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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 09:52:30  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da IronMik3

Ragà, stamattina sono andato a domandare per i pezzi della vespa. Allora.. mi hanno aperto il catalogo 2006 davanti ai miei occhi e per la vespa hp hanno solo il 75cc, carburatore 19 e la marmitta, polini non hà ne campana, ne rapporti, ne tantomeno la frizione. Non è un pò strano questo??

Maledetta polini..dopo averci coccolato per anni ora pensa solo a far belli i frullatori!
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Carlo75
Moderatore

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662 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 14:27:34  Mostra Profilo
In ogni caso i rapporti non è necessario che siano Polini, ci sono molte altre ditte che li producono.
Se decidi di montare il 75 Polini in alluminio (ottimo cilindro, che trsa l'altro ti consentirebbe di mantenere prigionieri e cuffia originali) monta una campana 21/76 (un pò difficile da trovare , la produce ad esempio la Surflex e forse anche qualcun altro): l'ho avuto sulla mia HP 4 marce ed è PERFETTA per quel cilindro..con 75 Polini, 21/76, carb 19 e marmitta Polini raggiungerai circa 85kmh con ottima affidabilità.

Se invece preferisci salire di più di cilindrata montando un 102cc, i rapporti più giusti potrebbero essere i 22/63, comprandoli nella versione senza parastrappi per poterli montare con la frizione a 6 molle della HP..
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IronMik3
Utente Normale

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino


88 Messaggi

Inserito il - 23/09/2006 : 20:27:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IronMik3
Non lo so se ci entrerebbe il 102.. cmq.. il mio problema è uno solo... non esiste una frizione sportiva per la mia vespa 4HP... voi avete qualche idea??? la originale... slitta.. mi stà abbandonando.

Ah, un'altra cosa... che dite se lascio i rapporti originali?? vanno bene??? o sono troppo corti?? quanto potrei prendere??

Modificato da - IronMik3 in data 23/09/2006 21:19:16
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 24/09/2006 : 19:55:58  Mostra Profilo
i rapporti vanno cambiati tassativamente. QUelle vespe li hanno già i rapporti originali che sono corti per il 50 originale, figuriamoci per un cilindro maggiorato, lo distruggerebbero in pochi chilometri, per non parlare di come si faccia a fare un buon rodaggio con dei rapporti talmente corti da non riuscure a non fare salire alle stelle il motore!

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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thor83
Nuovo Utente

VULTURE

Prov.: Modena
Città: Modena


15 Messaggi

Inserito il - 24/09/2006 : 20:43:33  Mostra Profilo
allora...


GT 90cc DR = 90 euro
Carburo 19/19 dell'Orto = 80 euro
Collettore per 19/19 = 15 euro
Boccola per stringere il carburo = 5/6 euro
Dischi frizione (meglio una 4 dischi dura di più e tiene meglio)=10/12 euro
Molla rinforzata x frizione POLINI (è la meglio) = 15 euro
Campana frizione la rapportatura chiedi = 50 euro DD o DE
Albero motore anticipato (mazzucchelli o king) = 100 euro
Cuscinetti alta velocità SKF (sono 6) 35/40 euro
Paraoli set = 6 euro
guarnizioni di banco = 3 euro
Marmitta sito siluro = 60 euro

io ho uno special preparato così e fà i 100 come ridere...
il GT polini 112 viene intorno ai 110 / 120 euro

naturalmente per cambiare i dischi e la molla non devi aprire tutto il banco ma se vuoi camiare l'albero si e allora cambi anche tutti i cuscinetti e i paraoli e le guarnizioni...

BUON DIVERTIMENTO
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 16:45:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Cilindro 75 per Hp specifico polini, rapporto da 18 DE qualunque che và bene, carburatore originale e sito padellino nuova come originale, 80Km/h di puro silenzio e affidabilità, X frizione solo dischi nuovi e olio CASTROL 4T Unigadro detto Garden SAE 30 minerale, vedrai, vedrai....

pugnodidadi
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 16:46:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Dimenticavo getto max 58.

Vedrai, vedrai....

pugnodidadi
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IronMik3
Utente Normale

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino


88 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 20:47:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IronMik3
cavolo è vero il carburatore è un 16-12 originale. quindi non lo devo comprare... giusto??
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IronMik3
Utente Normale

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino


88 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 20:50:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IronMik3
quindi.. io ci posso mettere anche la polini a banana.... gli unici due problemi da risolvere è trovare i rapporti e la frizione nuova.. e poi via alle danze! ma quello che voglio capire.. per i rapporti... e per la frizione.. ci vanno bene quelle di una qualsiasi vespa 50???

Modificato da - IronMik3 in data 25/09/2006 20:54:37
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Peccio90
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 21:50:50  Mostra Profilo
si..tutte le vespe smallframe hanno campane compatibili
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IronMik3
Utente Normale

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino


88 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 11:56:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IronMik3
Quindi ricapitolando,

Carburatore originale 16/12 getto 58
GT Polini 75 alluminio
Campana 18/67
Frizione polini a 3 dischi con molla rinforzata
Marmitta Polini a banana.

Con questi pezzi dovrei avere una vespa allegra e affidabile da come dite voi!
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Carlo75
Moderatore

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662 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 13:04:22  Mostra Profilo
Solo un'annotazione, il getto max consigliato per il 75 Polini in alluminio è il 66. Il 58 è il getto originale della 50 Hp.

Ciao
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 13:26:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Giusto!!! La frizione è quella a sei molle lasciala per come è, solo dieschi nuovi e olio SAE30.

pugnodidadi
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IronMik3
Utente Normale

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino


88 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 23:26:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IronMik3
Allora sono andato a domandare per i pezzi:
GT 75 Polini 100 euro
Scarico a banana polini 30-40 euro
Campana 18/67 dovrebbe venire na 40 di euro
Frizione a 4 dischi ... 80 euro
Getto 66 3-4 euro

In tutto dovrei spendere intorno a 300 euro.. per avere una vespa allegra e affidabile.

Modificato da - IronMik3 in data 26/09/2006 23:27:21
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 07:53:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La frizione e la marmitta a banana No!


frizione originale e non rinforzata e marmitta a padellino come originals ma della SITO, questo perchè la frizione ci vuole bella morbida o ti viene una tendinite a tirare quella leva durissima, e poi la 4 dischi rinforzata ad una sola molla che io sappia è per la special, si magari si può anche montare, ma la sei molle è meglio, e tutta originale, Olio SAE 30.

pugnodidadi
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