Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Durata motore vespa 50
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Durata motore vespa 50
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

umberto
Utente Senior

vespa
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 12:05:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
riferendomi ad un'altra discussione,quanto puo durare un motore di una vespa 50? la mia è una 50 n dell'89!ha solo 80km

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 12:24:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Diciamo che tende ad un' 8 inclinato di 90°... ossia INFINITO, come quasi tutti i motori Vespa.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
Torna all'inizio della Pagina

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 12:58:10  Mostra Profilo
Una vespa con motore originale come appena uscita dalla fabbrica può durare un'eternità, te ne accorgerai tra cinquant'anni.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 11:37:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ogni dieci anni se uso quotidiano olio e candela, ogni venti anni o 50.000 chilometri pulizia testa cilindro e sostituzione o pulizia marmitta, dopo i 100.000 un serraggio alla bulloneria, a 500.000 chilometri la frizione e qualche altra sciocchezza, volendo al tuo funerale puoi chiedere che la tua vespa sia condotta in corteo, di certo ancora funzionarà e gli eredi la utilizzeranno per loro dicendo magari: "cavolo il nonno la teneva bene la vespiola!" in realtà quella vespa avrà ben oltre il milione di chilometri, solo che ancora funziona!

Ne ho viste di maltrattate e sabotate, che con un paio di ore di lavoro tornano affidabili come 40 anni fà, roba da non credere....

pugnodidadi

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 14:08:39  Mostra Profilo
Non penso che i PX nuovi dureranno cosi tanto.Chissa i frullatori.Ma tra vent'anni non valgono una cicca.Una delle migliori ragioni per cui le nostre vespette valgono cosi tanto è sicuro la durata e l'affidabilità del motore

vespa,100% pura leggenda

umberto
Utente Senior

vespa

1140 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 15:21:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
benissimo sono contento che i fatti stanno cosi,almeno adesso sarò io a sfottere qualcuno...

Poeta,credo proprio che al mio funerale(spero il piu tardi possibile),la mia bara la faro portare alla mia vespa,montando un carrellino provvisorio e poi lei rimmara a vegliare su di me....

vespapx
Utente Medio

De André

Città: Reggio Emilia

127 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 18:23:32  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

Non penso che i PX nuovi dureranno cosi tanto.Chissa i frullatori.Ma tra vent'anni non valgono una cicca.Una delle migliori ragioni per cui le nostre vespette valgono cosi tanto è sicuro la durata e l'affidabilità del motore

Menagramo d'un menagramo!!!!!! spero che sul Px tu ti sbagli!!!

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 21:12:13  Mostra Profilo
Me lo auguro anch'io

vespa,100% pura leggenda

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 16/12/2006 : 13:47:19  Mostra Profilo
non è che si può dire così che il motore dura 30 anni, io ho un amico che ha una special del 71, motore con 9000km originali ma ha subito tante di quelle grippate che già i cuscinetti di banco li senti da 1km...e poi non sta neanche più acceso.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

xxfabio
Utente Normale

supereroi

Prov.: Bari
Città: Bari

82 Messaggi

Inserito il - 16/12/2006 : 13:50:34  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

perchè i nuovi px non dureranno così tanto?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 16/12/2006 : 13:54:20  Mostra Profilo
perchè è ancora un miracolo che non li abbiano già dati in mano ai cinesi....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

umberto
Utente Senior

vespa

1140 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 12:59:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

perchè è ancora un miracolo che non li abbiano già dati in mano ai cinesi....

speriamo di no!

umberto
Utente Senior

vespa

1140 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 13:00:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
Citazione:

non è che si può dire così che il motore dura 30 anni, io ho un amico che ha una special del 71, motore con 9000km originali ma ha subito tante di quelle grippate che già i cuscinetti di banco li senti da 1km...e poi non sta neanche più acceso.....

il tuo amico sotto la vespa nn avra il
motore originale

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 13:38:53  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da umberto

Citazione:

il tuo amico sotto la vespa nn avra il
motore originale

umbè, ma che stai a di??!!??
farò le foto quando lo dovrò rifare quel motore.....originale fino all'ultima vite fidati

umberto
Utente Senior

vespa

1140 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 19:23:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
allora nn ha saputo trattarlo bene!cavolo un motore originale della vespa nn va in fin di vita tanto facilmente!

Claudio487
Nuovo Utente

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

47 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 10:13:44  Mostra Profilo
I effetti posso dire che prima erano altri tempi....
A me la scorsa estate è successo di grippare il motore originalissimo della mia vespa ET25 0 dopo appena 9550 Km (considerate poi che i primi 1000 erano di rodaggio e li ho fatti a 40 all'ora !!). In officina mi hanno detto che forse c'era un problema al miscelatore (poi l'hanno "aperto") o forse io facevo troppa strada (circa 30 km al giorno sotto al sole). Comunque adesso è tornata nuova!!!

VESPA: UNA GRANDE STORIA ITALIANA
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |