Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ho preso un altro granchio????
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 ho preso un altro granchio????
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Cittā: roma

361 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 10:34:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tu comunque dovresti scrivere un'enciclopedia....altro che il libro vespe di leardi!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 12:14:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Devo farlo...

nel tempo devo farlo....

l'ho promesso... a me stesso l'ho promesso, ha un ragazzetto sconosciuto che ho aiutato una mattina vedendolo fermo sul ciglio della strada con il comando gas spezzato e il compito in classe di chimica che lo attendeva alla terza ora, l'ho promesso ai colleghi del forum, l'ho promesso a un mondo intero...

quel mondo che al mattino aziona energico una pedivella,

inserice la prima con la mano sx,

incurante del tempo e delle mode,

fedele a cose semplici e belle,

che fanno parte della nostra storia,

del nostro essere una Nazione,

abbelliscono il mondo di mille colori,

sfidano le nostre capacit?,

con noi il freddo dell'inverno,

mille strade tortuose,

portandoci l?,

l? dove un tiepido raggio annuncia che ? in arrivo un'altra Primavera,

? allora che vecchi teli polverosi,

da dentro vecchi garage buii,

si sollevano,

una serranda si apre su un mondo profumato,

ancora e nuovamente una vespa,

ancora il suo pronzare nei campi dorati,

ancora sole e profumo di miscela,

l'ho promesso certo....

affinch'? anche domani,

un giovane ragazzo possa alzare quella serranda,

tirare una leva, inserire una marcia, certo che,

in quattro pagine in bianco e nero scritte da uno sconosciuto,

un tempo lontano,

trover? risposte,

soluzioni,

aiuto,

per poter cavalcare ancora un piccolo mito,

che vive e sopravive grazie a grandi passioni!

CUORE DI VESPA.

pugnodidadi

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 14:37:30  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
scusa poeta, phg? e poi ci sta benissimo nella vespa, ? pi? piccolo del 19 SHB di serie e ha migliori regolazioni...
Non capisco, certo ? difficile fargli un collettore apposta per?...bah...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

361 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 22:35:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e invece del modello dell'orto SHB che mi dite?

n/a
deleted

380 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 22:41:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma dai che non ? difficile adattarlo alla vespa..se hai tornio, saldatrice, tempo, voglia, pratica, ti fai un collettore in mezz'ora e poi ti cerchi un manicotto di gomma per collegarlo al carburatore con 2 fascette in alu..spendi meno che comperare tutto il kit ed ? sempre un 19

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 22:41:57  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Il migliore a mio avviso.E'l'originale delle small.16.10 per il 50 e 19.19 per il 125.
Facile da montare e i collettori si trvano tranquillamente

n/a
deleted

361 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 22:44:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io pensavo di montare un 19.19 shb su una special...

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 22:49:54  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Si puo fare basta cambiare collettore.Ho scritto 125 perche lo monta originale ma si puo mettere sulla special ovviamente con il motore almeno 75

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 14:49:32  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si puoi mettere l'SHB originale, se vuoi pi? prestazioni del 16.10 senza consumare come un 19 metti il 16.16.....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 15:30:30  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Non ho letto tutte le risposte, quindi se scrivo cose gi? scritte pazienza...

Questo carburatore si pu? montare perfettamente sulla Vespa.
E' un ottimo carburatore, migliore degli SHB, perch? offre la possibilit? di avere una carburazione molto pi? sensibile, avendo pi? "variabili" per tarare.. Praticamente ? il fratello minore del PHBL 24...
Si pu? facilmente montare su un collettore vespa, se proprio non esiste un collettore specifico (ad esempio la malossi fa quello per 24/25 con attacco elastico) basta tagliare 2-3 cm da un collettore normale e mettere un manicotto in gomma. Non ho provato ma non ? difficile.

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 20:33:54  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si bisogna fare un collettore che lo prenda esternamente all'attacco del venturi e si serra tutto con fascette di metallo e un bell'attacco elastico

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever