Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Siete la mia ultima speranza!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Siete la mia ultima speranza!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poncy
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 18:09:12  Mostra Profilo
Ciao a tutti! Ho un grave problema alla mia vespa 125 automatica. Perde tantissima benzina dal carburatore che se non chiudessi il serbatoio si svuoterebbe in men che non si dica. Il fatto strano è che non si riesce a capire il perchè. Il carburatore è nuovo (comprato a novembre) quindi non è quello. Quando il carburatore non è montato ma collegato con il tubicino della benzina non perde. Tra l'altro devo aggiungere che gocciola a motore spento. Ma quando è acceso ci sono problemi anche li. Primo tra tutti è non riuscire a tenere il minimo; poi quando sono in viaggio si spegne facilmente se non si tiene vivo il motore in fase di decellerazione. Sembra che si ingolfi. Non so più che fare. Ho fatto mille prove e il risultato è stato un grande buco nell'acqua. Vi prego aiutatemi voi altrimenti la mia vespa (e i miei sogni) andranno in fumo.

Grazie

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 18:34:26  Mostra Profilo
scusa ma la benza esce dal carburatore o dal collettore?

Quando l'uomo in vespa
incontra
l'uomo con lo scooter l'uomo con lo scooter
è un uomo morto
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 18:58:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
certamente dipende dal carburatore anche se sembra strano,
io lo smonterei e pulirei,
anche se nuovo può esserci qualche residuo o essere "nato male"..
comunque sostituirei lo spillo conico, magari è nuovo ma lo avevano li da anni e la gomma si è seccata, non chiudendo più

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

poncy
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 19:11:15  Mostra Profilo
Grazie per il vostro interessamento! Sapevo che potevo contare su di voi!
Cmq per rispondere: la benzina esce dal carburatore; il carburatore è stato smontato pulito e controllato. Ho provato a cambiare lo spillo ma niente. Ho provato anche un altro carburatore ma da lo stesso problema.

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 19:16:27  Mostra Profilo
Ma se il problema lo fa anche quando il motore e acceso, non credo sia solo un problema di carburatore, potresti anche avere il collettore lento (visto che tende a spegnersi) o peggio ancora la valvola di aspirazione rovinata. Prova a cambiare anche il tubo della benzina... non si sa mai che quello che hai è rotto e in determinate posizioni lascia uscire benzina.

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 19:19:11  Mostra Profilo
secondo me dipende dal collettore se ha cambiato anche carburatore e continua così... hai provato a sostituire il colletore (io provo a dare consigli non sono molto esperto ma ci provo)
è sbagliato come ragionamento

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 19:21:47  Mostra Profilo
???????????????????

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 21:28:20  Mostra Profilo
se il carburatore fa il suo dovere non dovrebbe gocciare dal collettore...il concetto è questo credo...

Vespa...ti punge al cuore

poncy
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 21:34:36  Mostra Profilo
Il collettore funziona bene...è dal carburatore che gocciola. Non è una mia idea ma un fatto certo perchè si vede proprio bene.

Per cicciokapano: prima non mi sono espresso bene...volevo dire che quando il motore è acceso non gocciola...anzi spruzza benzina talmente ne arriva. Non è uno spruzzo esagera...sono goccioline. A parte questo quando è in moto l'unico problema è dato dal fatto che non tiene molto il minimo e tende a spegnersi ingolfandosi (non posso registrare il carburatore finchè non smette di gocciolare e quindi non mi dimostra che funziona bene).

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 22:33:20  Mostra Profilo
mmmm mi succedeva una cosa del genere quando mi sono accorto che la guarnizione della vasca galleggiante quella della leva saracinesca e quella della vite filtro benzina erano andate ridotte a poco più che un filo...ma non riesci a capire da dove spruzza quando è accesa?

Vespa...ti punge al cuore

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 09:18:41  Mostra Profilo
Si, o spillo o galleggiante oppure ancora la guarnizione della vaschetta o quella della vite del beccuccio del tubo benzina.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 11:54:39  Mostra Profilo
poncy ti volevo chiedere una cosa tu in questa vespa hai montato un carburatore e ti ha dato questo problema....
Poi hai provato sostituire il carburatore ("Ho provato a cambiare lo spillo ma niente. Ho provato anche un altro carburatore ma da lo stesso problema.)
mi sembra strano che tu abbia provato due carburatori entrambi mal funzionanti

io perlomeno ho interpretato cosi correggimi se sbaglio
lollo

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto

poncy
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 12:49:44  Mostra Profilo
dunque lollo88 provo a spiegarmi meglio così può essere più semplice darmi una dritta...allora questa vespa l'ho ereditata da mio zio. Il carburatore originale era rotto (lo spillo e il galleggiante) così dopo una lunga ed estenuante ricerca ho trovato il carbutatore (proprio il suo non uno adattato) l'ho montato e ha iniziato a perdere benzina (cosa che con il carburatore originale prima che si rompesse non faceva). Dopo una serie di miei tentativi per cercare di capire qual'era il problema ho deciso di portarla da un meccanico che si occupa di restaurare vespe. Lui ha provato a montare un suo carburatore (anch'esso dello stesso tipo) e a cambiare lo spillo al mio ma niente ha continuato a perdere. A questo punto dopo il buco nell'acqua del meccanico, e data la sua esperienza con le vespe, avrei potuto lasciar perdere ma ho deciso di chiedere a voi perchè magari è successo a qualcun'altro o semplicemente perchè il meccanico può non avere esperienza per questo modello di vespa.
Volevo anche aggiungere un dettaglio: inizia a perdere benzina quando si svuota completamente il carburatore dopo una serie di profonde sgasate.

Grazie ragazzi e continuate così!
E' da una settimana che non giro più con la vespa e un pensiero mi è saltato in testa...ma quanto è scomodo andare in giro in macchina!!!!
Non abbandonate mai la voglia di andare in vespa!!!
Ciao e continuate a scrivermi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 13:00:31  Mostra Profilo
Qua il problema è grave......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poncy
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 13:15:27  Mostra Profilo
dai non mi dire così vespa_90...già sono triste così...piuttosto hai qualche idea per sistemarla?

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 16:33:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
non è che sia per caso il rubinetto della benzina che perde e la benzina corre attorno al tubo, fino arrivare a bagnare il carburatore e sembrare lui il colpevole?
se invece fosse un problema al motore ( valvola rotante o comunque da rettificare), spruzzerebbe fuori la benzina mentre va, ma non così tanto da fare un lago..

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |