Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: napoli
42 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:36:42
|
ciao a tutti..ho una domanda per voi esperti: ho preso in pieno un muretto con la leva dell accensione e questa si ? staccata, nel senso che la leva ? integra ma si ? rotto la parte che va nel motore..il mio meccanico ha detto che per rimetterla deve aprire il motore (dice che si ? rotto il carter) e mi ha chiesto 170 euro..dato che ? una bella sommetta vi chiedo ? un prezzo onesto? c'? un altro metodo per aggiustarla? inoltre se deve aprire il motore mi conviene fargli cambiare qualche pezzo dato che la vespa ha ormai i suoi 30 anni (px senza frecce)....ciao e grazie in anticipo
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:39:37
|
aprire e basta!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:39:51
|
mi sa che a meno non trovi nessuno disposto a farti un lavoro simile... fagli cambiare i cuscinetti, crociera,,, |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:48:18
|
eh si, si deve aprire il carter,xr? 170 euro mi sembra esagerato ...se la vespa ha 30 anni ci sarebbero molte cose che potresti e dovresti cambiare |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: marghera
307 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 22:00:17
|
visto che apre il motore cambia le parti d usura cuscinetti crociera frizione paraoli or ecc. Per quanto riguarda il prezzo moi sembra giusto.. |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
 |
|
n/a
deleted
42 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 22:04:43
|
ok grazie...tanto questi pezzi non costano moltissimo giusto? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: marghera
307 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 22:29:10
|
isomma dipende poco cosa imtendi vidiamo.... a occhi e croce sarai intorno i 150 eur forse qualcosina di piu' se baglio qualcuno mi corregga... |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 18:47:10
|
il prezzo ? veramente onesto, fin troppo, qui sono capaci di chiederti 300 euro per una stronzata simile. Poi c'? da vedere se effettivamente col colpo si siano spezzati anche i carter nella sede dell'ingranaggio. Visto che apri cambia: cuscinetti di banco (obbligatorio dopo 30 anni), gommini battuta ingranaggio messa in moto, paraoli, o-ring di tenuta perno messa in moto e selettore, fasce poi se c'? altro c'? da vedere... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
42 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 19:23:30
|
il prezzo nn era del tutto onesto, oggi ne ho trovato uno che mi risolve il problema con 100 euro piu eventuali spese per pezzi consumati.. |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 20:29:46
|
ATTENTO... non sempre chi fa il prezzo piu' basso e' piu' onesto...a volte e' meno professionale/professionista e capace...cmq vedi un po te, prega solo che nel colpo non si sia rotta la sede dell'ingranaggio sul carter, in tal caso alternativamente alla sostituzione dell'intero carter si puo' provvedere ad una saldature tig di precisione, e qui entra in gioco la pocanzi citata professionalita' del meccanico, alcuni piuttosto che economizzare riparando tendono alla completa sostituzine delle parti. poi una volta aperto ilmotore non mancare di sostituire tutte le parti usurate o comunque di facile e/o prossima usura.....
TANTI AUGURI... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 21:45:46
|
Valuta eventualmente l'acquisto di un blocco motore intero... sul web (ebay) ne vendono diversi e a prezzi ottimi. |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 12:01:54
|
? caduto l'olio dal motore dopo aver preso il bel colpo??? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 12:27:34
|
Citazione: Messaggio inserito da N-A-P-O-L-I
il prezzo nn era del tutto onesto, oggi ne ho trovato uno che mi risolve il problema con 100 euro piu eventuali spese per pezzi consumati..
no il prezzo ? buono , ? quello che ti ha chiesto poco. comunque meglio cosi |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted
42 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 14:42:43
|
Citazione: Messaggio inserito da pinotto88
? caduto l'olio dal motore dopo aver preso il bel colpo???
nn ci ho fatto caso ma credo di no.. ora che sto continuando ad usarla (poiche la porto a riparare mercoledi) nn perde olio e mi sembra tutto normale |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 15:37:39
|
Cavoli... mi sembrea molto difficile che si rompa la mezzaluna dell' ingranaggio dell' avviamento... |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 15:41:01
|
Citazione: Messaggio inserito da ex-NRGista
Cavoli... mi sembrea molto difficile che si rompa la mezzaluna dell' ingranaggio dell' avviamento...
usala ancora..... la accendi a spinta e vai lostesso... |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Discussione  |
|