l'ammortizzatore devi cercare quello che ti dice poeta, della serie a spoirtello piccola successiva, infatti a dofferenza di quelli a tampone quello che devi cercare aveva gi? la molla e il cilindretto interno ma la copertura esterna ? di metallo e cilindrica, non come quello che hai fotografato prima. La calotta cilindrica va fatta grigio scuro, il resto dell'ammortizzatore grigio (cerca quelle bombolette grigie che non rimangono opache ma trasparenti). Pulisci ogni singola vite di quella vespetta, rifai il motore, deve tornare nuova, lo merita...
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Inserito il - 03/12/2006 : 13:22:27
Grazie a tutti ragazzi!!! Veramente grazie...far? di tutto...mi servir? un vostro aiuto a livello tecnico-storico ma ce la far?... Ho trovato il rete alcune immagini riguardanti una "verde"del 1964...vi risulta?secondo voi ? stata restaurata bene?posso tenermi queste foto come "ispirazione"?
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Inserito il - 03/12/2006 : 13:25:51
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Inserito il - 04/12/2006 : 11:25:38
Citazione:Messaggio inserito da poeta
Aspetta un poco ancora....
...solo la verde chiara ha sempre e solo la sella corta a triangolo, anche se nessuno lo s?, l'ammortizzatore poi fino al 1965 "serie N corta tutte" era privo di molla ed aveva una serie di tamponi in gomma, quell'ammortizzatore NON puoi trovarlo, semplicemente non esiste, tutti al tempo lo sostituivano con quello a molla (non idraulico) modello tipo vespa 50 N dopo il 65 e 50R fino al 78. mettici quello, che poi ? gi? raro anche lui, ricorda ? pi? fino di quello classico di una special...
E' poco, tanto per tenerti calmo, nell'attesa di notizie pi? dettagliate.
dimenticavo, la 50N "corta" ? la pi? piccola delle Vespe solo per dimensioni, in realt? si tratta di un GIGANTE!!!
Io personalmente AMO le 50N, hanno qualcosa che non troverai nemmeno su una GS 150 del 59', cosa?
discreto l'esemplare in foto, se la tua del 1964 ? verde, cerchi, stelo forcella, coprivolano in tinta, solo la verde li mantiene in tinta diopo il 63,le altre quella azzurra quella rossa e quella grigio biacca, sempre sella lunga, niente portapacco e solo stelo forcella in tinta cerchi e coprivolano argento, dopo il 1965 cambia il fanalino post e gli attacchi dello sportellino che diventa basculante, cambiano anche il gommino rubinetto miscela sul telaio (da grigio a nero) e il gommino freno post (da fino a piatto), l'ammortizzatore anche nel 1965 diviene a molla, la copertura della molla ? in plastica color alluminio, o grigio medio chiaro, perni leve sempre a taglio e non a croce, solo le primissime serie del 1963 montano la scritta sullo scudo in metallo che si fissa con i ribattini, le altre la hanno nera ed adesiva, fatta eccezione per quella rossa dal 1964 al 1968 in versione "corta" ed "unificata" che ? adesiva ma color alluminio, una vera follia trovarla.
aggiungo e concludo, ceh la marmitta a padellino pi? piccola con cannello saldato in alto ? di serie su tutte le vespe telaio "corto"dal 1963 al 1966, le "unificate" montano il padellino tipo special...
Se ci hai capito qualcosa, questo ? quanto....
pugnodidadi
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Inserito il - 04/12/2006 : 18:34:26
Citazione:Messaggio inserito da poeta
E'LEI!
discreto l'esemplare in foto, se la tua del 1964 ? verde, cerchi, stelo forcella, coprivolano in tinta, solo la verde li mantiene in tinta diopo il 63,le altre quella azzurra quella rossa e quella grigio biacca, sempre sella lunga, niente portapacco e solo stelo forcella in tinta cerchi e coprivolano argento, dopo il 1965 cambia il fanalino post e gli attacchi dello sportellino che diventa basculante, cambiano anche il gommino rubinetto miscela sul telaio (da grigio a nero) e il gommino freno post (da fino a piatto), l'ammortizzatore anche nel 1965 diviene a molla, la copertura della molla ? in plastica color alluminio, o grigio medio chiaro, perni leve sempre a taglio e non a croce, solo le primissime serie del 1963 montano la scritta sullo scudo in metallo che si fissa con i ribattini, le altre la hanno nera ed adesiva, fatta eccezione per quella rossa dal 1964 al 1968 in versione "corta" ed "unificata" che ? adesiva ma color alluminio, una vera follia trovarla.
aggiungo e concludo, ceh la marmitta a padellino pi? piccola con cannello saldato in alto ? di serie su tutte le vespe telaio "corto"dal 1963 al 1966, le "unificate" montano il padellino tipo special...
Se ci hai capito qualcosa, questo ? quanto....
Grazie Poeta!!! Prevedo che ti romper? ancora le scatole!!! Per ora comincio a metabolizzare tutte queste info...magari ti chieder? di nuovo qualche consiglio prima di acquistare i numerosi pezzi che mi mancano. Grazie di nuovo Un caloroso saluto dal gelo delle Alpi... Cristian PS non vedo l'ora di fare lo Stelvio con la mia Vespetta!!
L'ammortizzatore non ? quello in foto, (che ? per le serie large ts, rally, e simili)poi ti invio alcune foto sui dettagli, domenica v? in campagna, l? c'? molto da fotografare....
aspetta che la fretta a nulla serve, quella vespetta ha atteso 40 anni, potr? attendere ancora un poco....
pugnodidadi
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Inserito il - 07/12/2006 : 22:09:06
Grazie Poeta....sei veramente gentile! dovresti avere il mio indirizzo mail.... spero di riuscire un giorno a ricambiare!