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saberich
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
471 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2007 : 23:28:26
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Ragazzi...ho comprato il cupolino nero coprimotore (50cc) del mio specialino ma mi sono accorto che non ? il suo!!!!!La testa del motore ? troppo grande!premesso che non me ne intendo per niente di motori e che ho provato la vespa qualche volta prima di smontarla...a me non sembrava una cilindrata superiore al 50! Secondo voi cosa monta
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 142,16 KB questo blocco??? Marco
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 20:17:44
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il cilindro a vista ? un corsa corta, la testa solitamente pu? essere poco pi? grossa dell'alettatura del cilindro. Il volano (e quindi presumo l'accensione) p di un 125 primavera, si vede subito dall'alettatura. Ma cosa ? quella scritta sul cilindro? Wolf forse? Magari ? un 50cc rivisto dal fantomatico motorista che ha apposto la firma |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 13:33:58
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si, il volano ? del 125... ma che strana cosa: i prigionieri sono corti.... nelle 125 non dovrebbero essere lunghi? |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 17:54:54
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Citazione: Messaggio inserito da Nicola Soffiato
si, il volano ? del 125... ma che strana cosa: i prigionieri sono corti.... nelle 125 non dovrebbero essere lunghi?
infatti c'e' solo il volano del 125, perfettamente compatibile !!! e' un corsa corta, si vede benissimo nella seconda foto, la testata piuttosto oltre ad essere piu' alta dell'originale mi pare che sia anche piu' larga, se la foto 2 non mi inganna.... smonta la testata, e' un gioco da ragazzi... e verigica che il diametro interno sia corrispondente a quello del cilindro montato.... |
La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 18:42:24
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si, 4 bulloni da 11....facci sapere o posta delle foto |
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saberich
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
471 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 23:22:40
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Ragazzi ma quante ne sapete??? Io nel frattempo l'ho portato da un meccanico che prapara e aggiusta solo vespe....? 50anni che fa questo lavoro. Anche lui ha fatto pi? o meno le stesse vostre ipotesi. DECISIONE: una volta finita la carrozzeria porto il motore a far revisionare completamente da questo vecchietto vespista che mi cambia tutto il necessario per un buon funzionamento e mantenimento. Non mi fido a metterci le mani... Quali sono le sostituzioni diciamo "d'obbligo" per un motore di 26 anni?? Secondo voi, dovendo fare un restauro come si deve, ? meglio preferire un 50cc originale o almeno un 75cc che mi dia un attimo di spunto in pi??? Grazie ancora ragazzi... Marco |
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n/a
deleted
Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 11:38:38
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dipende dall'uso che ci fai con la vespa...
se ci vai a scuola o a lavorare... non ti puoi permetterti di perdere mezzora per strada prima di arrivare!!!
ci vuole un 75cc... |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 18:20:05
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io sono sempre stato favorevole a elaborazioni standard...quelle con cui un vespista di solito inizia..in particolare consiglio sempre come prima modifica la sola sostituzione del gruppo termico originale con un 75 e niente di piu' ..a parte intervenire sulla carburazione con la sostituzione dei getti...niente modifiche alla trasmissione ..scarico e carburatore con eventuali anticipi e raccordature, il motore 75 come appena descritto puo' vantare una durata pari al motore originale assicurando modestissimi consumi e un po piu' di sprint..quel poco che paragonato all'originale fa sicuramente una bella differenza.... |
La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
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saberich
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
471 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 08:17:02
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ok allora...vada per il 75cc.
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n/a
deleted
    

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 10:04:25
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per eventuali sostituzioni visto che ha 26 anni, paraoli, guarnizioni. |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 12:33:12
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chiaramente visto che sei in ballo ...balla... certo aprire il motore e' un lavoro ben piu' complesso della sola sostituzione del gruppo termico, ma considerando che quessto lavoro puoi farlo senza scendere il motore, vedi tu...se non noti strani rumori , il motore tira senza infiltrazioni , marce e frizione sono ok.... piazza il gruppo e inizia a rodarlo
in un secondo tempo puoi sempre revisionarlo.... |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 21:42:40
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A quanto suggerito da umberto aggiungerei la frizione, la crocera del cambio, tutti gli O.R. e i gue gommini di battuta dellingranaggio della messa in moto. |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 23:26:26
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Citazione: Messaggio inserito da zorba
chiaramente visto che sei in ballo ...balla... certo aprire il motore e' un lavoro ben piu' complesso della sola sostituzione del gruppo termico, ma considerando che quessto lavoro puoi farlo senza scendere il motore, vedi tu...se non noti strani rumori , il motore tira senza infiltrazioni , marce e frizione sono ok.... piazza il gruppo e inizia a rodarlo
in un secondo tempo puoi sempre revisionarlo....
ho appena fatto la FAQ su come aprire
comunque, si ok di montare il 75cc per? attento, nessuno di noi sa come sia messo quel motore a livello di albero, cuscinetti di banco, cambio. COl volano primavera poi che ? un mattone di oltre 2 chili miss? che il cuscinetto di banco lato volano ? li che impreca per essere prima cambiato poi di avere sulle spalle un volano pi? leggero. Si dice infatti tanto di montare il 75 ma comunque come cilindro la sua potenza la ha, se i cuscinetti come appena detto sono un po' vecchi e rumorosi molte volte rischi anche che l'albero abbia gioco e righi direttamente la valvola d'aspirazione rovinandola per sempre. |
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