritrovato a riaprirlo dopo soli 2 mesi!!!!!     |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted

307 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 14:13:54
|
a chi lo dici!!! l ho praticamente appena chiuso anch io!!! mi potete mandare la foto della parte da cambiare perch? ho visto su ebay delle crocere ma nn son sicuro che siano quelle... ma sono uguali a quella della 50 special o ci vuole proprio quella dell et3? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 14:17:04
|
io penso che sia un problema relativo alla crociera |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 14:33:33
|
la crocera della special a 4m e dell'et3 dovrebbero essere uguali.(al momento non ho foto) |
 |
|
n/a
deleted

307 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 14:36:50
|
considerando che riapro il motore c ? altro che devo cambiare per nn incorrere in sorprese? l 1a volta che l ho aperto ho cambiato albero, cuscinetti, paraoli, frizione. |
 |
|
n/a
deleted

307 Messaggi |
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 14:40:46
|
devi cambiare pure o-ring e i tamponi dove batte l'ingranaggio a ventaglio della messa in moto |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 15:08:19
|
E la crociera prendila Piaggio... ci ho speso 73 euro ma ne vale la pena (anche se aveva fatto anche della ruggine MOLTO superficiale, tolta con spazzola a ferro rotante e carta vetrata fine imbevuta di Svitol). |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
n/a
deleted

307 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 15:15:21
|
ok grazie mille per le risposte date..da domani in garage a darci dentro!!! cmq se qualcuno ha altri consigli ben vengano!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 15:55:28
|
Il modo pi?RAPIDO E SMONTARE tutto e spendere quasi ? 300 di ricambi, se fai fare a un meccanico sono minimo ?300 per un lavoro fatto sicuramente male, a 500 uno bravo.... |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 20:16:23
|
NON COMPRARE CRICIERE COS? AD OCCHIO, apri, tiri gi? e misuri la distanza base-fine bracci, ce n'? di due misure da 50 e 51mm, dopo che sai la giusta lunghezza tra le due compri allora quella giusta. Su ebay da un utente che si chiama fiore730 le trovi originali piaggio a 45 euro di entrambi i tipi. Mi sono sempre trovato bene con quelle crociere. Attento per? che miss? che nel tuo caso ci sono anche i punti di battuta sugli ingranaggi che sono smussati, quindi miss? che devi sostituire anche gli ingranaggi di seconda-terza-quarta senn? cambiando solo crociera con ingranaggi rovinati la rirovini....a quel punto per gli ingranaggi se li trovi ancora su ebay nuovi (mi pare intorno ai 10 euro piaggio fondi di magazzino) bene, senn? buttati su un buon quadruplo usato e li recuperi da li. ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

307 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 14:05:19
|
Vespa 90 ho appena tirato giu' il motore e smontato, come dicevi te anche gli ingranaggi sono rovinati.La crociera l ho trovata ora mi metto in moto per gli ingranaggi. Comunque grazie a tutti!!!! |
 |
|
Discussione  |
|