Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - albero motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 albero motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 19:57:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Carlo83

Non ? tanto questione di sapere o non sapere... ? che quando si mette le mani su un motore ? oppurtuno sapere cosa si sta facendo, soprattutto durante il rimontaggio, altrimenti si rischia di fare danni.

Io ho proceduto per gradi: prima pian pianino ho cambiato la marmitta, poi il carburatore, poi, dopo aver letto accuratamente manuale d'officina e istruzioni pinasco (e polini) ho cambiato il cilindro, poi, dopo aver frequentato vari forum e aver letto e riletto il manuale d'officina ho aperto il motore la prima volta. Anche se era la prima volta, ed ero solo, sapevo perfettamente cosa facevo e cosa avrei trovato.

Di solito chi apre motori senza sapere nulla poi non riesce pi? a richiuderlo. E se lo chiude poi saltano fuori rogne.

quoto carlo.....non voglio fare il maestrino n? sono arrabbiato con nessuno, ? che prima si parte a fare interventi "esterni", anche io sono partito che non sapevo neanche come si smontasse il serbatoio, poi pian piano sono arrivato dove sono adesso.
Ad esempio un motore delle large, si occhio e croce so come ? fatto internamente, per? cio? non mi metterei ad aprirlo e smontarlo in tutti i suoi pezzi in una volta sola.
Per carit? fate bene a chiedere sul forum ? fatto apposta, per? fate un passettino alla volta...
ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 11:21:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Son due alberi a corsa corta aggiungo...uno forse di PK quello con la gabbia a rulli, entrambe originali Piaggio, di fare partica non se ne parla, hai tutto smontato e sparso qui e l? di sicuro, stai affrontando un RESTAURO d'altronde e non riparando il solito carburatore o sostituendo una marma, quella Special hai fatto bene a smontarla tutta, ora pulisci ogni vite di quell'avantreno, poi dalla collina verso NORD quando oramai circondato da indiani bellicosi stai per darti vinto....

lontano udirai un calpestio di zoccoli e giubbe azzurre arriveranno in tuo soccorso al suono squillante di una tromba!

7? CAVALLEGGERI

Mai rinunciare mai!

Dovessi venire a montarti tutto di persona, qui a Roma una special VALLOMBROSA ci vuole a giro per Monteverde!

Quanto vuoi che ti faccia quel motore?

I 70, gli 80, i 90 oppure oltre i cento!

Chiedi e ti sar? dato, UNA PROMESSA ? UNA PROMESSA benederino....

LA PROMESSA

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever