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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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Micol
Utente Medio

!!
Prov.: Udine
Città: ..città?..con 400 abitanti..


124 Messaggi


Inserito il - 29/11/2006 : 21:05:42  Mostra Profilo
Sera ragazzuoli!

..dunque,ieri ho quasi ultimato il restauro della 50s,e ho pensato bene di metterla in moto!..bè,non vuole saperne..sembra tipo che non abbia compressione,eppure il cilindro è ben saldo al blocco, comke pure la testa è ben fissata!..collettore di scarico pure..quello del carburatore idem...e poi in qalche pedivellata è come se fosse con la frizione tirata, del tipo che il piede mi va giù subito facendo una compressione proprio minima minima...la scintilla è stupenda,benzina arriva!..l'anticipo è stato messo a punto...le puntine son nuove e ben regolate!
..che cosa potrebbe essere???

" tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer."

dedob83
Utente Medio

io

Prov.: Taranto
Città: taranto


252 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 08:46:26  Mostra Profilo
molla la frizione ..sta troppo tirata ecco perche la pedivella va giu a vuoto..prova cosi poi fatti sentire
ciaooo
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 20:50:54  Mostra Profilo
si potrebbe essere sennò anche la frizione partita, oppure proprio non ha più compressione. Se hai rimontato tutto giusto, fa scintilla e arriva la benzina, prova a riregolare l'anticipo portando il piatto a metà sulla sua regolazione. Se ancora non va, prova a tirare giù il cilindro.
Certo che una 50s che è rara, la restauri fuori e ci metti sotto una fetecchia di motore? Quella vespa merita un cuore nuovo.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Micol
Utente Medio

!!

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124 Messaggi

Inserito il - 02/12/2006 : 14:27:20  Mostra Profilo
Dunque,la frizione è a posto,diciamo che è a zero..
Ma se non ha più compressione significherebbe che devo buttare via pistone e cilindro giusto?..cosa proponi Vespa?

" tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer."
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 03/12/2006 : 11:13:57  Mostra Profilo
io propongo di smontare il motore, lo apri, fai i cuscinetti da cambiare, paraoli (che se è ferma da tanto saranno magari secchi e difettosi), e tutto quello che c'è da cambiare, o-ring così non perde una goccia, richiudi e se il cilindro è grippato lo rettifichi....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Micol
Utente Medio

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124 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 20:54:15  Mostra Profilo
..cuore nuovo in arrivo,un 65cc...un'altra cosetta,con questo nuovo gruppo,con carburatore 19/19 che spruzzo consigliate?..superiore a 78 presumo..

" tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer."
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 21:25:55  Mostra Profilo
65?Pensavo non esistevano per le vespe.Sicuro che non è un 50 super rettificato o un 75?Se monti un 19 i getti parti 80 a smagrire.Comunque c'è un F.A.Q. sulla taratura dei cilindri polini.Piu o meno i getti sono quelli quindi prendili in considerazione

vespa,100% pura leggenda
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Micol
Utente Medio

!!

Prov.: Udine
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124 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 19:28:55  Mostra Profilo
..ehm,ho sbagliato di scrivere..è un 75..almeno questo ho ordinato!..ok,dò un'occhio...

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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 22:04:11  Mostra Profilo
allora aspetta, se non parte non è che cambiando cilindro miracolosamente va in moto, poi ricorda, se non è mai stato aperto quel motore almeno i cuscinetti di banco merita di averli nuovi, così mettendo il 75 potresti farli cedere....comunque non stare a mettere il 19, al massimo un 16.16

16.10 getto da 58
16.16 getto da 64
19.19 getto da 76
ciao

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