Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted


Prov.: Padova
Cittā: Montagnana
72 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 20:24:20
|
Ciao ragazzi.
Ho una vespa 50 special, con mtore 75 polini, marmitta a serpentone polini, e carburo dell'Orto 19/19
Ho intenzione di metterci su un motore DR 102cc, e vorrei ottenere una buona ripresa, con una velocit? che si aggira attorno agli 85 km/h, se non di pi?.
Cosa mi consigliate per campana, frizione, albero, rapporti?
A voi!
|
|
n/a
deleted
 
Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino
119 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 20:40:14
|
Ciao, allora per raggiungere gli 85km/H, anche se la vedo dura col DR dovresti montare questi pezzi,
Campana 22/63 DE Frizione 3 dischi con molla 125 primavera Albero originale, al massimo lo anticipi Raccordo Travasi
Volevo domandarti, come ti trovi col l'espansione silenziata? F? rumore? Come v? come prestazioni??
|
 |
|
n/a
deleted


Prov.: Padova
Cittā: Montagnana
72 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 20:58:53
|
ti dico che ho scelto il DR, dato che in questo modo non devo starci tanto dietro per raccordarlo.
Grazie del Consiglio ^_*
E' un'otttima marmitta, che ti da una buonissima ripresa, e funziona abbastanza bene anche ad alti regimi.
Sinceramente fa meno rumore di una a siluro senza silenziatore (col 75cc), ed ha un'ottimo rumore.
Con 102 mi consigli anche un cambio di marma? |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 12:51:10
|
No il DR si pu? benissimo raccordare, anzi va sicuramente meglio se lo raccordi e se gli apri maggiormente i travasi alla base (che se non sbaglio fanno l'incavo all'interno). Lo si pu? sfruttare bene come motore. Ad 85 orari ci arrivi benissimo. Campana 22/63. Il resto come ? adesso.
Per la marma polini, ho messo un post a riguardo, io per ora non mi ci trovo malissimo ma fa troppo baccano.
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
 
Prov.: Padova
Cittā: este
295 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 13:58:21
|
ma guarda ke con un 102, marmitta polini e carburatore da 19/19 ci arrivi benissimo agli 85 km/h.. se cambi anke i rapporti riesci a superare anke i 90 km/h..
ma quanto fai con la configurazione ke hai attualmente cio? con il 75cc?? |
SCIOPERO DEGLI STUDENTI VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per riaquistare i nostri diritti. con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra solo un debito verrā "promosso", per poi dare un'esame a settembre. il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno. ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12 OTTOBRE 2007.
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 18:26:57
|
Comunque il 102 DR anche se il non lo raccordi non intacca molto le prestazioni. Se lo raccordi va sicuramente meglio ma puoi anche lasciarlo cosi. Per la campana va bene la 22/63 |
 |
|
n/a
deleted


Prov.: Padova
Cittā: Montagnana
72 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2007 : 12:07:19
|
Con l'elaborazione attuale, il motore un p? vecchiotto, sfioro i 70, 72-75 a "pesce".
Nonostante tutto quella marma ti da un'ottima ripresa ^^ |
 |
|
n/a
deleted
 
Cittā: Spero sulla terra
286 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2007 : 12:34:39
|
PINASCO PINASCO e PINASCO |
 |
|
n/a
deleted
 
Prov.: Padova
Cittā: este
295 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2007 : 12:40:57
|
con la configurazione ke hai attualmente se cambi rapporti, anticipi l'albero e raccordi i travasi ci arrivi agli 85 km/h.. a pesce ma ci arrivi   |
SCIOPERO DEGLI STUDENTI VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per riaquistare i nostri diritti. con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra solo un debito verrā "promosso", per poi dare un'esame a settembre. il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno. ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12 OTTOBRE 2007.
|
 |
|
|
Discussione  |
|