Autore |
Discussione  |
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 21:35:30
|
Sto preparando i carter per montare il mio nuovo 102 polini 6 travasi ed ho il problema della raccosdatura: come faccio io non avendo il drimel? Cosa e quanto cambia avere i travasi raccordati o no? Se poi volessi rimontare il 75 o il 50 originale con i travasi dei carter allargati cosa succede?
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 21:38:46
|
Una volta allargati i travasi puoi rimettere anche il cilindro originale e non succede neiete perche quest'ultimo li va a chiudere.
Per raccordarli potresti usare la lima |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 22:50:06
|
Raccordare i travasi con l'ausilio della sola lima ? un'operazione che richiede molto tempo, potresti aiutarti anche con della carta vetro molto dura ma cmq ? preferibile l'utilizzo di un trapano di precisione. Se non vuoi spendere quei 70-100 euro per il Dremel (che a mio avviso ? da cosiderarsi un investimento per il futuro) puoi acquistare quei prodotti pi? economici, tipo Valex, ma che non ti assicurano la stessa durata.
Le prestazioni di un 102 raccordato non sono lontanamente paragonabili a quelle di uno stesso gt senza raccordatura, sia in termini di accelerazione e velocit? sia in termini di affidabilit? dato che l'aumento della portata di miscela favorisce anche una migliore lubrificazione scongiurando il pericolo di eventuali grippaggi termici. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2007 : 09:58:34
|
IL TRAPANO e una fresa per legno tipo raspa a grana grande e larga che ti si impasta con l'alluminio del carter dopo due minuti altrimenti, e quelle fresette abrasive (mole) fate a pallina e cono servono piccole e grandi, gli angoli e solo loro li definisci con una limetta triangolare, il DREMEL ? una cosa recente (soli 20 anni, un tempo cos? si facevano e cos? van fatti, con il DREMEL sei solo pi? preciso, pi? pignolo, ma se sai adoperare bene il trapano fai anche prima, attento per? a fissare bene i carter su una morsa, se ti scappa la fresa sul piano di appoggio del cilindro, sei fregato! lavora con cura e occhiali, le pagliuzze di metallo agli occhi non fanno bene! |
pugnodidadi |
 |
|
carlo83
Utente Attivo

Cittā: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2007 : 15:07:47
|
Infatti, il fattore sicurezza non deve mai essere sottovalutato. Io uso sempre i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale): quando lavoro col dremel metto sempre gli occhiali, mascherina per la polvere e i tappi alle orecchie.. Inoltre ? buona cosa usare guanti in lattice. |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2007 : 19:25:54
|
L'OTTIMO CARLO, ti ha dato il migliore dei consigli!
Quoto.
|
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2007 : 19:42:26
|
si sulle istruzioni del dremel ancora un po' ti consigliano la tuta spaziale....io lo uso sempre cos? senza alcuna protezione per? ? bene mettere degli occhiali apposta perch? ? vero che ogni tanto scappa qualche scheggia di alluminio negli occhi, e li sono volatili per diabetici (in termini spicci caz*i amari!) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2007 : 20:39:25
|
Ok, penso che user? il trapano: ho trovato delle punte apposta ma credo sia difficile fare gli angoli.. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2007 : 19:47:34
|
se qualcuno ha il dremel fatti presatare quello col flessibilino, lavori molto meglio, col trapano rischi di fare danni |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2007 : 21:05:46
|
Oggi ho diviso i carter ma non riesco a tirar fuori la campana: ho tirato via l'ingranaggio pedalina, via l'anello che tiene la campana ferma sul cuscinetto, ho battuto fuori la campana dal cuscinetto ma non riesco a tirarla fuori dal carter...(come c**** si fa?) Tirando gi? l'albero, il cuscinetto lato frizione ? rimasto nel carter mentre quello lato volano ? infilato nell'albero e non so come toglierlo.
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Cittā: este
295 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2007 : 21:28:45
|
ma come si fa a separare i 2 carter.. sembrano incollati assieme.. io ci sto provando ma nn riesco..
|
SCIOPERO DEGLI STUDENTI VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per riaquistare i nostri diritti. con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra solo un debito verrā "promosso", per poi dare un'esame a settembre. il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno. ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12 OTTOBRE 2007.
|
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 11:35:09
|
non so. nel mio si sono separati appena svitate le viti...
|
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 11:36:00
|
ma la CAMPANA! come si fa a tirar fuori la campana??? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 11:50:20
|
La campana, quella bastarda di una campana...
E' vero non esce mai poi magari sollevi il carter e ti cade in terra!
Guarda ha un foro tra le alette pi? grande, ? una scatola cinese, ma il segreto ? tutto l?....
PER CHI SUONA LA CAMPANA? |
pugnodidadi |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 12:00:51
|
non esce lo stesso. forse devo tirare via il mozzo ruota??? |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 21:47:28
|
la campana l'ho finalmente tolta dopo aver tirato via il mozzo. Adesso che ho guardato bene i carter ho visto che c'? pochissimo spessore di alluminio e quindi non posso allargare i travasi + di tanto perch? bucherei il carter... Comunque non riesco a staccare il cuscinetto lato volano dall'albero: qualcuno sa come si fa? |
 |
|
Discussione  |
|