| Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 12:04:20
|
Una volta....
mi portarono una special, gli diedi una rinfrescata, non faceva la scintilla! Aveva i suoi buoni 25 anni, il proprietario non l'aveva mai portata da un meccanico, l'aveva adoperata tutti i santi giorni per andarci al lavoro, le gomme liscissime e la sella consunta la dicevano lunga sul lavoro e sui chilometri macinati, ma si presentava comunque bene, smontai la candela, una NIPPO DENSO credo originale del 1973???? Consumata all'inverosimile, l'elettrodo era a circa 0,9 mm!!! Cambiata la candela e la marmitta era capace di 50 Km/h di perfetta originalità, il proprietario indignato esclamò: "Gli FECI FARE anche il cambio dell'olio a quel ladro!" guardai meglio e dietro allo sportellino aveva la classica targhetta del cambio olio come in uso sulle autovetture, c'era scritto Esso SAE 30 e la data 1979!!!!!
Erano trascorsi venti anni!!???
Cambiai l'olio anche al motore, era a livello???? Nero e denso ma... a livello!!!!
Per i copertoni gli consigliai un gommista, erano gli ACS Michelin di certo originali, alla tela....
Un'ora di lavoro e chiacchiere, il tipo mi promise che un giorno me l'avrebbe regala, non l'ho più veduto....
Certo oggi quella vespa, (son trascorsi quasi 10 anni) avrebbe "forse" bisogno di un'altra candela....
forse.
|
pugnodidadi |
 |
|
|
century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia
145 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 13:23:16
|
Vero, anche da ragazzo quando un piaggio non partiva più gli cambiavo la candela ed eccolo rinascere. Mai avuto altri tipi di problema, se non la crociera sul px, però l'avevo elaborato all'inverosimile. Mi ricordo che un giorno mentre andavo la ruota dietro completa di mozzo è saltata fuori dalla sua sede (meccanico da poco), però non sono caduto perchè si è incastrata tra scocca e motore e tutto si è risolto gon un po' gomma lasciata sull'asfalto. Mitica vespa. |
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|