Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 10:57:22
|
Ti piace e piace anche a noi, non è la Gran Sport, poco importa, vuole dire che sarà solo.....
stupenda. |
pugnodidadi |
 |
|
Lollo 88
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2006 : 13:43:47
|
ciao a tutti ieri sono andato da mia nonna e abbiamo trovato il libretto della 150 (che culo!!!) per di più sono andato da mio zio e ho rivisto la 50 l è bellissima il motore gira in più l'elettricità arriva alla candela quindi basta mettergli la miscela e penso debba partire... ecco delle foto del motore 150
Immagine:
 78,12 KB
non riesco a smontare il carvìburatore... ho messo svitol ma il pistone è bloccato come posso fare? LOLLO  |
Quando l'uomo in vespa incontra l'uomo con lo scooter l'uomo con lo scooter è un uomo morto |
Modificato da - Winter89 in data 15/08/2006 15:32:57 |
 |
|
Lollo 88
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2006 : 13:53:15
|
Proviamo con la 50 l:
Immagine:
 52,18 KB
|
Quando l'uomo in vespa incontra l'uomo con lo scooter l'uomo con lo scooter è un uomo morto |
 |
|
Lollo 88
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2006 : 13:55:42
|
niente non vuole la 150 va be apetto risposte..
|
 |
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2006 : 14:41:19
|
la 50 sembra nuova...sullo scudo neanche l'ombra di ruggine.
per le foto prova a spostarle in un'altra cartella o a rinominarle e poi riprova a inserirle.
cmq dalla foto del motore si vede che è parecchio che non va...li 'unica è smontarlo in blocco e poi lavorarci su di un bancone per stare più comodi. per fare un bel lavoro lo devi aprire quel motore. dubito che una pulizia al carburatore e cambiare la candela basti per metterlo in moto, ma spero di sbagliarmi!
cmq io ti consiglio anche di pulire bene bene il serbatoio...chissa che schifezze ci sono li dentro. se hai culo è solo miscela vecchia e lercia ma può darsi che ci sia ruggine.
cmq bella fortuna ti è capitata! Che botta di cu*lo |
 |
|
Lollo 88
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2006 : 14:29:05
|
ecco le fotto della 150
Immagine:
 66,16 KB
Immagine:
 63,92 KB

Immagine:
 41,44 KB

Immagine:
 65,02 KB
 |
 |
|
Lollo 88
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2006 : 14:37:48
|
...e della L:

Immagine:
 44,38 KB

Immagine:
 46,76 KB

Immagine:
 47,12 KB

Immagine:
 45,74 KB |
Modificato da - Winter89 in data 15/08/2006 15:36:12 |
 |
|
Lollo 88
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2006 : 14:40:47
|
ma vai ce l'ho fatta comunque ho due problemi: più di uno con la 150 : non riesco a far ripartire la pedalina da cosa può dipendere ho dìgia messo lo svitol anche dalle luci di scarico e non riesco a smontare il carburatore
con la 50 l invecce non riesco a smontare la candela e ho paura che spingento troppo si rompa qualcosa
apetto risposte LOLLO  |
 |
|
Lollo 88
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 00:00:34
|
quale vite devo svitare per smontare il carburatore? |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 09:42:31
|
ciao, non avevo seguito la discussione... se parli del carburatore della 150, ci dovrebbero essere 2 viti un po' particolari con la testa molto lunga che lo fissano al carter, adesso non ce l' ho ben presente perchè saranno 2 anni che non lo smonto, ma le riconosci subito a intuito.
Se è bloccato il motore, insisti con svitol, ma prova anche a versarci dentro della benzina nel carter, io così una volta ne ho sbloccato uno
Per la candela, se proprio non si svita, smonta la testa e riscaldala con un .... (non mi viene il nome, quella specie di asciugacapelli per scaldare e bruciare), oppure anche su un fornello, senza esagerare, l' alluminio si dilata molto più dell' acciaio, e si svita in un attimo |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 11:16:01
|
Beh, complimenti, la L è veramente un ottimo conservato.....è difficile trovarne così... Per la candela infila la sua chiave e dacci qualche botta nel senso in cui si svita sicuramente viene via. Pulisci bene il carburatore e tenendo conservato il getto max originale sostituiscilo con un 53 o 54. Io cambiarei per sicurezza anche puntine e condensatore.
La VBB, beh, non fare cose affrettate, lo so che si ha sempre la voglia di sentirla girare, ma fossi in te tirerei giù il motore e lo rifarei, lo pulisci con calma (così anche se entra morchia dentro tanto poi lo apri) e lo apri, così rettifichi pure il cilindro e cambi le parti più usurate (come cuscinetti di banco, gabbia a rulli, frizione.....).... Il carburatore comunque si leva svitando quei due dadi neri da 11mm, attento poi quando lo sfili (togliendo fili aria e gas, più attacco tubo benzina) di non fare cadere nell'albero un gommino rotondo che scivola sempre..... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 15:26:13
|
beh,beato te.... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 15:59:25
|
entrambe belle vespe, soprattutto la 50L, conservata magnificamente (tra l'altro, dovrebbe averne una rossa un vekkietto dalle mie parti, ancora funzionante, potrebbe anche essere una R, ma di sicuro è un 3M).
Scusami, ma ancora nn ho capito se hai scoperto di che modello si tratta la 150. Cosa c'è scritto sul libretto??
|
 |
|
Lollo 88
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2006 : 12:05:27
|
se proprio me lo chiedi non mi ricordo!! ora ci riguardo ma comunque non è un gs |
 |
|
codaweb
Utente Normale

Prov.: Milano
Città: milano
59 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2006 : 13:20:49
|
MI SONO LETTO TUTTA LA STORIA E DEVO DIRE CHE ANCHE TU A KULO STAI MESSO BENINO QUASI COME ME. IO HO TROVATO L'AMATO GS MA PURTROPPO NON DEL 58 MA DEL 59 QUINDI UN VS5T COMUNQUE NON CI SPUTO SOPRA ANCHE PERCHE' E' RADIATA MA HO TUTTO E MI E' COSTATA 100 EURINI, PER ORA L'HO SOLO SABBIATA E RIVERNICIATA E STO' ASPETTANDO IL MOTORE PERCHE' NON OSO ANCORA APRIRLI IO. DEL FARO BASSO COSA CI DICI? COME FAI A INSERIRE LE FOTO? |
http://foto.webalice.it/codaweb77
|
 |
|
Discussione  |
|