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Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 13:16:00
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Citazione: Messaggio inserito da IronMik3
Ciao ragà.. levatemi na curiosità.. avendo comprato la cuffia della vespa 50 normale....visto che ho la vespa hp, volevo sapere quale polini espansione silenziata devo comprare per il mio futuro 112cc, visto che ci sono 2 codici.
Quella specifica per hp-pk-xl codice: 200.2055
http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_712.105.html
o quella specifica per vespa 50 codice 200.2060
http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_712.106.html
Grazie a chiunque mi delucidi! :)
Ah poi oggi mi so fatto sostituire la frizione 3 dischi newfrenne con una 4 dischi sempre newfrenne con le 6 molle rinforzate.. ho fatto bene? :D
Ovviamente dovrai comprare quella specifica per hp-pk-xl, cioè la cod. 200.2055. L'altra va bene per le vecchie 50 (special, r, ecc). Il fatto che tu abbia messo la cuffia normale non cambia la situazione, la differenza tra le due marmitte non dipende dalla cuffia ma dalle diversità del telaio e dei rispettivi attacchi.
Circa la frizione la 4 dischi a mio avviso va molto bene perchè dà maggiori garanzie di tenuta allo slittamento, certo all'inizio sarà difficile da regolare e da far staccare ma vedrai che dopo aver percorso qualche centinaio di km tutto si regolarizza
Ciao |
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IronMik3
Utente Normale

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino
88 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 15:36:10
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Perfetto come al solito carlo... penso non ho da domandare più niente. La mia mente è abbastanza chiara ora! |
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Carlo83
Utente Medio
 

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2007 : 10:39:39
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Io l'ho montata negli ultimi due motori e devo dire che come frizione è ottima, è la 4 dischi che stacca meglio fra quelle che ho provato.
Ovviamente comunque una limatina alla leva della frizione sul manubrio è pur sempre d'obbligo. |
Ciao
Carlo
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IronMik3
Utente Normale

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino
88 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2007 : 11:55:35
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ma dove devo limare precisamente?? |
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 14:00:45
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Dove batte sullo sterzo |
vespa,100% pura leggenda |
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IronMik3
Utente Normale

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino
88 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 14:37:51
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Oki |
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IronMik3
Utente Normale

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino
88 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2007 : 00:25:03
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Ciao ragazzi.. frà un paio di giorni andrò a comprare il carburatore.. ed ero indeciso tra 19 e 24 per il 112cc. Se dovessi comprare il 24PHBL, Collettore d'aspirazione polini, filtro polini... che getto ci andrebbe considerando che metterò l'espansione silenziata?? Lascio i getti pretarati dalla polini? Cosa mi consigliate di lasciare il 19 o mettere il 24? Grazie in anticipo |
Modificato da - IronMik3 in data 01/02/2007 00:48:57 |
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Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2007 : 20:26:05
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Se devi comprarlo nuovo, il 24, senza dubbio! Per i motivi che ho già esposto altrove è la scelta migliore per un 102-112 cc.
Per la taratura guarda qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1993 e scegli la taratura che si avvicina di più alla tua configurazione.
Poi magari c9i sarà da fare qualche ritocco, è ovvio |
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IronMik3
Utente Normale

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino
88 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2007 : 20:46:25
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quà dice Carb PHBL 24 (polverizzatore AQ 264, spillo D22 alla 2a o 3a tacca dall'alto) -con aspirazione tradizionale: max 76 min 50
Quindi se io metterò l'espansione silenziata... dovrò aumentare di 2 punti.. e quindi mettere il 78.
Però qui penso si riferisca alla marmitta polini a banana... perchè per il 19 dice che ci vuole l'82 come getto.. e invece con l'espansione silenziata ci vorrebbe l'84. Correggetemi se sbaglio. :) |
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2007 : 21:30:31
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Se la valvola roteante è buona metti io getto che ha scritto carlo e poi vedi se devi aumentarlo o diminuirlo. Parti da quello inizialmente e poi si vedrà |
vespa,100% pura leggenda |
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Carlo83
Utente Medio
 

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 11:04:05
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Prendi il 24! Non te ne pentirai! Però io come getto max starei un po' più alto.... Coin albero anticipato e lavori al carter partirei da 85 e poi calerei... Meglio non rischiare.. E comunque durante il rodaggio meglio stare un po' grassi
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Ciao
Carlo
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IronMik3
Utente Normale

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino
88 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 12:04:30
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Io avevo preventivano.. un 78-80 come getto... infatti... tra espansione silenziata e raccordo travasi. |
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Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 12:55:38
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In effetti quelle indicazioni, che ho preso dai fogliettini dei cilindri Polini, non fanno differenza su fatto che uno abbia fatto o meno i lavori al carter o no..mah
Come ha detto il buon Carlo83 anch'io sarei per partire con un max 84 o 86, minimo lascia il 50, polv AQ264 e spillo D22 alla 2a (questi ultimi li troverai di serie se compri il carb dalla Polini). Provala così e vedi come va: a smagrire sei sempre in tempo |
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Carlo83
Utente Medio
 

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 14:16:35
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Sì, infatti... 84 o 86, non 85 Magari 86...
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Ciao
Carlo
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IronMik3
Utente Normale

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Inserito il - 02/02/2007 : 14:23:08
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Ok..allora quando andrò a comprare il carburatore comprerò l'86 e ci farò tutto il rodaggio. Poi dopo il rodaggio se è necessario smagrirò. Grazie dei consigli. |
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