Vespa50s ? inutile che fotografi la marca del gt, l'abbiamo capito che ? un pinasco, piuttosto fai una foto in primo piano del pistone e della parte interna del cilindro.
La marmitta con lo scarico a dx non l'ho mai provata quindi non posso aiutarti.
X Carlo83: non ci giurerei ma dall'ultima foto a me sembra ghisa..l'alluminio di solitoo ha una superficie meno rugosa (come si vede nella foto della testa). Cmq basterebbe che prendesse in mano il cilindro: quello di alluminio peser? si e no la met? di uno in ghisa..
Anche quelli in alluminio sono rugosi... questo ? il pinasco di mio fratello:
Secondo me il colore scuro deriva dallo sporco, poi se ? in ghisa meglio cos
n/a
deleted
Città: Spero sulla terra
286 Messaggi
Inserito il - 06/12/2006 : 21:00:23
eccola:
Immagine: 14,37 KB
CMQ DITE CHE LA PRIMA MARMITTA VADA MEGLIO DEL'ALTRA? BOH IO NON SO.. E LA CLASSICA MARMITTA CHE METTONO SU UN VESPINO..LA SECONDA ALMENO DA LA SENSAZIONE DI ELABORAZIONE..
n/a
deleted
Città: Spero sulla terra
286 Messaggi
Inserito il - 06/12/2006 : 21:05:15
I LCILNDRO MI DEVE ANCORA ARRIVARE FURBI..ALTEIMENTI SO ROCNONSCERE UNO DI GHISA CHE UNO D'ALLUMINIO...!!??!?!?!?
Per quanto riguarda le marmitte... come rendimento sono uguali, sullo stesso livello. Forse quella che fa il giro sotto il motore allunga un po' di pi? (hazzo con quella marmitta ho sfiorato gli 80 di tachimetro con 75 polini mod. racing, su blocco originale hp quindi con rapporti 14/69..)
n/a
deleted
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi
Inserito il - 07/12/2006 : 09:51:20
Dalla foto del pistone si vede una leggera scaldata. Ma poi che storia ?, prima di spediscono il pistone e poi il cilindro? Mah..
No, quelle l? sono le foto dell'inserzione. Il segno sul pistone non ? un segno di scaldata, ma di trafilaggio dalla fascia elastica (che guardacaso ? proprio sul punto di giuntura) (e le scaldate di sonlito sono dalla parte dello scarico)
infatti carlo guarda bene il pistone sulla destra pare ci sia proprio una scaldata.....non i residui sotto la giunzione della fascia. Inoltre il pistone ? rotto in un angolino.....guarda caso rotto nello stesso punto di quello che ho qui, cavolo sembrano uguali! Finch? ? quello credo si possa arrotondare gli angoli e quindi non dare troppa importanza al problema. Comunque l'85 pinasco che ho qui ha il pistone identico. Dalle foto comunque sembra un ghisa, non fare affidamento sui riflessi, non si sa mai, tempo fa vidi uno che vendeva carter e cilindro riverniciati con il grigio alte temperature
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
tra mille lo riconoscerei, il PINASCO 102 monofascia in ghisa del 1980, era il mio sogno di bambino, in effetti pesa meno di un POLINI, in quanto il cilindro aveva una fusione in lega pi? leggera, forse arricchita con dell'alluminio, ghisa pi? che ferro direi, NO, non ? affatto cromato, ma ha travasi ben configurati ed un pistone dalla testa piatta classica dei PINASCO, quello in foto ha i suoi anni e certo non si possono chiedere miracoli, ma ne ho uno con rapporti polini a campana in alluminio in ottime condizioni e mai lo venderei, pensate l'ho trovato montato sotto ad una 50R del 70, devo riconoscere che la mono fascia a poca compressione, ma in quanto a prestazioni...
ha pochi rivali davvero.
Un pezzzo di storia, merita una vetrina, sono fuori produzione.
Poeta mi sa che ci hai proprio azzeccato: guardando bene le foto si vede che non pu? essere un 85cc, il pistone ? pi? grande di un 50mm, ? senz'altro un diametro 55, ed a parer mio da quel che si vede direi che ? in ghisa..
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi
Inserito il - 07/12/2006 : 17:32:39
ma scusate, come fate a dire che in 3 non pu? fare gli 80? mi riferisco alla discussione della prima pagina... ma avete letto i rapporti che ha?? e poi con la marmitta leovinci gli 80 sono possibili... io in 3 faccio i 105............ MA SI SA... IL MIO E UN DISCORSO CHIAMATO ETS