Autore |
Discussione  |
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 18:06:35
|
Scusate ragazzi mi e capitata una vespa 50 special con la marmitta originale un 50 polini albero mazzuchelli e dovrei montare un dell' orto SHBC 19-19 solo che quando metto in moto va bene con l' aria tirata però quando dai gas si sente che va su ma non al massimo invece abassando l'aria quando vado appena do u quarto di ga sembra che si affoga o un getto massimo del 64 del minimo e un 38 il getto dell' avviamento e un 50, non so chestrada prendere per carburare sta vespa mi potreste aiutare grazie.ciao ciao 
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 19:15:15
|
Un carburatore 19, su un 50 cc, anche se polini, è esagerato. Di al proprietario della vespa che con il carburatore originale la vespa va nettamente meglio e consuma anche di meno. Il 19/19 spesso è grosso anche per un 75 di quelli spinti, figuriamoci per un 50. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 19:16:18
|
ciao la polini col 50cc a 5 travasi e il 19 consiglia un getto da 68-70 se non ricordo male perchè ho dato una sbirciata l'altro giorno al librettino di un loro kit che ci è arrivato e per quel cilindro dà un'indicazione simile. Mi spiace non averlo sottomano per confermarti i dati...domani ti darò aggiornamenti precisi. La tua carburazione dalla descrizione è troppo magra, prova a mettere un getto max provvisoriamente come ti ho detto sopra (poi domani ti confermo il valore) o in ogni caso aumentalo. Il getto minimo deve essere da 42, lo starter va bene. Prova così com'è ora quando apri che affoga a tirare l'aria, se migliora hai la certezza che sei magro sul max. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 21:13:58
|
Ciao raga garzie per le informazioni ho provato con un getto massimo del 70 poi ungetto minimo 42 e quello dell avviamento lo lasciato 50 ho provato la vespa sembra andare molto meglio pero senz aria la vespa ci mette un po a salire di giri quando quasi atutto gas inizia a tartagliare e calare di giri invece con l'aria tirata sale un po prima di giri ma quando inizi a essere ad un quarto per finire la manopola del gas ci mette a tirare le marce, secondo voi adesso cosa dovrei operare per avere quasi il massimo grazie.Ciao  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Vercelli
Città: vercelli
38 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 21:56:37
|
che filtro monta? magari è troppo aperto?l'ideale sarebbe(secondo me) montare il 19/19 dell'ET3 con il suo filtro a scatoletta |
passa l'attimo di un senso, cerchi di capire gli altri e non capisci più te stesso |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Vercelli
Città: vercelli
38 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 21:57:30
|
se proprio vuoi mantenere il 19 |
passa l'attimo di un senso, cerchi di capire gli altri e non capisci più te stesso |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 22:05:02
|
Come ho già detto e ribadisco, il 19 è troppo grosso per un 50. La vespa non va in quanto il 50 digerisce con difficolta l'enorme quantità di carburante inviato dal 19. |
 |
|
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 23:25:42
|
Ciao la scatola del mio 19-19 SHBC e in ferro tipo quella del 16-10 originale solo che e un po più grossa, l'elemento filtrane e una paglietta in ferro che avevo provato a sostituire con una spugna malossi. |
 |
|
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 11:46:10
|
Ciao ragazzi sono riuscito a trovare la carburazione ottimale con un getto del minimo di 45 un massimo di 77 e la candela a un colore marroncino e la candela non si bagna o e umida per niente. Grazie dell'aiuto ciao ciao.  |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 11:54:05
|
bene, sono contento.......fai varie prove per vedere se è proprio ok. Comunque anche se ha 5 travasi come dice cicciokapano anche secondo me il 19 è troppo grosso, però se funziona è meglio. Quanto fa la vespa con quel cilindro? E che altri pezzi hai su?? ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 13:59:51
|
Al momento ho la campana del 18 poi albero mazzuchelli anticipato e lucidato di marmitta o quella originale perchè tra due giorni la mando al collaudo ma secondo me quando rimonto la sito puma col 19 deve dare parecchio anche perchè la vespa come e adesso non va fortissimo e il problema la marmitta originale che frena, ancora forse la vespa ci mette a prendere il gas ma però non fa i vuoti forse ora il problema secondario e la marmitta.Ciao  |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 14:13:12
|
ciao, con quei rapporti è ottima. Prova a cambiare marmitta o metti direttamente una proma tanto anche se ti dicono qualcosa sempre 50cc è.... |
|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 14:14:51
|
comunque io avrei montato il 16-16......prova così e anche con l'altra marmitta.....poi semmai ci fai sapere |
|
 |
|
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 16:35:14
|
Ciao la carburazione sembra perfetta la candela a un color nocciola pero nel filetto e un po bagnata e poi la marmitta non forse meglio montarla dopo il collaudo? poi regolando la vite dell aria afianco del carburo se la mando avanti quando do il gas sembra smagrire giusto? e dovrei riallentarla di uno o due giri e mezzo però io ho dovuto allentarla per più di due giri ma quasi 4 0 5 in più spiegatemi su cosa influisce. Grazie |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 18:46:58
|
ciao la vite laterale in condizioni normali dovrebbe essere svitata di un giro o un giro e qualcosa. Devi sentire il motore che gira abbastanza regolarmente (con le piccole cilindrate dato l'afflusso di miscela fresca nel cilindro quando questo scarica è difficile la regolazione). Il motore deve scendere di giri preciso... Sul filetto è normale che rimanga bagnata, anche se sull'elettrodo rimane umida è giusto, vuol dire che il motore è lubrificato bene |
|
 |
|
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 19:04:14
|
Ciao ho provato a cambiare il getto minimo da 45 a 38 e con l'aria tirata va che vola cavi l'aria non eche si affoga ma non ci fa a tirare le marce o anche un getto massimo del 77 e un avviamento del 50, quando a freddo poi metto in moto si accelera di un po di suo e ci mette un po a scendere di giri.Ciao Grazie  |
 |
|
Discussione  |
|