Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Durata motore vespa 50
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Durata motore vespa 50
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 12:04:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Una volta....

mi portarono una special, gli diedi una rinfrescata, non faceva la scintilla! Aveva i suoi buoni 25 anni, il proprietario non l'aveva mai portata da un meccanico, l'aveva adoperata tutti i santi giorni per andarci al lavoro, le gomme liscissime e la sella consunta la dicevano lunga sul lavoro e sui chilometri macinati, ma si presentava comunque bene, smontai la candela, una NIPPO DENSO credo originale del 1973???? Consumata all'inverosimile, l'elettrodo era a circa 0,9 mm!!! Cambiata la candela e la marmitta era capace di 50 Km/h di perfetta originalità, il proprietario indignato esclamò: "Gli FECI FARE anche il cambio dell'olio a quel ladro!" guardai meglio e dietro allo sportellino aveva la classica targhetta del cambio olio come in uso sulle autovetture, c'era scritto Esso SAE 30 e la data 1979!!!!!

Erano trascorsi venti anni!!???

Cambiai l'olio anche al motore, era a livello???? Nero e denso ma... a livello!!!!

Per i copertoni gli consigliai un gommista, erano gli ACS Michelin di certo originali, alla tela....

Un'ora di lavoro e chiacchiere, il tipo mi promise che un giorno me l'avrebbe regala, non l'ho più veduto....

Certo oggi quella vespa, (son trascorsi quasi 10 anni) avrebbe "forse" bisogno di un'altra candela....

forse.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia

145 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 13:23:16  Mostra Profilo
Vero, anche da ragazzo quando un piaggio non partiva più gli cambiavo la candela ed eccolo rinascere.
Mai avuto altri tipi di problema, se non la crociera sul px, però l'avevo elaborato all'inverosimile.
Mi ricordo che un giorno mentre andavo la ruota dietro completa di mozzo è saltata fuori dalla sua sede (meccanico da poco), però non sono caduto perchè si è incastrata tra scocca e motore e tutto si è risolto gon un po' gomma lasciata sull'asfalto.
Mitica vespa.

Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |