se 6 sicuro che il collettore funziona allora come ha detto VESPAFOREVER può essere appunto il rubinetto della benzina oppure il tubicino forato hai provato a controllarlo?
Quando l'uomo in vespa incontra l'uomo con lo scooter l'uomo con lo scooter è un uomo morto
Quoto vespaforever e lollo e controllerei anche l'attacco del tubo sul carburatore che magari si e' crepato, capitato a me col 50 special. comunque con un dito segui la perdita di benza e vedi dove vai a sbattere
La automatica non ha il collettore, il carburo è solidale al carter montato in verticale sotto alla scatola filtro aria, non può perdere così!!! Ma chi te lo ha montato? E perchè dici di averlo comprato nuovo? Ma dove lo trovi nuovo quel carburatore!!!
Ma nel carburatore ci sono tutti i getti... verifica che non ne manchi qualcuno. Avvolte le cose sembrano talmente ovvie che nessuno va a controllare. Se è tutto apposto, e la benza la butta fuori dal buco del carburatore è possibile che si sia rovinata in qualche modo la valvola al carter. Se sei certo al 100% che la banza venga giu dal carburatore, prova a smontare e rimontare completamente quest'ultimo. Nel caso il problema persiste, dovresti portarla da un meccanico veramente bravo o in un'officina Piaggio. A distanza non è facile dare dritte per risolvere un problema come il tuo. Per curiosità, di dove sei?