Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - scarburato
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 scarburato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

andy90
Utente Medio

my vespa
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

282 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 21:05:25  Mostra Profilo
un pò di giorni fa ho acceso la vespa tirando lo starter (xke era fredda) poi dopo averlo chiuso faccio un giro accelerando gradualmente per scaldarla senza rovinare il motore ;fin qui tutto ok ma quando il rumore cominciava a diventare regolare e pulito
la vespa (ke era appena andata in riserva) quando la tiravo al massimo sembrava ke si spegnesse e si riaccendesse da sola cioe mi come se schiacciavo e rilasciavo il pulsantino.
il problema s'era risolto quando ho rifatto il pieno
e tiravo la vespa senza problemi.
è sintomo di benza con dello sporco oppure di carburazione grassa?
ps la candela era di colore nero potrebbe essere xke e grasso di carburo o xke ho tirato lo starter precedentemente? e per smagrire devo svitare o avvitare la vite

andy90

andy90
Utente Medio

my vespa

282 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 21:23:38  Mostra Profilo
e poi il minimo varia spesso nel senso che quando accellero e poi decellero il minimo a volte e normale a volte troppo basso
e quando questo succede tocco la ghigliottina senza toccare la vite e il minimo si stabilizza poi appena accellero e decellero si ripete il problema.
forse e ke la vite di fissaggio della ghigliottina e un pò svitata, però ho provato a controllare a mano non viene via.
il problema ho provato a risolverlo alzando
un po il minimo girando la vite, spero che non si alzi o si abbassi come prima.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 11:07:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Pulisci quel carburatore e guarnizione torretta comando gas nuova.

Smonta il galleggiante, ci troverai una bolla di una materia liquida, lei è il male che attanaglia il tuo carburatore....

pugnodidadi

andy90
Utente Medio

my vespa

282 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 18:40:42  Mostra Profilo
ma i galleggiante e tutti i componenti sono nuovi non credo che dopo 6 mesi devo sostituire tutto. per pulire intendi il filtro o tutto il carburo.
il problema dei vuoti non mi s'e ripresentato + dopo ke ho fatto il pieno
ps per carburare devo svitare o avvitare la vite laterale il motore deve essere scaldato prima di farlo xke ho provato a svitare la vite la candela era diventata quasi nocciola poi ho avvitato di un goccino e la candela era diventata nera.

andy90

andy90
Utente Medio

my vespa

282 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 18:42:27  Mostra Profilo
cos'e la guarnizione torretta comando gas non e quella ke si mette nel filtro?

andy90

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 20:13:33  Mostra Profilo
allora, se è carburata bene, ti basta controllare che la vite laterale sia svitata di 1,5/2 giri dal fondo....probabilmente hai la ghigliottina consumata o comunque qualche problema di tipo meccanico al carburatore o al comando gas

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

andy90
Utente Medio

my vespa

282 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 20:41:17  Mostra Profilo
la candela cambia il colore quando giro la vite il problema e ke il rumore e il fumo non cambiano non e ke magari devo scaldare prima il motore e poi carburare?

andy90

andy90
Utente Medio

my vespa

282 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 20:43:25  Mostra Profilo
poi ho notato ke quando giravo la vite laterale ho sentito ke il minimo era diminuito un pò. magari è un impressione

andy90

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 24/11/2006 : 13:07:34  Mostra Profilo
tu sivtala come ti ho detto io, se è tutta avvitata passa solo aria, è magra e sale di giri e dopo poco si spegne, se è tutta svitata al massino dopo un po' che è accesa al minimo magari si spegne perchè entra troppa benzina....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

andy90
Utente Medio

my vespa

282 Messaggi

Inserito il - 24/11/2006 : 13:42:51  Mostra Profilo
quando faccio questo non devo accelerare giusto? ma 6 sicuro ke svitando ingrassi e avvitando smagrisci ho una 50 R ke è quando avvitavo la candela era scura e quando svitavo era + chiara cmq poi provo e vedo se hai ragione tu poi ho anke provato a svitare del tutto e accleleravo usciva + fumo e credevo fosse rotta xke non mi faceva un rumore pulito

andy90

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 24/11/2006 : 14:19:01  Mostra Profilo
si ingolfava ecco perche ti faceva fumo e un rumore brutto

vespa,100% pura leggenda

Modificato da - vespa 125 et3 in data 24/11/2006 14:19:29

andy90
Utente Medio

my vespa

282 Messaggi

Inserito il - 24/11/2006 : 14:25:59  Mostra Profilo
quindi svito=grasso e avvito=magro

andy90

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 24/11/2006 : 14:27:46  Mostra Profilo
Cosi come dice vespa90

vespa,100% pura leggenda

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 25/11/2006 : 13:41:51  Mostra Profilo
esatto come ti ho detto, fidati, sono anni che metto mano alle vespe, quei carburatori SHB/SHBC sono tutti uguali, comunque quella vite non influisce molto sulla carburazione, cioè io la tengo sempre abbastanza svitata (2 giri) per ingrassare bene i bassi, ma non ho mai rilevato grosse variazioni sul funzionamento. Regolando quella vite praticamente regoli la carburazione che viene comandata dal getto minimo fino a circa 1/3 dell'apertura della ghigliottina...

andy90
Utente Medio

my vespa

282 Messaggi

Inserito il - 25/11/2006 : 18:59:27  Mostra Profilo
quindi il procedimento e uguale anke nell carburatore originale ps
e poi tu dici ke se sono magro il motore si alza di giri e se sono grasso si abbassa di giri e si spegne magare è x quello ke si spegneva al minimo .questo dopo quanto tempo succede? devo scaldarlo il motore prima di toccare la vite?

andy90

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/11/2006 : 15:00:25  Mostra Profilo
se è carburata ok, tempo che con l'aria cala un attimo di giri, l'abbassi e lieve tocco di gas poi deve mantenere il minimo da li a quando ti fai 3000km....

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |