Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - PEDIVELLA SPRINT VELOCE
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 PEDIVELLA SPRINT VELOCE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

telespalla
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 20:57:53  Mostra Profilo
RAGAZZI HO UN PROBLEMA!!!!MI STO ACCINGENDO A CAMBIARE LA PEDIVELLA DELLA MIA SPRINT VELOCE 150 DEL 1976. SINORA MONTAVA QUELLA CHE SI TROVA SUL PX. ORA HO COMPRATO LA SUA ORIGINALE (PER INTENDERCI QUELLA RICURVA PICCOLINA) E DRAMMA DEI DRAMMI MI SBATTE IN ALTO SULLA CHIAPPA DEL COFANO MOTORE!!!!!!!! QUALCUNO SA DIRMI PERCHE'? CHE SIA STATO CAMBIATO IL MOTORE MI SEMBRA MOLTO STRANO, L'HO RICEVUTA DA UN AMICO E ME LO AVREBBE DETTO SENZA PROBLEMI. HANNO CAMBIATO LA MEZZALUNA A MOLLA CHE INCIDE SULL'ALBERO MOTORE? OPPURE IL MODELLO DEL 76 PREVEDEVA UNA PEDIVELLA COSI'? ANCHE PERCHE' CON LO STESSO "PROBLEMA" IN GIRO NE HO VISTA ALMENO ALTRE DUE DI VESPE UGUALI ALLA MIA! VI RINGRAZIO. CIAO!!!!!!!!!!!!!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 21:02:42  Mostra Profilo
allora sull'alberino dove imperni la pedivella c'è il millerighe se noti, e poi un punto scavato dove deve passare per forza il bullone che la fissa....se è inserita giusta e il bulline passa preciso nell'incavo, stringi moolto bene il dado e non dovrebbe dare problemi....mi pare strana come cosa

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

telespalla
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 21:36:12  Mostra Profilo
vespa 90 ti ringrazio. sull'alberino ho 4-5 righe, no il millerighe. Il punto scavato c'è, proprio per stringere il dado ma io di preciso non ho capito che dovrei fare.
Se io monto la pedivella nella posizione normale mi batte sulla chiappa in alto. Proprio per questo non riesco a portarla a fine corsa dell'alberino. Dovrei montarla abbasando la leva, stringere e dovrebbe rimanere nella sua posizione?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 21:44:05  Mostra Profilo
la posizione giusta è data quando tu la monti sulle righe dell'alberino e il bullone entra dentro se la monti con altre angolature fa molta fatica ad entrare...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 21:57:45  Mostra Profilo
Non so se su quella vespa dentro il carter ci sono i tamponi per l'ingranaggio a "lunetta" della pedivella,ma se c'è forse si è rotto quello.

Anche quella del mio PX se la lasci andare su senza mantenerla un minimo sbatte

vespa,100% pura leggenda

telespalla
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 22:21:46  Mostra Profilo
non ci stocapendo una MAZZA!!!

Io ho l'ingranaggio, lo faccio combaciare con quello della pedivella e mi sbatte in posizione normale. Se monto quello del PX non mi sbatte -logicamente- perchè non è rivolto verso l'alto. Come diamine è possibile? Dovrei provare con quella più lunga tipo GTR?

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 22:44:24  Mostra Profilo
Adesso ti spiego meglio la mia tesi:dentro i carter l'ingranaggio,con cui devi far combaciare le righe(che si chiamano millerighe)della pedivella,è collegato a un altro in granaggio che ha la forma di un ventaglio dentato sull'estremità.
Questo in granaggio quando non spedivelli è poggiato nel carter e quindi la piaggio ci dovrebbe aver messo un tampone in gomma.Ora se questo tampone si è consumato la pedivella rimane piu alta e quindi ti va a sbattere sullla pancia laterale

Sulle vespe piccole(come le 50,125 primavera/et3)il tampone c'è ma sulle vespe grandi non so(credo di si comunque)

Capito?

vespa,100% pura leggenda

telespalla
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 22:52:34  Mostra Profilo
forse hai ragione te, non fermando la mezzaluna questa sta al massimo e la pedivella sbatte per forza. ecco forse perchè ci hanno messo quella del px, perchè essendo piatta è l'unica che andava senza dover cambiare la lunetta.

telespalla
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 22:58:11  Mostra Profilo
L'UNICA SOLUZIONE ONEROSA SAREBBE CAMBIARE LA MEZZALUNA E SMONTARE IL MOTORE PER SOSTITUIRE EVENTUALE GOMMINO. MI SA CHE MI TENGO LA PEDIVELLA PX.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 09:43:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Il gommino di battuta interno ai carter , andrebbe verificato, oppure aggiungi una riga sulla pedivella e montala un poco più bassa, aggiungila realizzandola con una limetta a triangolo..

pugnodidadi

telespalla
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 09:53:35  Mostra Profilo
GRAZIE POETA.INFATTI PENSAVO DI LIMARE LA LINEA PIU' ALTA E DI AGGIUNGERNE UN'ALTRA. LIMARLA SI, MA AGGIUNGERLA NON SAPREI COME FARE. DOVE TROVO QUESTA LIMETTA A TRIANGOLO? SE VADO DA UN FABBRO O FERRAMENTA FACCIO PRIMA?

telespalla
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 09:55:51  Mostra Profilo
CHE SCEMO CHE SONO, LA LIMETTA A TRIANGOLO INTENDI QUELLA A FORMA DI PICCOLO TRAPEZIO, VERO?!

telespalla
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 10:00:19  Mostra Profilo
PERO' HO UN DUBBIO: SE LA DEVO METTERE PIU' BASSA E DEVO SALTARE UNA RIGA DELL'ALBERINO INNANZITUTTO DOVRO' LIMARE QUELLA PIU' ALTA DELLA PEDIVELLA E SU QUESTO SIAMO D'ACCORDO, MA NON DEVO AGGIUNGERNE UN'ALTRA SULLA PEDIVELLA PERCHE' QUELLE DELL'ALBERINO SONO SEMPRE 4 0 5 ORA NON RICORDO DI PRECISO. SEI D'ACCORDO?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 10:11:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Solo sulla pedivella.

pugnodidadi

telespalla
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 10:20:30  Mostra Profilo
scusa poeta, un'ultima cosa. Ma come faccio ad aggiungere una riga sulla pedivella? Ce l'ho quà davanti e non riesco a capire. Ha 5 dentini che sono più alti della superficie liscia del resto della pedivella. Se lo creo partendo dalla superficie liscia della pedivella mi risulterebbe più basso rispetto agli altri.

birbaccio
Nuovo Utente

Prov.: Genova
Città: genova

17 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 17:49:08  Mostra Profilo
guarda che poi non riesci più ad infilare il bullone di blocco....

apri il carter e rimettici il gommino..costa ... niente

bye-bye

clode
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |