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carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83
Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi


Inserito il - 22/11/2006 : 18:22:14  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Sono da poco uscite le ultime news zadra: albero corsa spalle piene corsa 54mm biella 105mm e centralina ad anticipo variabile, da applicare a qualsiasi statore-volano ducati a 5 poli!

Inutile negarlo... il 2006 ? l'anno delle novit? delle vespe smallframe...

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 19:29:29  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
La cosa mi attizza...

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
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n/a
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My vespa

Prov.: Venezia
Città: Caltana


271 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 20:50:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma la centralina cosa comporta?
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n/a
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chegriffin

Prov.: Pordenone
Città: zoppola


126 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 22:55:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se ? applicabile a statore-volano ducati => all' et3 => cono da 19 mm => anche sulle 50 sp. si sa per caso il costo? differenze tra questa e il vespatronik? grazie!!

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)
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n/a
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chegriffin

Prov.: Pordenone
Città: zoppola


126 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 23:06:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
chiedo venia... non avevo visto nel sito... qualcuno ha provato la centralina?

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)
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carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 09:10:41  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Beh, a prescindere da come varia l'anticipo (non si sa ancora nulla), la vespatronik ? migliore perch? scocca la doppia scintilla e genera pi? potenza (90W). Costa poco pi? ma ti da anche statore e volano.

Questa secondo me serve a chi serve l'avviamento elettrico, oppure a chi vuole un volano pesante. Non ci sono tanti problemi di collegamenti elettrici (non ci sono tante conversioni da 6 a 12v, perch? lo statore resta lo stesso).

La vespatronik comunque esite in pi? varianti:
- cono 19 o cono 20;
- smallframe o px;
- volano da 1kg o da 1,6kg


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n/a
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Delta HF



344 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 11:08:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
A chi interessa un altra marca produce volani bobine centraline sono un po pi? complicate perch? danno un cd una presa diagnosi per rimappare le curve di anticipo e altre opzioni.Il sito qui sotto cercatelo con google perch? non so se da qui apre la pagina. www.trteam.it/ACCENSIONI datemi retta vale la pena cercarlo e fatemi sapere cosa ne pensate.
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 11:36:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Di st? cose ci capisco poco....

Ma una cosa l'ho capita, deve essere una figata! Vado a vedere...

pugnodidadi
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n/a
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Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 17:25:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io vorrei che qualcuno mi spiegasse la differenza tra un albero a spalle piene e uno anticipato e quali sono i pro e i contro nell'utilizzare l'uno o l'altro.
Ho gi? fatto questa domanda in un altro post ma nessuno mi ha risposto o nessuno lo sa.
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 17:55:04  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Lo spalle piene detto anche "volani tondi" ? caratterizzato dal perfetto bilanciamento e dalla diminuzione degli spazi nocivi nel carter pompa, ottenuti grazie all'eliminazione della sagomatura della spalla come invece si ha su un albero originale o anticipato.
Ovviamente ci? comporta che viene persa completamente la funzione di regolazione della fase d'ammissione tramite la spalla dell'albero stesso.

Conseguentemente si hanno le seguenti possibilit? applicative:

Motore ad ammissione tradizionale (a valvola)
1)Albero anticipato
2)Albero originale
(in questo caso dunque con lo spalle piene il motore non potrebbe funzionare)

Motore con ammissione lamellare al cilindro
1)Albero a spalle piene
2)Albero anticipato o originale
(lo spalle piene ? ideale per questa applicazione, ma anche l'originale o un anticipato vanno bene)

Motore con ammissione lamellare al carter
Questo punto ? il pi? controverso e i pareri si dividono. Infatti in questo caso il flusso di miscela non ? pi? controllato dalla spalla dell'albero ma viene cmq indirizzato verso lo stesso. Quindi alcuni sostengono la validit? di un anticipato per lasciare libero spazio al fluire della miscela nella fase di ammissione, altri invece sono per lo spalle piene per la diminuzione di volume, e quindi aumento di pressione, nel carter pompa.
Per parte mia sono dell'idea che nel caso di un motore lamellare "tranquillo" dove la valvola sia stata asportata ma senza grosse asportazioni di materiale possa andare pi? che bene un albero originale o anticipato, mentre nel caso di lavorazioni pi? "estreme" (motori pi? spinti e carter allargati il pi? possibile nella zona dell'ammissione) lo spalle piene sia il "top".

Soddisfatto?
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n/a
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Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 18:42:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Pienamente soddisfatto, grazie.
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