| Autore |
Discussione  |
|
|
Micol
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: ..città?..con 400 abitanti..
124 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2006 : 21:05:42
|
Sera ragazzuoli!
..dunque,ieri ho quasi ultimato il restauro della 50s,e ho pensato bene di metterla in moto!..bè,non vuole saperne..sembra tipo che non abbia compressione,eppure il cilindro è ben saldo al blocco, comke pure la testa è ben fissata!..collettore di scarico pure..quello del carburatore idem...e poi in qalche pedivellata è come se fosse con la frizione tirata, del tipo che il piede mi va giù subito facendo una compressione proprio minima minima...la scintilla è stupenda,benzina arriva!..l'anticipo è stato messo a punto...le puntine son nuove e ben regolate! ..che cosa potrebbe essere???
|
" tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer."
|
|
|
dedob83
Utente Medio

Prov.: Taranto
Città: taranto
252 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2006 : 08:46:26
|
molla la frizione ..sta troppo tirata ecco perche la pedivella va giu a vuoto..prova cosi poi fatti sentire ciaooo |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 20:50:54
|
si potrebbe essere sennò anche la frizione partita, oppure proprio non ha più compressione. Se hai rimontato tutto giusto, fa scintilla e arriva la benzina, prova a riregolare l'anticipo portando il piatto a metà sulla sua regolazione. Se ancora non va, prova a tirare giù il cilindro. Certo che una 50s che è rara, la restauri fuori e ci metti sotto una fetecchia di motore? Quella vespa merita un cuore nuovo..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Micol
Utente Medio

124 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2006 : 14:27:20
|
Dunque,la frizione è a posto,diciamo che è a zero.. Ma se non ha più compressione significherebbe che devo buttare via pistone e cilindro giusto?..cosa proponi Vespa? |
|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2006 : 11:13:57
|
io propongo di smontare il motore, lo apri, fai i cuscinetti da cambiare, paraoli (che se è ferma da tanto saranno magari secchi e difettosi), e tutto quello che c'è da cambiare, o-ring così non perde una goccia, richiudi e se il cilindro è grippato lo rettifichi....
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Micol
Utente Medio

124 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 20:54:15
|
| ..cuore nuovo in arrivo,un 65cc...un'altra cosetta,con questo nuovo gruppo,con carburatore 19/19 che spruzzo consigliate?..superiore a 78 presumo.. |
|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 21:25:55
|
| 65?Pensavo non esistevano per le vespe.Sicuro che non è un 50 super rettificato o un 75?Se monti un 19 i getti parti 80 a smagrire.Comunque c'è un F.A.Q. sulla taratura dei cilindri polini.Piu o meno i getti sono quelli quindi prendili in considerazione |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
Micol
Utente Medio

124 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 19:28:55
|
..ehm,ho sbagliato di scrivere..è un 75..almeno questo ho ordinato!..ok,dò un'occhio... |
|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 22:04:11
|
allora aspetta, se non parte non è che cambiando cilindro miracolosamente va in moto, poi ricorda, se non è mai stato aperto quel motore almeno i cuscinetti di banco merita di averli nuovi, così mettendo il 75 potresti farli cedere....comunque non stare a mettere il 19, al massimo un 16.16
16.10 getto da 58 16.16 getto da 64 19.19 getto da 76 ciao |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|