Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - che cilindro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 che cilindro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gingio
Utente Medio

amo la vespa
Prov.: Trento
Cittā: pergine

388 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 18:12:58  Mostra Profilo Invia a Gingio un Messaggio Privato
ciao ragazzi oggi ho finito di pulire il motore (che lavoraccio odioso) e ora devo "rimetterlo a nuovo"...
mi sono accorto che il gr non ? originale o almemo credo mi sembra troppo nuovo sapete dirmi di che si tratta?
il diametro del pistone ? di 46,9 mm se non ho letto male il calibro

Immagine:

125,23 KB

Immagine:

101,65 KB

CHI VESPA MANGIA LE MELE...

...CHI APE MANGIA IL MIELE

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 19:27:18  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si ad occhio ? un 75cc, la marca non saprei, il polini mi pare abbia dei travasi pi? grandi, forse ? un avionic o un proma?

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 23:28:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E' di sicuro un 75cc, DR non penso anche perch? quelli che conosco io hanno la camicia tagliata in corrispondenza del travaso frontescarico. Ma non c'? nessuna sigla dal lato volano? Dalla disposizione delle luci interne potrebbe essere un polini, certo che quella finestrella sul pistone ? davvero piccola, se devi rimontarlo io l'allargherei un po' con il Dremel.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 08:18:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cilindro 75cc, probabile OLYMPIA, o vecchio DR base anni 80, (erano in realt? identici) privo della terza luce ammissione aggiunta, un cilindro modesto da montarsi con configurazioni originali.

pugnodidadi

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
Cittā: reggio emilia

105 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 13:03:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Occristo ma esiste anke il cilindro della proma?? ? performante??

La mia Vespa ? special!!

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 15:18:27  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si esiste anche il cilindro proma.
Il DR lo escluderei perch? sul 3? travaso ha le unghiate, non ha quel tipo di travasi. Sembra un polini ma alla base i travasi sono piccoli. L'olympia ? come il DR, probabilmente una delle due marche che ho citato sopra

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

tyko88

Prov.: Palermo
Cittā: palermo

122 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 15:37:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
olympia nn puo essere xke li ho montati da poco e nn si assomigliano x niente.....forse sono un tipo di olympia molto vecchio.......

Gingio
Utente Medio

amo la vespa

388 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 18:49:28  Mostra Profilo Invia a Gingio un Messaggio Privato
ho gardato se c'? qualche scritta o stemma ma niente...
dalla parte dello scarico c'? la lettera Y ma nient'altro.
comunque credo che abbia un bel p? di annetti quel gr...

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 18:53:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quella sul pistone non ? una Y ma una freccia. Cmq data la disposizione delle luci all'interno a me continua a sembrare un polini.

Gingio
Utente Medio

amo la vespa

388 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 19:17:36  Mostra Profilo Invia a Gingio un Messaggio Privato
no, la lettera che dico io ? una Y e si trova sul cilindro sul lato verso la marmitta per capirci...
comunque di una cosa sono sicuro,la mia ele ha solo quello di elaborato e vi posso garantire che con quel gr non v? veramente un casso...
ma io la adoro cos?...

n/a
deleted

380 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 20:35:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
SE HA LA Y POTREBBE ESSERE UN OLYMPIA

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 12:47:03  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Io voto per Olympia anche se non ne sono sicuro. Avionic lo escluderei, ne ho avuto uno ed i travasi erano pi? ampi...

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 09:48:50  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Probabilmente ? un cilindro molto vecchio, fuori produzioni da diversi anni.
Anche se non vuol dire assolutamente niente (tutto pu? essere, sono troppo giovane), credo che si tratti di un dr o un olympia.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 10:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Lettera Y per come detto sopra confermo 75 OLYMPIA anni 70-80 standart dai piccoli travasi, un macigno, lo hai pulito vero!

pugnodidadi

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 14:40:43  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
cambia fasce e pulisci bene la luce di scarico, getto da 57/58 col 16.10 e padellino originale, dovrebbe tirare sui 60-65 orari
Costa poco, lo fanno tutt'ora ma ? come il DR, non tira molto per? ? eterno...
Un mio amico ha fatto il rodaggio di 3 pieni, primo pieno andavano in due, poi quella vespa ha sempre tirato su aria per la sede del carburatore consumata al collettore....neanche una riga, adesso sto aspettando i carter che sono a cambiare i silent block...

Gingio
Utente Medio

amo la vespa

388 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 23:35:13  Mostra Profilo Invia a Gingio un Messaggio Privato
si ho pulito il pistone e lucidato lo scarico, controller? il getto ma credo che sia giusto visto che prima non aveva problemi di carburazione.
Ora devo recuperare le fasce, ma ho tempo il restauro ? ancora lungo...
grazie per tutti gli aiuti che mi date

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever