Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 21:27:16
|
Allora ora dovra passare sta legge per i veicoli euro qualcosa,euro... e i nostri vespini 50 (e via 80),la mia ? del 78 no potranno girare piu. Sara possibile farla girare in qualche modo apparte come mezzo d'epoca( a me mancano due anni) Esiste la marmitta catalittica?
|
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 21:33:20
|
per le special no ma per i PX c'?.Solo che non penso sia pssibile far diventare un euro 0 euro 1 ma se ? possibile ? una casino.io sta legge che dovra passare mai sentita ma se ? vero protesteremo un casino |
 |
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 21:50:09
|
Ne ho sentito parlare 2-3 giorni fa al tg2. Praticamente in tutti i comuni di italia o quasi questi veicoli non potranno piu circolare... |
 |
|
n/a
deleted
  
Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 20:13:41
|
Per le auto non catalitiche si poteva fare la trasformazione montando un catalizzatore,credo si potrebbe fare anche x la vespa,cosa cambia no(burocraticamente parlando? Pero' bisognerebbe informarsi.. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
n/a
deleted
 
Prov.: Verona
279 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 20:21:49
|
a parte il fatto che per i motori due tempi ? veramente difficile parlare di catalisi, non mi risulta che esista qualche dispositivo sufficentemente all'altezza di poter rispettare anche un semplice euro 1! |
 |
|
n/a
deleted
   
Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 20:24:14
|
Concordo altrimenti perch? tutto sto panico diffuso tra noi vespisti. |
 |
|
n/a
deleted
  
Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 20:39:51
|
Scusate ma la nouva px monta una marmitta catalitica,quindi basterebbe quella x passare l'omologazione! Sulle auto x catalizzarle venivano montati catalizzatori "universali" che abbattevano i gas inquinanti,nn vedo xche' nn sia possibile x le nostre vespe..  |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2006 : 08:40:00
|
Se non trovo una scappatoia in qualche deroga, taglio un telaio di small ci metto sotto il motore di una large 210 Polini tutto compreso e a 120 km /h mi lancio in pieno centro storico, voglio la pattuglia che mi insegue, voglio un articolo sul giornale, un gesto eclatante che susciti l'attenzione dei media, questo ovviamente se mi prendono....
Altrimenti solo PANICO!
PANICO per le vie del centro, fascia bleu, verde o rossa non importa....
a 120 su una vespetta poco hai da badare ai colori!
V come Vespa?
No come VENDETTA! |
pugnodidadi |
 |
|
carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2006 : 09:30:15
|
Citazione: Messaggio inserito da tony50
a parte il fatto che per i motori due tempi ? veramente difficile parlare di catalisi, non mi risulta che esista qualche dispositivo sufficentemente all'altezza di poter rispettare anche un semplice euro 1!
Tanto per fare un esempio.. La nuova Vespa S, quel sgorbio che identificano come l'erede della Special, ? euro 3 ed ? 2 tempi.....
Bisgonerebbe che qualcuno costruisse un catalizzatore per le nostre smallframe.. Per i PX esiste, ancora mi chiedo perch? non hanno catalizzato che le smallframe.. a quest'ora forse sarebbero ancora in produzione...
|
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2006 : 10:42:31
|
Basterebbe modificare il vano pozzetto carburatore e metterci una bella iniezione elettronica che con la pompa elettrica tirerebbe la benzina dal serbatoio piano sottopedana, il vano allora diverrebbe un portaborse, certo la batteria e l'avviamento elettrico, magari come telaio quello di un PK prima serie, con le frecce e il mix al 2%, la farei tipo ETS125 cilindrata 125 di sicuro, a 5 travasi e marmitta scomponibile catalizzata da celle di paglia metallica, che se le togli.....
Euro 2 di sicuro, se dichiarano euro 2 quella PX del 2006, vuol dire che si pu? fare, una ETS rivisitata e potenziata la vedrei bene, poi se la fiaccano con un silenziatore a stadi (uno vero e non un bleff come la marma a recupero di gas della 125-150 PX!) l'aumento dei cavalli ottenuto con l'iniettore a condotto del 22 e il cilindro cromato da 5 travasi serve appunto per compensare la perdita di potenza allo scarico, volano con nuove alette ad alta pressione per raffreddare meglio il cilindro e cilindro ad alettatura maggiorata, che con marmitta cat surriscalda di certo parecchio, poi la SITO Silencer di sicuro produrr? marme compatibili, simili e molto meno otturate, con quella configurazione quel vespino sfiora i 115!!!
Due le versioni e i colori per la nuova 125 TS5, dove S sta per small, (SPORT) con adesivi grigi di tipo sportivo sulle fiancate e spoiler sottopedana di colore "Rosso Corsa" e la CITY, con portapacco e baule in tinta di serie e paraspruzzi al posteriore, un baule di poco pi? capiente ed un rapporto di poco pi? corto colore anche qui unico "Grigio City metz".
Sul mercato troverebbero poco consenso, hanno difatti 4 marce e sono quindi per una clientela di nicchia, d'altronde i Vespisti in Europa saranno solo alcune centinaia di migliaia!!!
Sogni certo, sogni made in Piaggio 100% Vespa!
Non accade , ma se accade......
VESPADREAMER
|
pugnodidadi |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master
    

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2006 : 19:33:48
|
Apper?, quello che ha detto Poeta ? una buona idea, soprattutto nel terz' ultimo post... |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Venezia
Cittā: Caltana
271 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2006 : 20:48:47
|
ho la mamma ghebba... e la legge dice ke tutti i veicoli di cilindrata 50cc catalitici e non immatricolati prima dell'anno 2000 non possono circolare nelle zone a traffico limitato nemmeno se provvisti di impianto a metano o gpl... anzi vi dir? di pi? se vi beccano con gli impianti metano o gpl vi mettono la multa x modifica strutturale del veicolo e....c'? il sequestro... l'unica cosa ?..... FREGARSENE... come faccio io |
 |
|
n/a
deleted
 

Cittā: Reggio Emilia
175 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2006 : 08:04:06
|
Vi ricopio una pubblicit? apparsa su Motociclismo di questo mese: DELLORTO SISTEMA DI ALIMENTAZIONE ECS A Milano c'? questo sistema concepito e sviluppato per monocilindrici 2 e 4T. consente di festire accensione ed alimentazione nel pieno rispetto della mormativa Euro3, e nel frattempo ottimizza le prestazioni. Il sistema si compone di carburatore elettroattuato, centralina ECU 16 bit con mappatura 3d e una gamma di sensori trai quali velocit?, apertura dell'acceleraotore, temperatura esterna. Per i 2T ? previsto il controllo della pompa olio elettrica. Il sistema non richiede l'adozione di pompa benzina e funziona anche senza batteria. www.dellorto.it
che ne pensate? non sono un tecnico ma secondo me la Piaggio potrebbe tranquillamente riprendere a fare la Special (tanto per fare un esempio) senza particolari problemi, rispettando cmq l'Euro 3
|
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
 |
|
|
Discussione  |
|