Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Ho bisogno di vostre preziose info
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Ho bisogno di vostre preziose info
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Fra_TS1
Nuovo Utente

Prov.: Bologna
Città: Bologna

31 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 15:27:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fra_TS1
Hai qualche link poeta?

50 Special...125 et3 engine tuned.
Lambretta GP 225 TS1
Torna all'inizio della Pagina

Fra_TS1
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 15:43:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fra_TS1
Mi servono disperatamnete perchè oggi vado a a ritirare:

Frizione
Molla frizione Malossi
Kit riparazione guarnizioni per 19
Kit completo cuscinetti e gabbie a rulli
Crociera cambio
Silent block carter per ammo posteriore
Set lunette per labero motore e gruppo cambio
Rondelle piane di sicurezza per albero e frizione.

Lambretta GP 225 TS1

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 16:49:06  Mostra Profilo
ciao, ho letto tutta la discussione. Alla fine x quale frizione hai deciso?? io comunque avrei messo la polini 24/58 DD va come 1 missile!!!

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 20:17:46  Mostra Profilo
Qui http://www.carlony.altervista.org/manuale_pv.htm trovi il manuale di officina per vespe small..ci sono anche gli esplosi

Cmq gli esplosi li trovi anche in questo stesso sito..basta andare alla sezione n° 23 "VESPA FAI DA TE" e cliccare su "esplosi vespa 50-90-125"...

Ciao

Modificato da - Carlo75 in data 25/07/2006 20:19:53

Fra_TS1
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 09:36:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fra_TS1
Alla fine ho preso la frizione rinforzata con Molla più dura della Motorparts che credo sia la Top Performances. Sempre ieri ho speso 75 euro per il cuscinetto a gabbia per l'albero, cuscinetto rinforzato. Volevo svenire, al magazziniere gli ho detto: " non pensavo fosse ostruito di platino!" Comunque aparte qualche rondella e minuteria il materiale per riconporre tutto c'è. Il magazziniere dal resto è ststa un'ottima persona, mi ha fatto le stampate del catalogo ricambi per tutto quello che riguarda il motore. E quindi ora ho tutti gli esplosi di cui necessito.

Lambretta GP 225 TS1

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 11:06:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
X Fra TS1...

io non sò nemmeno che cosa sia un link, sono famoso per la mia scarsa conoscenza del supporto informatico, ma da quanto leggo te la cavi bene, chiedi passo passo sul forum, inizia con lo smontare e pulire tutto, se puoi fai delle foto a cartre aperti agli ingranaggi prima di toglierli, aiuterà, comunque anche se solo a parole, vedrai che ti saprò/sapremo aiutare di molto con tanti piccoli segreti e dritte, sappi fin da ora che la fase più difficile sarà riaccoppiare i carter.

pugnodidadi

Fra_TS1
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 11:46:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fra_TS1
Grazie mille Poeta. Un vecchio meccanico piaggio mi ha detto che il sistema migliore (utilizzato anche in Ducati) e di immmergere le guarnizioni motore nell" Olio di lino cotto" In questo modo i trfilamenti dovuti agli accoppiamenti (ovviamente se i carter non sono ne deformati e ne rotti) sarnno un lontano ricordo.
Comunque stasera faccio un bel pò di foto.

Ma quando c'è un raduno da potersi incontrtrare? Io non ho problemi a viaggiare, con la Lambretta sono stato sia in Francia che in germania. E ora mi vorrei divertire con la Vespa...magari conoscendo di persona gli utenti del forum.

Lambretta GP 225 TS1

Fra_TS1
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 11:04:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fra_TS1
Smontando la Siluro, ho capito che sarà il mio scarico, mi piace molto come marmitta e mi par di aver capito che è il giusto compromesso per il mio tipo di elaborazione. Ora vorrei pulirla e svuotarla da eventuali residui. Che metodo posso utilizzare?

Lambretta GP 225 TS1

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 11:13:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Leggi su vecchi topic, si tratta di arristire, battere con mazzuolo di gomma, lavare all'interno, ma cerca e leggi c'è di più nel forum, nelle pagine del passato.

La siluro è sempre una ottima scelta, anzi direi l'unica vera valida scelta, ottimo.

Niente olio di lino e simili, vendono il Pick che altro non è che resina di pino e diluente, si posa con il pennellino sui carter, è trasparente ed è il meglio per accoppiare i carter e i cilindri alla base, mai pasta rossa!

sarà dura chiudere il motore, la prima volta è sempre la più difficile.

dal 12 agosto sono altrove fino a settembre, se non rispondo è perchè non ci sono, ma sono a tua disposizione fino ad allora, o dal 1° di settembre.

pugnodidadi
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |