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feranzat
Utente Normale

FEDE

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


65 Messaggi


Inserito il - 09/02/2011 : 20:46:30  Mostra Profilo Invia a feranzat un Messaggio Privato
Ciao a tutti, stasera con un amico siamo andati a prendere questa ciospina.
E' una 50 N del 1967 che ve ne pare?
Parte al primo colpo di pedivella e ha il libretto illeggibile, quindi no doc.
Pagata 450 eurozzi.
La aspetta una nuova vita!
Ecco qualche foto.
Commenti graditissimi soprattutto da Poeta che oggi ha affrontato la MTC di Latina.
A proposito tutto OK?

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"La Vespa, un prodotto interamente italiano come non se ne vedevano da secoli dopo la biga romana".

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 21:15:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
si è visto di peggio---

niente revisione oggi, Bimba con febbre..

pugnodidadi
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feranzat
Utente Normale

FEDE


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


65 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 21:26:41  Mostra Profilo Invia a feranzat un Messaggio Privato
Mi dispiace per la bimba, comunque che dici?
Pagata troppo?
Di che colore la facciamo?
Dovrebbe essere verde chiaro vero?
La pedana di dx mangiata dai topi si trova in giro?
Grazie


"La Vespa, un prodotto interamente italiano come non se ne vedevano da secoli dopo la biga romana".
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feranzat
Utente Normale

FEDE


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


65 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 00:01:34  Mostra Profilo Invia a feranzat un Messaggio Privato
Eccoci qua, oggi abbiamo cominciato lo smontaggio.
Ecco alcune foto:
Intanto il parafango anteriore di plastica
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la coda che sembra uno scolapasta

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A proposito della pedana che dite si salda o si cambia?

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e soprattutto, mi sembra che manchi il coperchio del selettore marce


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c'era un sacco di unto sotto, domani si procede con le ruote
notte


"La Vespa, un prodotto interamente italiano come non se ne vedevano da secoli dopo la biga romana".
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 00:15:53  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
la vespa va smontata, e poi sabbiata,ammeno cosi fai il punto della situazione,poi procederai alla sostituzione della pedana,il lavoro di carrozzeria lo fai tu?

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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 08:45:25  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Beh dai... Buon punto di partenza...

Cerco bacchetta conservata!
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feranzat
Utente Normale

FEDE


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


65 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 08:54:56  Mostra Profilo Invia a feranzat un Messaggio Privato
Per la sabbiatura mi arrangio perchè ho la sabbiatrice, e pensavo di arrangiarmi anche con il grigio per i cerchi e tutto il resto.
Per la carrozzeria il mio amico è in grado di saldare, ma vorremmo sentire un paio di carrozzieri qui attorno per farci un idea.


"La Vespa, un prodotto interamente italiano come non se ne vedevano da secoli dopo la biga romana".
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alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 11:13:20  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
guarda che la mia era messa ben peggio
guarda qui :

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8848

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9084

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10993


Vai piano, smonta tutto pezzo per pezzo
e soprattutto cataloga bene ogni cosa,
specie la minuteria
Fai foto dei pezzi prima di smontare
altrimenti poi son ca@@i amari

E infine scaricati gli spaccati, ti torneranno utili per il riassemblaggio

ps. : anche per me la "Bepina" è stato il mio primo restauro in assoluto

E... prima o poi da qualche parte bisogna pur iniziare,
nessuno nasce "imparato" ...




il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

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feranzat
Utente Normale

FEDE


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


65 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 21:54:03  Mostra Profilo Invia a feranzat un Messaggio Privato
Ciao ragazzi ho un problema con la 50 N come cacchio si toglie il blocchetto dello sterzo?


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Tra l'altro mi sa che era rosso corallo...voi che dite a me piace verde chiaro il telaio è 1655**
Commenti?


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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 23:29:36  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Se hai la chiave devi solo togliere la tapparella con scritta neiman e poi inserisci la chiave, giri e sfili la serratura.
per togliere la tapparella non rovinarla mi quella è originale e le repro non sono uguali quindi infila una scalpello o cacciavite che sia, dapprima molto fino che vada fra la languetta e il supporto del telaio e forzala pian piano, vedrai che si allenta fino a togliersi.
Appena si è scosatat un pò vai di svitol che un po' aiuta

TRE travasi
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feranzat
Utente Normale

FEDE


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


65 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 17:42:28  Mostra Profilo Invia a feranzat un Messaggio Privato
Allora ragazzi abbiamo terminato la sabbiatura del telaio, e sentiti tre carrozzieri il parere è unanime, dobbiamo cambiare lo scudo e le pedane perchè ci sarebbe troppa manodopera per risistemare l'esistente.
Abbiamo preso da rest@urolandi@ questo:

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ma come potete notare non presenta i fori per le pedane!
Esiste una dima per rifare i fori prima che il carrozziere saldi e vernici il telaio?
Inoltre ho un dubbio riguardo al colore originale, in base al numero di telaio dovrebbe essere:
- azzurro chiaro dal V5A1T 92877 in poi 1.298.7400
- rosso dal V5A1T 92877 al 200.000 1.298.5850
- verde chiaro dal V5A1T 140366 al 200.000 1.298.6303
la nostra ha telaio 1655xx
ora date un occhiata al particolare della foto

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si vedono da sotto rosso grigio verde grigio e poi c'era un rosso mattone ancora sopra.
Commenti?


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feranzat
Utente Normale

FEDE


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Prov.: Padova
Città: Padova


65 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 07:06:45  Mostra Profilo Invia a feranzat un Messaggio Privato
Dopo diagnosi fatta da carrozziere socio del vespaclub locale la 50 N telaio 1655xx ha fondo nocciola e colore rosso, ma in teoria non era grigio all'epoca?
Hanno usato quello che avevano?


"La Vespa, un prodotto interamente italiano come non se ne vedevano da secoli dopo la biga romana".
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feranzat
Utente Normale

FEDE


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


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Inserito il - 23/02/2011 : 20:52:50  Mostra Profilo Invia a feranzat un Messaggio Privato
Ciao a tutti, i lavori procedono ecco alcune foto,
iniziamo con i carter

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Il telaio sabbiato


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e alcuni particolari

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alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 21:09:08  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
sinceramente non capisco perchè tu voglia cambiare anche lo scudo, non potresti cambiare solo la pedana??
comunque buon lavoro e complimenti per la vespetta!

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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feranzat
Utente Normale

FEDE


Regione: Veneto
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Città: Padova


65 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 21:55:42  Mostra Profilo Invia a feranzat un Messaggio Privato
Ciao, vedi la pedana di dx è marcia e lo scudo oltre a essere saldato in alto con un pezzo di tondino di ferro da armatura ha il bordo tutto ammaccato, e un paio di crepe costa meno lo scudo nuovo che il carozza

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feranzat
Utente Normale

FEDE


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


65 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 20:58:25  Mostra Profilo Invia a feranzat un Messaggio Privato
Ecco a voi un riassunto dello stato di avanzamento dei lavori:
Saldatura nuovi pezzi telaio:


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Riparazione pezzi mancanti e buchi vari sul manubrio, le saldature le ho fatte io che dite?


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E il lavoro del carozziere


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