Autore |
Discussione  |
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2007 : 19:57:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Carlo83
Non ? tanto questione di sapere o non sapere... ? che quando si mette le mani su un motore ? oppurtuno sapere cosa si sta facendo, soprattutto durante il rimontaggio, altrimenti si rischia di fare danni.
Io ho proceduto per gradi: prima pian pianino ho cambiato la marmitta, poi il carburatore, poi, dopo aver letto accuratamente manuale d'officina e istruzioni pinasco (e polini) ho cambiato il cilindro, poi, dopo aver frequentato vari forum e aver letto e riletto il manuale d'officina ho aperto il motore la prima volta. Anche se era la prima volta, ed ero solo, sapevo perfettamente cosa facevo e cosa avrei trovato.
Di solito chi apre motori senza sapere nulla poi non riesce pi? a richiuderlo. E se lo chiude poi saltano fuori rogne.
quoto carlo.....non voglio fare il maestrino n? sono arrabbiato con nessuno, ? che prima si parte a fare interventi "esterni", anche io sono partito che non sapevo neanche come si smontasse il serbatoio, poi pian piano sono arrivato dove sono adesso. Ad esempio un motore delle large, si occhio e croce so come ? fatto internamente, per? cio? non mi metterei ad aprirlo e smontarlo in tutti i suoi pezzi in una volta sola. Per carit? fate bene a chiedere sul forum ? fatto apposta, per? fate un passettino alla volta... ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 11:21:59
|
Son due alberi a corsa corta aggiungo...uno forse di PK quello con la gabbia a rulli, entrambe originali Piaggio, di fare partica non se ne parla, hai tutto smontato e sparso qui e l? di sicuro, stai affrontando un RESTAURO d'altronde e non riparando il solito carburatore o sostituendo una marma, quella Special hai fatto bene a smontarla tutta, ora pulisci ogni vite di quell'avantreno, poi dalla collina verso NORD quando oramai circondato da indiani bellicosi stai per darti vinto....
lontano udirai un calpestio di zoccoli e giubbe azzurre arriveranno in tuo soccorso al suono squillante di una tromba!
7? CAVALLEGGERI
Mai rinunciare mai!
Dovessi venire a montarti tutto di persona, qui a Roma una special VALLOMBROSA ci vuole a giro per Monteverde!
Quanto vuoi che ti faccia quel motore?
I 70, gli 80, i 90 oppure oltre i cento!
Chiedi e ti sar? dato, UNA PROMESSA ? UNA PROMESSA benederino....
LA PROMESSA
|
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|
|
|