Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - CONSUMI KM/L CON IL 130 CC
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 CONSUMI KM/L CON IL 130 CC
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: rueglio

18 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 17:50:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti, ho appena comprato una vespa 125 primavera con il motore polini 130....volevo sapere su per giu' di quanto possono aumentare i consumi...premetto che abito in montagna...grazie a tutti....ciao!!!

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 18:06:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Dipende dal carburatore che monta e dal resto della configurazione. Cmq auguri per l'acquisto.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

18 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 19:07:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie, non vedo l'ora di andare a ritirarla....comunque dovrebbe avere solo il gruppo termico modificato...oltre alla biella rinforzata...per fortuna mi ha dato anche il motore originale, cosi posso sostituirlo se non mi trovo.....ma sara' difficile!!!

n/a
deleted

chegriffin

Prov.: Pordenone
Città: zoppola

126 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 19:11:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grande!! vedrai che smontare un motore vespa e poi rimontarlo ? una cosa difficile all'inizio, ma una volta presa mano vedrai che ti divertirai!!

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)

n/a
deleted

18 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 19:32:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
si ne ho gia smontati diversi dalle vecchie vespe...pensate che per queta vespa devo rinunciare ad un TM 125 MOTARD pauroso.....veramente una bomba.....devo venderlo a malincuore....ma per la vespa questo ed altro....

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 20:00:35  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
dovrebbe fare i 15-20km/l per? non si pu? dare certezza, ogni motore ? diverso....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

vespa

192 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 00:47:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Secondo me un p? di meno...sui 12km/l...

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 08:35:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ne ho una (VESPASURF) con il 19-19 non supera i 15 andando piano, molto piano, se la usi senza stare l? a dosare il gas, i 12 sono il suo consumo medio....

pugnodidadi

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 12:54:23  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ma cosa gli fate a queste vespe, viaggiate col freno tirato?? Col 132 Malossi e relativo carb 25 faccio in media 18-20km/l. I 12 io li faccio con la macchina...1.8 Turbo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 13:01:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La mia VESPASURF accelera molto pi? forte di una TURBO 1.8, sui cento metri ? imbattibile, credo sfiori i 50 km/h di prima, se riesi a tenerla con la ruota anteriore in teraa per?....

Dovrei se ne fossi capace inviarvi un filmato di quella vespetta in azione, forse vedendo crdereste a quanto dico, di terza si impenna di gas!!!!

E beve, beve come un'assetata.

pugnodidadi

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 13:50:37  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato

___
(°_°)

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 13:09:21  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Carlo75

Ma cosa gli fate a queste vespe, viaggiate col freno tirato?? Col 132 Malossi e relativo carb 25 faccio in media 18-20km/l. I 12 io li faccio con la macchina...1.8 Turbo

1.8 turbo? gruppo VW?

Comunque con un 130 polini, 19 e rapporti 24/61 si pu? arrivare anche a 30km/l senza troppi problemi....
Per scendere sotto i 20km/l bisogna avere rapporti corti e carburatori abbastanza grossi (ad esempio Carlo75 monta i 22/63, 132 malossi e 25.. anch'io sono pi? o meno l?, con 132 polini, 24 e 22/63..)

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 13:12:48  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Mi sembra comunque che finora nessuno abbia parlato di rapporti...
I rapporti sono proporzionali al consumo.. pi? lunghi sono e meno consuma il motore.. pi? corti sono e pi? consuma il motore..
Se uno monta i 14/69 con un 130 polini con un 32, non credo che superi i 5km/l...

n/a
deleted

Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 13:18:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Carlo83

Se uno monta i 14/69 con un 130 polini con un 32, non credo che superi i 5km/l...

anche perch? grippa sicuramente prima.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 14:42:21  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
anche, ma ? per quello che io consiglio anche i rapporti lunghetti, col 75cc e la campana da 22 io faccio 130km con 5 euro....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever