Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sale di giri ... ma non va
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 sale di giri ... ma non va
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

sampei

82 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 13:40:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... non mandatemi al diavolo ma mi sa che sto facendo un po' di confuzione.
Ho trovato il SAE30
ma ho un dubbio atroce da niubbio totale !
la vespa tiene 2 tipi di olio giusto ?
uno per il motore e uno per il cambio giusto ?
Io ho cambiato l'olio motore (o almeno penso) .. quello che si scarica con la vite sotto al motore e ri rabbocca con la vite dietro al motore. Qui devo mettere il sae30 o un minerale 10x40 ?
Dove sono le viti per cambiare l'oilio del cambio (ammesso che ci sia)
vi ringrazio x la pazienza
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 15:00:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora per la vespa ci sono due tipi di olio quello per il cambio(motore) e quello per fare la miscela...quello dove c'? la vite ? l'olio per il motore!!cmq ora ti do un sito che dspiega alla perfezione il cambio di olio http://www.palli.it/vespa/index.htm ...

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 16:09:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
per sampei.... l' olio deli ingranaggi edella frizione ? lo stesso!!!
poi c'? anche quello che si fa la miscela ma non c' entra con tutto quell che ? stato detto

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 16:15:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
we ancora metti l'olio da miscela nel cambio che ti si impappina la frizione!
vai nella sezione del sito "NEOFITA in vespa" poi seleziona "sostituzione periodica dell'olio del cambio" li ti spiega tutto perfettamente.

ringrazia Gianluca

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

sampei

82 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 18:19:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok allora ho capito, l'olio per motore cambio frizione ? uno solo ed ? il SAE 30 in alternatova un 10x40 o 10x50 Minerale

grazie

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 21:32:38  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
No, non ci sono alternative: solo SAE30.

Lo trovi nei centri commerciali o anche in un briko center o in un qualsiasi negozio di tagliaerba e giardinaggio.
Sembra difficile da reperire e invece ? pi? diffuso di quanto si pensi.

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 22:11:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh in casi ESTREEEEMI, va messo il 10w40. e basta. nessuna altra scelta. solo sae 30.

cmq si sampei. hai capito.

hai visto come fare a cambiare l'olio?

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 22:39:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
compra il sae30 che ? un ottimo olio,una piccola curiosit? quale sito ti ? stato pi? utile

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

sampei

82 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 08:50:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Luigi

una piccola curiosit? quale sito ti ? stato pi? utile

sia il sito http://www.palli.it/vespa/index.htm che la sezione neofita di questo sito, entrambi chiari e dettagliati.
(citavo il 10w40 e 10w50 perch? proprio sul sito di palli dice di usare quelli come alternativa)

grazie a tutti

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 09:34:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ? vero spiegano entrambi molto bene,cmq per il sito palli devi rimgraziare zorba

la forza d'animo!!

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 12:32:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh...buon lavoro sampei!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 12:33:26  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Sul libretto di uso e manutenzione di molte vespe ? scritto che in casi particolari il SAE30 pu? essere sostituito con un normale olio per miscela (minerale ovviamente), ma che a sua volta, cessata l'emergenza deve essere sostituirto con il SAE30.
(Per fortuna io non mi sono mai trovato nelle condizioni di dover mettere l'olio per la miscela nel motore, anche perch? non sono mai rimasto a secco di olio ed inoltre perch? quando rompevo il motore, lo rompevo nel vero senso della parola).

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 15:57:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e in che modo vorrei vedere.....!

andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 20:35:12  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
scusa se mi intrometto volevo solo sapere ogni quanto si cambia l olio visto ke nn ho il contakilometri xke tutti dicon a 4000 il rabbocco a 8000 sostituzione . so solo ke l ho cabiato a marzo dell anno scorso anke se finora frizione ? morbida x quanto e possibile cn molla rinforzata tiene il minimo nn slitta e nn trascina la moto in avanti ps la guarnizione da cambiare quando si cambia l olio e quella(rossa di solito) che copre tutto il carter o solo quella intorno ai bulloni x svuotare\riempire carter. grazie

andy90

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 20:57:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'olio se l'hai cambiato a marzo scorso se fossi in te lo controllerei perbene,io l'olio lo cambio anche a 6000km per mantenere la mia vespa sempre in ottimo stato

la forza d'animo!!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever