nn puoi arrenderti così dopo tutti questi consigli... cerca di riflettere bene e capire grazie a questi consigli qual'è il problema altrimenti nn imparerai mai!!! e ricorda che sbagliando si impara!
ho risolto il problema delle scariche a massa mi hanno messo la forketta originale xke quella ke avevo provato a mettere era molto molle e nn andava bene. pero mi e arrivato 1 nuovo problema la vespa si accende solo x poki secondi e poi nn parte + smonto il piatto e scopro ke le puntine nuove x giunta(nn so x qual motivo nn hanno il pezzettino in platino) lo prendo dalle puntine vecchie monto tutto ma nn migliora fa lo skerzo di prima e poi ho notato ke la scintilla era molto debole ( azz avevo messo su la bobina nuova) rimetto la bobina vecchia(ma nn guasta) e la scintilla e bella forte pero continua ad accendersi x pochi secondi. alla fine mentre stavamo x perder le speranze mettiamo su una candela a passo lungo(di una altra moto) avvitata a meta x nn bucare il pistone e come x magia la vespa parte subito e tiene il minimo. mi ha detto il meccanico di comprare 1 candela nuova e delle puntine nuove credete ke cosi funzionera? ps di ke marca e gradazione devo prendere la candela? la bobina tengo su o la metto esterna?
.......un altra cosa nel volano magnete ci sn dei graffietti secondo il meccanico superficiali ke fanno fare dei piccoli vuoti al minimo ke dovrebbero sparire quando accellero devo preoccuparmi o no?
Cambia la candela e se continua ad avere problemi cambia anche le puntine. Ora non ricordo che motore monti comunque se hai un 50cc originale va bene una B6, se invece hai su qualche modifica vai direttamente su una B8, passo corto ovviamente.
il motore è un 90cc nn elaborato(snz raccordo travasi ne carter) 50mm strano xke la bobina nuova mi è andata x 2 mesi e poi ha smesso di fare bene la scintilla mi le candele ke avevo erano vecchie ma sembravano andare bene ma il meccanico provandole e guardandole mi ha detto di buttarle via tutte e metterni 1 nuova e poi mi ha detto ke la bobina ke ho comprato potrebbe esser stato 1 fondo di magazzino e quindi scaricata dall umidita
strano mi ha fatto la scintilla bene x 2 mesi poi l 'altro ieri di punto in bianco mi faceva una scintilla troppo debole(è normale ke capiti?) e cosi ho dovuto metter quella ke avevo prima ke x fortuna funziona ancora perfettamente (nn so ancora x quanto). ps il problema del accensione ke dura solo x poco e poi e praticamente impossibile riaccenderla(capita anke con la bobina ke funza bene) pero controllando la scintilla è sempre perfetta, le puntine le devo sostitire x forza xke ho montato il platino dalle puntine vecchie sulle nuove e poi sfiammavano (forse si sn danneggiate dalle scariche a massa ke avevo prima). la vespa si accende subito e rimane accesa a lungo solo se ci metto una candela nuova cosa potrebbe esser successo alle candele ke avevo prima ke avevano sempre funzionato?
mi ha detto il meccanico ke problemi come il mio nn gli ha mai visti forse xke 1 volta i ricambi erano + affidabili mai visto bobine ke duran cosi poco e candele ke apparentemente van bene e poi all improvviso nn vanno + sarà avranno 10 anni e anke di + o rovinate a causa di 1 condensatore o puntine mal funzionanti(il condensatore e nuovo)
andy90
Modificato da - andy90 in data 19/03/2007 20:38:45
per fare la prova di accensione ho usato 1 candela lunga avvitata x 1 quarto o metà ma nn completamente il motore fortunatamente si e acceso volevo sapere se c'era sempre lo stesso il pericolo di rovinare il pistone(cosa mi succede se percaso si dovesse bucare) ps ma lho fatta girare in folle solo x pochi minuti nn ci vado mica in giro