Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - MI ESCONO LE MARCIE IN CORSA
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 MI ESCONO LE MARCIE IN CORSA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

vespa2
Prov.: Venezia
Città: marghera

307 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 12:26:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Raga oggi ho provato per il primo giorno la mia vespa 50 special con motore et3 preparato, e mi sono accorto subito che marce 2,3,4 saltano fuori.Io penso sia la crociera rotta.. a qualcuno ? gi? capitata una cosa simile? se effettivamente ? la crociera qual ? il modo piu' rapido per sostituirla?

Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!!

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 12:34:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma in che senso le marce saltano fuori?

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa2

307 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 12:41:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nel senso che quando metto in seconda (correndo) accellerando la marcia passa in folle e devo inserirla nuovamente questo vale anche con la 3a e 4a ma nn con la prima

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 13:57:43  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
crocera consumata

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 14:09:43  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
[quote]Messaggio inserito da vespa 125 et3

crocera consumata
[/quote
sicuramente la crociera ? consumata!!
pensa che a m?,addirittura,dopo aver elaborato per la prima volta il mio motore(circa tre anni f?)avendo gia speso un bel p?,decisi di non cambiala,perche vista cosi sembrava consumata pochissimo!!
per?,non calcolando che se gi? era un p? usurata,poi,con il gt sarebbe durata veramente ancora poco!!
infatti dopo 2 mesi di bestemmioni,perche nessuna marcia!!riaperto il motore,sorpresa....
i denti della crociera erano praticamente rotondi,e l'ingranaggio della 4^ in 2 punti era scheggiato!!
penso a causa delle legnate prese nel cambio marcia ad alti giri....
comunque poi,mi son mangiato i maroni,perche per non aver speso 34 euro di crociera la prima volta che feci il motore,mi son poi ritrovato a riaprirlo dopo soli 2 mesi!!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

vespa2

307 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 14:13:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a chi lo dici!!! l ho praticamente appena chiuso anch io!!!
mi potete mandare la foto della parte da cambiare perch? ho visto su ebay delle crocere ma nn son sicuro che siano quelle... ma sono uguali a quella della 50 special o ci vuole proprio quella dell et3?

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 14:17:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io penso che sia un problema relativo alla crociera

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 14:33:33  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
la crocera della special a 4m e dell'et3 dovrebbero essere uguali.(al momento non ho foto)

n/a
deleted

vespa2

307 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 14:36:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
considerando che riapro il motore c ? altro che devo cambiare per nn incorrere in sorprese? l 1a volta che l ho aperto ho cambiato albero, cuscinetti, paraoli, frizione.

n/a
deleted

vespa2

307 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 14:39:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per crociera si intende questa?
http://search.ebay.it/crociera-vespa-et3_W0QQfkrZ1QQfromZR8

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 14:40:46  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
devi cambiare pure o-ring e i tamponi dove batte l'ingranaggio a ventaglio della messa in moto

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 15:08:19  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
E la crociera prendila Piaggio... ci ho speso 73 euro ma ne vale la pena (anche se aveva fatto anche della ruggine MOLTO superficiale, tolta con spazzola a ferro rotante e carta vetrata fine imbevuta di Svitol).

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

n/a
deleted

vespa2

307 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 15:15:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie mille per le risposte date..da domani in garage a darci dentro!!! cmq se qualcuno ha altri consigli ben vengano!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 15:55:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il modo pi?RAPIDO E SMONTARE tutto e spendere quasi ? 300 di ricambi, se fai fare a un meccanico sono minimo ?300 per un lavoro fatto sicuramente male, a 500 uno bravo....

pugnodidadi

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 20:16:23  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
NON COMPRARE CRICIERE COS? AD OCCHIO, apri, tiri gi? e misuri la distanza base-fine bracci, ce n'? di due misure da 50 e 51mm, dopo che sai la giusta lunghezza tra le due compri allora quella giusta. Su ebay da un utente che si chiama fiore730 le trovi originali piaggio a 45 euro di entrambi i tipi. Mi sono sempre trovato bene con quelle crociere. Attento per? che miss? che nel tuo caso ci sono anche i punti di battuta sugli ingranaggi che sono smussati, quindi miss? che devi sostituire anche gli ingranaggi di seconda-terza-quarta senn? cambiando solo crociera con ingranaggi rovinati la rirovini....a quel punto per gli ingranaggi se li trovi ancora su ebay nuovi (mi pare intorno ai 10 euro piaggio fondi di magazzino) bene, senn? buttati su un buon quadruplo usato e li recuperi da li.
ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

vespa2

307 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 14:05:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vespa 90 ho appena tirato giu' il motore e smontato, come dicevi te anche gli ingranaggi sono rovinati.La crociera l ho trovata ora mi metto in moto per gli ingranaggi.
Comunque grazie a tutti!!!!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever