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IronMik3
Utente Normale

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino
88 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 20:29:22
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Ragà.. non ci crederete ma ho convinto papà a prendere il 24... e di conseguenza... a prendere il 130 polini. Ecco la configurazione definitiva:
GT 130 Polini per ora senza alcuna modifica Albero Motore Mazzucchelli ATM 186 Marmitta Polini a Banana Dell'orto PHBL 24/24 getto 88-90, minimo 50 Collettore in ferro 24 Filtro Polini Campana 27/69 DD Frizione a 4 dischi newfreen con molle newfreen Candela BH8S
Come marmitta dovrei prendere quella per PK 125, cod. 200.2051/S, ovvero questa: http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_712.100.html
Mi dovete dire se è possibile montarla sotto la vespa hp.. o ci sono intoppi. Grazie in anticipo, siete mitici.
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Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 14:56:50
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Perfetto...la configurazione mi sembra ok, vedrai che ti darà soddisfazioni
La marmitta è quella che ho anch'io sotto l'HP (col 132 Malossi) quindi va bene. Dovrai solo spostare il supporto batteria (quello in acciaio nero imbullonato alla carrozzeria) un pò più in alto, ed eliminare la ruota di scorta se ce l'hai. Niente di difficile cmq |
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IronMik3
Utente Normale

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino
88 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 19:53:31
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Ok Grazie! |
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Carlo83
Utente Medio
 

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2007 : 20:50:16
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allora come procede? |
Ciao
Carlo
------------------- http://www.vespahp.eu |
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IronMik3
Utente Normale

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino
88 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 14:31:29
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Dunque carlo, procede che oggi, un mio amico sul forum mi và a prendere direttamente dalla mazzucchelli l'albero atm 186, cono 20. Sono ancora indeciso dalla rapportatura e quindi dalla marmitta da adottare. Meglio i 22/63DE e simonini d&f o 27/69DD e polini a banana o 24/61 e polini a banana? Considerate che abito in campagna dove ci sono molte curve e quindi non sfrutterei la velocità max della vespa, anche perchè è pericolosissimo.
Un'altra domanda.. com'è di affidabilità il 132 malossi? molto meno del 130 polini? perchè nel caso ci metto quello al posto del 130 polini.
Per il carburo prenderò il 24/24, per partire, getto max 100 per la simonini, e getto max 94 per la polini a banana. Giusto? Grazie a chiunque mi risponderà. |
Modificato da - IronMik3 in data 02/03/2007 15:07:18 |
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il windsurfer
Utente Medio
 

Prov.: Pordenone
Città: zoppola
123 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 15:42:30
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se prendi l'albero con cono da 20 ti servirà anche il volano con cono da 20, per cui se hai special,n, l, r, pk 50 o pk 50s oltre che prendere un volano diverso ti servirà il cuscinetto lato volano ovviamente da 20! se invece hai hp, pk xl, pk xl rush, pk 50n o pk 50v sei a posto!
per i rapporti ti consiglio la cnfg più costosa ma penso la migliore: rapporti 27/69 dd con pignone da 26 e 4corta drt con simonini d&f. allora la tua vespa sarà regolarissima, prenderà giri anche in 4a, è una figata unica!! vedrai che ripresa...
il malossi è un cilindro potente, di affidabilità lievemente ma dico lievemente inferiore al polini, infatti ha fasature un attimo più spinte. il top con questo cilindro si raggiunge con un albero spalle piene.
per la carburazione con il polini basta dare un occhio nelle faq!
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se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!) |
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IronMik3
Utente Normale

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino
88 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 15:52:16
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Io ho la vespa hp. scusami.. ma il pignone da 26 e la 4corta drt dove si vendono?? Naturalmente se prenderò il 132 malossi...lo farò alimentato al carter col 24 e non al cilindro.. perchè la valvola è in ottime condizioni dato che la vespa non ha fatto nemmeno 10000km. Sennò...dovrò mettere il 130 polini, 24PHBL, 22/63 e simonini d&f.. senza modificare gli ingranaggi. |
Modificato da - IronMik3 in data 02/03/2007 16:02:49 |
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Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 18:46:07
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Concordo con i consigli de Il windsurfer. Anche per me l'accoppiata 27/69 più quarta corta DRT più pignone 26 è il top a livello di rapportatura
Per quanto riguarda il 132 Malossi, per farlo lamellare al cilindro non serve modificare o asportare la valvola: l'ammissione avviene appunto al cilindro e il foro sul carter viene chiuso, ma il carter non viene rovinato, è una modifica reversibile insomma!
Se prenderai il 132 Malossi avrai un motore un pò simile a quello che ho io sulla HP
Ciao |
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IronMik3
Utente Normale

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino
88 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 22:26:33
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ma dove li trovo i 27/69 + quarta corta DRT e pignone 26?? Per il motore.. siccome non voglio fare il lamellare... metterò a questo punto il 130 polini |
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Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
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IronMik3
Utente Normale

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino
88 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 13:54:27
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azz.. 150 euro.... :(
a questo punto, mi conviene prendere i 22/63 e mi risparmio molti soldini. |
Modificato da - IronMik3 in data 03/03/2007 13:59:01 |
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il windsurfer
Utente Medio
 

Prov.: Pordenone
Città: zoppola
123 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 15:58:40
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dovresti prendere l'art. 03 (27/69), l'art. 165 (pignone 26) e l'art. 162 (4a corta). manda una mail al sito, sono molto cortesi e bravemente ti sapranno delucidare su qualsiasi cosa! |
se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!) |
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IronMik3
Utente Normale

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino
88 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 17:41:28
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si mi hanno risposto... 85 euro la quarta corta... 30 euro il pignone e 35 euro la campana + spese di spedizioni. Mi spiace.. ma tutti sti soldi non li spendo.
A questo punto sono costretto a retrocedere con la marmitta.. mettendo la polini a banana.. e quindi a mettere i 27/69DD.. cosi riesco a tirare tutte le marce. Penso che farò questa configurazione, anche in base ai consigli di poeta:
GT 130 Polini per ora senza alcuna modifica Albero Motore Mazzucchelli ATM 186 Marmitta Polini a Banana Dell'orto PHBL 24/24 getto 90-92, minimo 50 Collettore in ferro 24 Filtro Polini 5 fori Campana 27/69 DD Frizione a 4 dischi newfreen con molle newfreen Candela BH8S |
Modificato da - IronMik3 in data 03/03/2007 18:22:22 |
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il windsurfer
Utente Medio
 

Prov.: Pordenone
Città: zoppola
123 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2007 : 16:05:07
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perfetto... aspettiamo le tue impressioni!
anche se, detto tra noi, per me avere un 130 polini senza toccarlo equivale ad avere una vespa 50 special originale  |
se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!) |
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IronMik3
Utente Normale

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino
88 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 17:56:54
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Ragazzi.. ieri ho iniziato i lavori sulla mia vespetta, ho smontato e svuotato il serbatoio.. ho tolto il vecchio carburatore, ho montato il 24phbl e collegato i fili dell'acceleratore e dell'aria e montato un getto 96 di partenza, e ho smontato il blocco dal telaio. Ho messo in una bacinella i 4 dischi nuovi della frizione e stamattina ho smontato la frizione vecchia e montato i dischi nuovi e le 6 molle rinforzate newfren. Una domanda.. come devo fare per smontare la campana?? devo smontare il volano, aprire i carter e togliere il fermo dall'altro lato vero?
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