Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 13:40:40
|
... non mandatemi al diavolo ma mi sa che sto facendo un po' di confuzione. Ho trovato il SAE30 ma ho un dubbio atroce da niubbio totale ! la vespa tiene 2 tipi di olio giusto ? uno per il motore e uno per il cambio giusto ? Io ho cambiato l'olio motore (o almeno penso) .. quello che si scarica con la vite sotto al motore e ri rabbocca con la vite dietro al motore. Qui devo mettere il sae30 o un minerale 10x40 ? Dove sono le viti per cambiare l'oilio del cambio (ammesso che ci sia) vi ringrazio x la pazienza
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 15:00:06
|
allora per la vespa ci sono due tipi di olio quello per il cambio(motore) e quello per fare la miscela...quello dove c'? la vite ? l'olio per il motore!!cmq ora ti do un sito che dspiega alla perfezione il cambio di olio http://www.palli.it/vespa/index.htm ... |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 16:09:21
|
per sampei.... l' olio deli ingranaggi edella frizione ? lo stesso!!! poi c'? anche quello che si fa la miscela ma non c' entra con tutto quell che ? stato detto |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 16:15:32
|
we ancora metti l'olio da miscela nel cambio che ti si impappina la frizione! vai nella sezione del sito "NEOFITA in vespa" poi seleziona "sostituzione periodica dell'olio del cambio" li ti spiega tutto perfettamente.
ringrazia Gianluca |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 18:19:31
|
ok allora ho capito, l'olio per motore cambio frizione ? uno solo ed ? il SAE 30 in alternatova un 10x40 o 10x50 Minerale
grazie |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 21:32:38
|
No, non ci sono alternative: solo SAE30.
Lo trovi nei centri commerciali o anche in un briko center o in un qualsiasi negozio di tagliaerba e giardinaggio. Sembra difficile da reperire e invece ? pi? diffuso di quanto si pensi.
|
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 22:11:23
|
beh in casi ESTREEEEMI, va messo il 10w40. e basta. nessuna altra scelta. solo sae 30.
cmq si sampei. hai capito.
hai visto come fare a cambiare l'olio? |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 22:39:44
|
compra il sae30 che ? un ottimo olio ,una piccola curiosit? quale sito ti ? stato pi? utile  |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 08:50:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Luigi
una piccola curiosit? quale sito ti ? stato pi? utile 
sia il sito http://www.palli.it/vespa/index.htm che la sezione neofita di questo sito, entrambi chiari e dettagliati. (citavo il 10w40 e 10w50 perch? proprio sul sito di palli dice di usare quelli come alternativa)
grazie a tutti |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 09:34:30
|
si ? vero spiegano entrambi molto bene ,cmq per il sito palli devi rimgraziare zorba |
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 12:32:19
|
beh...buon lavoro sampei! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 12:33:26
|
Sul libretto di uso e manutenzione di molte vespe ? scritto che in casi particolari il SAE30 pu? essere sostituito con un normale olio per miscela (minerale ovviamente), ma che a sua volta, cessata l'emergenza deve essere sostituirto con il SAE30. (Per fortuna io non mi sono mai trovato nelle condizioni di dover mettere l'olio per la miscela nel motore, anche perch? non sono mai rimasto a secco di olio ed inoltre perch? quando rompevo il motore, lo rompevo nel vero senso della parola). |
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 15:57:00
|
e in che modo vorrei vedere.....!    |
 |
|
andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 20:35:12
|
scusa se mi intrometto volevo solo sapere ogni quanto si cambia l olio visto ke nn ho il contakilometri xke tutti dicon a 4000 il rabbocco a 8000 sostituzione . so solo ke l ho cabiato a marzo dell anno scorso anke se finora frizione ? morbida x quanto e possibile cn molla rinforzata tiene il minimo nn slitta e nn trascina la moto in avanti ps la guarnizione da cambiare quando si cambia l olio e quella(rossa di solito) che copre tutto il carter o solo quella intorno ai bulloni x svuotare\riempire carter. grazie |
andy90 |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 20:57:09
|
l'olio se l'hai cambiato a marzo scorso se fossi in te lo controllerei perbene,io l'olio lo cambio anche a 6000km per mantenere la mia vespa sempre in ottimo stato |
la forza d'animo!! |
 |
|
Discussione  |
|