| Autore |
Discussione  |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 12:05:54
|
|
riferendomi ad un'altra discussione,quanto puo durare un motore di una vespa 50? la mia è una 50 n dell'89!ha solo 80km
|
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 12:24:31
|
| Diciamo che tende ad un' 8 inclinato di 90°... ossia INFINITO, come quasi tutti i motori Vespa. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 12:58:10
|
| Una vespa con motore originale come appena uscita dalla fabbrica può durare un'eternità, te ne accorgerai tra cinquant'anni. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 11:37:31
|
Ogni dieci anni se uso quotidiano olio e candela, ogni venti anni o 50.000 chilometri pulizia testa cilindro e sostituzione o pulizia marmitta, dopo i 100.000 un serraggio alla bulloneria, a 500.000 chilometri la frizione e qualche altra sciocchezza, volendo al tuo funerale puoi chiedere che la tua vespa sia condotta in corteo, di certo ancora funzionarà e gli eredi la utilizzeranno per loro dicendo magari: "cavolo il nonno la teneva bene la vespiola!" in realtà quella vespa avrà ben oltre il milione di chilometri, solo che ancora funziona!
Ne ho viste di maltrattate e sabotate, che con un paio di ore di lavoro tornano affidabili come 40 anni fà, roba da non credere.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 14:08:39
|
| Non penso che i PX nuovi dureranno cosi tanto.Chissa i frullatori.Ma tra vent'anni non valgono una cicca.Una delle migliori ragioni per cui le nostre vespette valgono cosi tanto è sicuro la durata e l'affidabilità del motore |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 15:21:35
|
benissimo sono contento che i fatti stanno cosi,almeno adesso sarò io a sfottere qualcuno...
Poeta,credo proprio che al mio funerale(spero il piu tardi possibile),la mia bara la faro portare alla mia vespa,montando un carrellino provvisorio e poi lei rimmara a vegliare su di me....      |
 |
|
|
vespapx
Utente Medio

Città: Reggio Emilia
127 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 18:23:32
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
Non penso che i PX nuovi dureranno cosi tanto.Chissa i frullatori.Ma tra vent'anni non valgono una cicca.Una delle migliori ragioni per cui le nostre vespette valgono cosi tanto è sicuro la durata e l'affidabilità del motore
Menagramo d'un menagramo!!!!!! spero che sul Px tu ti sbagli!!!   
|
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 21:12:13
|
| Me lo auguro anch'io |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2006 : 13:47:19
|
| non è che si può dire così che il motore dura 30 anni, io ho un amico che ha una special del 71, motore con 9000km originali ma ha subito tante di quelle grippate che già i cuscinetti di banco li senti da 1km...e poi non sta neanche più acceso..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
xxfabio
Utente Normale

Prov.: Bari
Città: Bari
82 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2006 : 13:50:34
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
Non penso che i PX nuovi dureranno cosi tanto.Chissa i frullatori.Ma tra vent'anni non valgono una cicca.Una delle migliori ragioni per cui le nostre vespette valgono cosi tanto è sicuro la durata e l'affidabilità del motore
perchè i nuovi px non dureranno così tanto? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2006 : 13:54:20
|
| perchè è ancora un miracolo che non li abbiano già dati in mano ai cinesi.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 12:59:02
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
perchè è ancora un miracolo che non li abbiano già dati in mano ai cinesi....
speriamo di no! |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 13:00:17
|
non è che si può dire così che il motore dura 30 anni, io ho un amico che ha una special del 71, motore con 9000km originali ma ha subito tante di quelle grippate che già i cuscinetti di banco li senti da 1km...e poi non sta neanche più acceso.....
il tuo amico sotto la vespa nn avra il motore originale |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 13:38:53
|
Citazione: Messaggio inserito da umberto
non è che si può dire così che il motore dura 30 anni, io ho un amico che ha una special del 71, motore con 9000km originali ma ha subito tante di quelle grippate che già i cuscinetti di banco li senti da 1km...e poi non sta neanche più acceso.....
il tuo amico sotto la vespa nn avra il motore originale
umbè, ma che stai a di??!!?? farò le foto quando lo dovrò rifare quel motore.....originale fino all'ultima vite fidati |
|
 |
|
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 19:23:46
|
| allora nn ha saputo trattarlo bene!cavolo un motore originale della vespa nn va in fin di vita tanto facilmente! |
 |
|
|
Claudio487
Nuovo Utente

Prov.: Lecce
47 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 10:13:44
|
I effetti posso dire che prima erano altri tempi.... A me la scorsa estate è successo di grippare il motore originalissimo della mia vespa ET25 0 dopo appena 9550 Km (considerate poi che i primi 1000 erano di rodaggio e li ho fatti a 40 all'ora !!). In officina mi hanno detto che forse c'era un problema al miscelatore (poi l'hanno "aperto") o forse io facevo troppa strada (circa 30 km al giorno sotto al sole). Comunque adesso è tornata nuova!!!
|
VESPA: UNA GRANDE STORIA ITALIANA |
 |
|
Discussione  |
|