Autore |
Discussione  |
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 20:48:52
|
Allora, prova col 77 purtroppo oggi non ho visto il libretto polini, in ogni caso prova....a freddo con l'aria tirata è normale che salga un attimo di giri. Se sei ancora magro lo verifichi principalmente da due cose: a caldo tirando l'aria al minimo sale di giri e rimane accesa per un po' oppure se quando sei nella marcia più alta e lasci il gas e riacceleri a buon regime fa un piccolo vuoto prima di riprendere o singhiozza. Comunque quel motore l'hai appena montato? Magari va rodato poi pian piano puoi ridefinire con precisione la carburazione senza tirarlo ora. Prova comunque ad aumentare il getto se senti che con l'aria va meglio, prova col 77. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 20:51:16
|
Carburazione sbagliata. Avrai un rendimento migliore montando il suo 16/10.
Considerato che il carburatore che stai usando è l'originale del 125 primavera il quale monta in origine un getto del max da 76 (78 se si tratta di un'ET3), il getto da 77 che hai montato risulta esagerato per il tuo 50 (anche se è più spinto dell'originale). Di contro, se metti un getto più piccolo, vai a smagrire di molto la mix aria/benza che va al motore e quindi questo non gira bene. Conclusioni: Difficilmente riuscirai a trovare la giusta combinazione per far girare bene quel motore, se ti ostini a mantenere quel carburatore a meno che non decidi di chiudere parzialmente il foro di ingresso dell'aria sul filtro... così facendo è come se avessi un carburatore più piccolo. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 20:55:31
|
ciao non vorrei spararla non l'ho detto prima proprio perchè non ho sottomano il libricino polini che me lo conferma ma col d.38,4mm cioè il tuo 50 ci va un 77-80.....non vorrei spararla.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 21:15:23
|
Cioè con un 50, se si mette il carburatore da 19, bisogna usare un getto del massimo più grosso di quello montato in origine su un motore 125? Mi sembra strano, molto strano.     |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 21:16:58
|
infatti mi sono stupito anche io, in confronto il 75 e il 102 montano getti praticamente più piccoli. |
|
 |
|
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 21:24:13
|
Allora la vespa ora a freddo ci va in moto senz aria e sale di giri un po lo stesso ma il fatto e che se do gas va su ma ci mette un po ad andare giu di giri, su strada con l'aria tirata a una gran accelerazione e quando sei al massimo con l'aria tirata sembra che il motore voglia salire ancora di più . Ciao |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 22:13:20
|
Devi aumentare sto benedetto getto massimo....prova con il 77. Se va in moto senz'aria a freddo sei troppo grasso perlomeno sul getto starter, se va su di giri da sola controlla: che il carburatore sia stretto bene sul collettore con la fascetta, che il collettore sia serrato al carter e non sia crepato, che il paraolio dietro il volano non perda. ciao |
|
 |
|
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 22:55:29
|
Ciao mi son dimenticato di dirlo prima ma di getto massimo o gia un 77 e va in moto senz aria poi o sostituito il getto minimo di 45 a 38.ciao
|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 14:27:37
|
ciao ho guardato oggi il oibretto polini, sia per il 50 che per il 60cc col 19-19 getto 78-80... ciao |
|
 |
|
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 18:43:51
|
Ciao aaaaaaaaaaaaahhhh!!! mi sa tanto che dovro montare più di un 80, però ancora non avuto modo di scaldare la vespa e provrla su strada con il getto minimo del 38 ho solo provato a dare qualche accelerata per poi smontare la candela e vedere se bagnata o no infatti e bagnata.Prima quando avevo ilminimo del 45 il massimo del 77 la candela era colore nocciola, il getto del avviamento centra qualcosa durante il funzionamento visto che se tiro l'aria va molto meglio. c  iao |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 19:08:13
|
No, il getto dell'avviamento non centra nulla. |
 |
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 20:24:25
|
Se tirando l'aria va meglio significa solo che sei ancora magro, ma la cosa è abbastanza strana visto che un 77 è abbastanza vicino al 78-80 consigliato da Polini e in assoluto non è piccolo per un 50cc...sicuro che il tuo motore non tiri aria da qualche parte? Cmq anche se hai un 50cc il getto minimo da 38 è troppo piccolo per un 19, mentre il 45 è un pò troppo grosso. Fossi in te proverei un minimo da 42 lasciando il max da 77 e l'avviamento da 50: se nel motore è tutto ok vedrai che andrà meglio |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 20:54:26
|
Be è vero, monta il getto minimo da 45 (molto vicino al 42 originale), sicuramente poi non sarai magro ai bassi. Svita la vite laterale di un giro. Prova anche con un getto max da 80. Certo che se non la provi su strada non riesci a sapere se è carburata bene o no...provare ad accelerare senza mettere in marcia il motore non vuol dire niente. ciao |
|
 |
|
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 22:27:41
|
Ciao stavo leggendo il pdf di elaboriamo il motore 2tempi c'è una tabella che consiglia che carburatore montare relativamente alla cilindrata pensate che un 50cc o un 65cc da competizione velocità addirittura può montare un carburatore del 28-30.Sembra incredibile!!.Ciao  |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2006 : 13:03:19
|
magari quel documento intende che puoi montarlo, non su cilindri per vespa...... |
|
 |
|
Discussione  |
|