Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ECCO LE MIE PRESTAZIONI
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 ECCO LE MIE PRESTAZIONI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 10:47:06  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
io invece ho tirato gi? da un motore il 90 pinasco monofascia di ghisa, strano ma vero non ? d'alluminio, lo faccio rettificare e spero di trovare il pistone nuovo....
per la polini, a me non sembra sta gran marmitta, poi la polini ha sempre detto che sono espansioni, si certo ma non sono vere espansioni, cio? la vera espansione ha tutto un altro tiro e devi rapportarla diversamente...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 11:09:45  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
No beh, questa ? una espansione, questo ? certo... ha un bell'allungo, il rumore ? molto simile a quello della zirri silent, ha comunque un po' pi? di tiro ai bassi.
Certo che 300 euro sono troppi...

Pinasco fino alla fine ha costruito l'85 in ghisa, per? mi pare che fosse bifascia quello... una volta c'erano i mono, un mio amico ne aveva uno...

Come ? vero che esistevano i 102 in ghisa, ma questo si vede chiaramente dalla foto che ? in alluminio...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 17:52:07  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
E' vero, Pinasco una quindicina d'anni fa aveva in catalogo sia l'85cc in ghisa (alesaggio 50), sia il 102 in ghisa, oltre ovviamente al 102 in alluminio. Tutti erano bifasccia, solo il 125cc Pinasco in alluminio era monofascia..

n/a
deleted

Cittā: Spero sulla terra

286 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 19:27:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi..questo e un pinasco monofascia...d'alluminio...uno ddei migliore..gli do una lucidata e cambio la fascia prima di metterlo su e dopo ogni 4000km..cosi sn i monofascia..bisogna trattarli bene..cmq QUALE LA MARMITTA MIGLIORE TRA QUESTE DUE POLINI?

Immagine:

179,9 KB

Immagine:

146,76 KB

CALCOLANDO CHE GLI METTERO SU 24 DELL'ORTO..102 PINASCO..CAMAPANA DENTI DRITTI LUNGA..CON QUALE DELLE DUE POSSO RAGGIUNGERE I 100KM/H??

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 21:51:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
allora se ? grippato quel pinasco vuol dire che nel migliore dei casi la cromatura si ? sciupata. Perch? i cilindri d'alluminio hanno la canna cromata? Perch? senn? alluminio contro alluminio grippa subito. Da qui fatti 2+2 se la cromatura ? andata a farsi friggere anche di poco vabb? montalo ma gripperai subito, o lo fai ricromare ma costa tipo 250 euro e non conviene o compri un cilindro sano.
Per carlo 75, guarda che quello che ho tolto ? un 85 pinasco monofascia, appena le faccio metto le foto....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

286 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 21:54:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
MA VESPA 90 MICA E GRIPPATO IL PINASCO?MA SEI STUPIDO??CHI TE L'HA DETTO??
CMQ MI RISPONDI..QUALE LA MIGLIOR MARMITTA TRA LE DUE POLINI O QUALE LA MIGLIOR MARMITTA IN ASSOLUTO?

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 09:34:09  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Il venditore non ha scritto che ? grippato.. ha detto che quanto l'ha smontato funzionava..
Per? se la cromatura si ?quasi consumata una ricromatura sarebbe quasi d'obbligo.

Intanto montalo cos?, con quella fascia (trovarne una nuova ? un'impresa quasi impossibile..) se col tempo perder? prestazioni o avrai problemi lo cambierai, magari con un 102 pinasco nuovo (bifascia..)..

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 10:51:27  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
MA CHE CAZZ NE SO CHE ? GRIPPATO, NELLA PAGINE PRIMA SEMBRAVA DICESSI FOSSE GRIPPATO SCUSA!
beh comunque fagli dare magari una lucidata.....

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 14:53:46  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90
Per carlo 75, guarda che quello che ho tolto ? un 85 pinasco monofascia, appena le faccio metto le foto....

Pu? essere, magari ? stato prodotto prima (o dopo)..nel catalogo che ho io, che ? del '90, l'unico monofascia per small era il corsa lunga.

X Vespa50s: tra le due marmitte della Polini io suggerirei la prima (banana) che ? quella che dovrebbe favorire maggiormente l'allungo. Ad ogni modo dovrebbero essere abbastanza simili...

n/a
deleted

286 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 15:08:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
AH OK VESPA 90..CMQ QUALE LA MARMITTA MIGLIORE TRA LE DUE?

n/a
deleted

286 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 17:14:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
UN'ALTRA COSA.. ILCILINDRO SECONDO IL VENDITORE E DI GHISA...IL BIFASCIA SECONDO LUI E IN ALLUMINIO??
PUO ESSERE O NO?

n/a
deleted

286 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 17:17:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
gaurdate le foto

Immagine:

16,8 KB

Immagine:

16,98 KB

Immagine:

16,15 KB

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 17:54:04  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Le foto sono fatte male e il cilindro ? molto sporco. dai riflessi nella foto che ho messo io sembra in alluminio.
basta guardare l'estremit? delle alette.. sono argentate..

n/a
deleted

286 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 17:57:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
CMQ SCARICO MIGLOIRE?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 19:22:05  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Vespa50s....non puoi ripetere ogni due messaggi la stessa domanda! Io ti ho gi? dato una risposta alla tua domanda, ma mi sembra che tu non l'abbia nemmeno considerata...se gli altri non ti rispondono vuol dire che non lo sanno, dunque evita le continue ripetizioni..d'accordo?

X Carlo83: non ci giurerei ma dall'ultima foto a me sembra ghisa..l'alluminio di solitoo ha una superficie meno rugosa (come si vede nella foto della testa). Cmq basterebbe che prendesse in mano il cilindro: quello di alluminio peser? si e no la met? di uno in ghisa..
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever